Servizi di sicurezza presi di sorpresa dal boom violento. Anarchici a Milano Allarme ai massimi

Per lo più anarchici a Milano, Forza Nuova ed ex Nar a Roma. C'erano loro in piazza, sabato, a infiammare la folla dei manifestanti no green pass

Servizi di sicurezza presi di sorpresa dal boom violento. Anarchici a Milano Allarme ai massimi

Per lo più anarchici a Milano, Forza Nuova ed ex Nar a Roma. C'erano loro in piazza, sabato, a infiammare la folla dei manifestanti no green pass. Pronti a cavalcare il malcontento contro l'obbligo del certificato verde. Quello che chiamano «passaporto schiavitù» e di fatto considerano un obbligo vaccinale.

È un malcontento che cova da settimane, sapientemente alimentato dai social e da appositi canali Telegram. Iniziative e mobilitazioni in tutta Italia, ogni fine settimana. Contro la «dittatura», come la chiamano loro. Ma mai, prima d'ora, il dissenso era degenerato come è accaduto nella capitale, tenuta sotto assedio per ore, con i manifestanti arrivati ad accerchiare Palazzo Chigi e a devastare la sede nazionale della Cgil. Un salto di qualità che lo stesso apparato di sicurezza non si aspettava. E che adesso fa temere per le prossime piazze, in vista del 15 ottobre quando scatterà l'obbligo di green pass nei posti di lavoro pubblici e privati. Gli arresti non basteranno a frenare il dissenso, anzi il Viminale e la presidenza del Consiglio temono un'escalation delle proteste e gli investigatori stanno cercando di fare terra bruciata intorno ai violenti. A Milano la manifestazione di sabato ha avuto risvolti meno drammatici, ma non sono mancati momenti di forte tensione e scontri con la polizia. Cinquantasette persone sono state denunciate e metà di esse sono riconducibili al mondo anarchico, il che fa ipotizzare una possibile saldatura tra la galassia dei centri sociali e il popolo dei No Vax e dei No Pass. Roma è stata invece tenuta sotto scacco dai manifestanti grazie al supporto dell'estrema destra. Dodici arresti sono già scattati. Ma Digos e Antiterrorismo stanno analizzando i filmati degli scontri per accertare le responsabilità di ciascuno e valutare altre condotte. Tra gli arrestati, oltre ai capi di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore e all'ex Nar Luigi Aronica, anche Biagio Passaro, che nella vita fa l'imprenditore nel settore della ristorazione, leader di «Io Apro», da tempo in prima fila contro le misure di contenimento anti Covid. Un ristoratore esasperato dai recenti lockdown, dunque, come tanti altri. Ma che sabato era tra la folla, a documentare la protesta in diretta Facebook. «Si sfonda la sede della Cgil», il video condiviso sulla pagina del movimento per mostrare la folla che saccheggiava l'ingresso del sindacato. La sua presenza tra le frange più esaltate conferma i timori degli analisti sulla composizione di questi cortei No Pass, dove accanto ai soliti professionisti dei disordini capaci di sfruttare l'inquietudine sociale, ci sono migliaia di persone nuove a proteste di questo genere, senza una militanza politica alle spalle, ma determinate a resistere in nome di quella che ritengono una battaglia di libertà. Pronte a non arrendersi di fronte a quelle che ritengono imposizioni del governo, anche a costo di combattere al fianco dei più agitati. Gente qualunque, arrabbiata e facilmente strumentalizzabile attraverso l'uso dei social.

Il ministero dell'Interno teme che la loro presenza in piazza possa alimentare ancora di più la protesta e rendere più difficile la gestione dell'ordine pubblico in vista dei prossimi appuntamenti.

Basta leggere il comunicato diffuso su Telegram da Forza Nuova: «Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il green pass non verrà ritirato definitivamente, la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di mina2612 mina2612
12 Ott 2021 - 15:44
@zelota70

Diminuiti lo sono senz'altro se i reparti degli intensivi sono vuoti, ma a me basta sapere che si muore di meno. Tutto qui... e non mi pare poco.
Mostra tutti i commenti (81)
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
11 Ott 2021 - 10:07
Gentile Tagliaferri, le risulta che sia in vigore in Italia lo stato di emergenza oppure no ? Lo sa quando la Costituzione prevede che sia dichiarato ? Ora non è forse tipico delle dittature limitare le libertà personali calpestando la Costituzione ? Le ragioni delle proteste sono ovvie . La UE ha mentito, . Il governo ha mentito, i giornali e el televisioni hanno mentito. Queste proteste sono solo la reazione dei cittadini di fronte alle menzogne ed alla privazione della loro libertà personale. Il green pass NON tutela la salute pubblica ma è solo il mezzo da parte di un governo ed uno stato CODARDO che non si assume la responsabilità di rendere obbligatorio il vaccino.

Se la soluzione del Covid 19 è la vaccinazione perché non la si rende obbligatoria ?

Io non mi vaccino perché sono sano e se per disgrazia subisco dei danni alla mia salute a seguito della vaccinazione non mi risarcisce nessuno , chiaro ?
Mostra risposte (7)
Avatar di Gianx Gianx
11 Ott 2021 - 10:31
@Maximilien1791 Come darle torto! Ottimo post
Avatar di edode edode
11 Ott 2021 - 10:45
@Maximilien1791 no, niente affatto chiaro. Solo ignorante.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
11 Ott 2021 - 11:09
@Maximilien1791 : Lei ha perfettamente ragione.
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
11 Ott 2021 - 11:43
@Maximilien1791 Commento impeccabile ma sprecato ed inutile su tale giornale, oramai, al pari degli altri ben noti, ligio al direttore d'orchestra, ma almeno quelli non giocano alle tre carte, sono dichiaratamente osservanti dell'ortodossia.
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 12:23
@edode a proposito di ignoranza!!!!
Avatar di stupormundi stupormundi
11 Ott 2021 - 12:41
@Maximilien1791 ma lei da dove è uscito, dall'uovo di pasqua??? Se lei è sano e non si vuole vacicnare se ne vada su un cucuzzolo della montagna a vivere da solo perchè in questa società NON la vuole nessuno.
Avatar di GuyMontag451 GuyMontag451
11 Ott 2021 - 14:14
@stupormundi Parli per lei. Mi sa che è un po' ipocondriaco. Sa che ci sono delle cure? Dicono che un po' di prozac e un po' di colloqui con psicologi possono aiutare. Ma sa è solo una informazione captata sul web e non essendo medico non ne posso essere sicuro.
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 10:15
Anarchici, fascisti...gia' e una certa manina che puntualmente .....il pelato a quale gruppo eversivo della PS appartiene???? alla morgese l'ardua risposta. Ai sig. giornalai un possibile stimolo. SVEGLIA!!!!!
Mostra risposte (2)
Avatar di Divoll Divoll
11 Ott 2021 - 13:08
@puccetti - Sgarbi e altri hanno denunciato la presenza di poliziotti in borghese e altri individui che hanno avviato le violenze di proposito per poi poter condannare (e frenare) le manifestazioni popolari. Sistema vecchio come il cucco.
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 15:02
@Divoll : Ben decsritto dalla buon anima del Presidente emerito Cossiga.
Avatar di jaguar jaguar
11 Ott 2021 - 10:17
Ma per favore, manifestazione autorizzata e i servizi di sicurezza sono stati sopraffatti da gente che nulla c'entrava con i manifestanti anti green pass. Andate a raccontarlo altrove. Piuttosto bisognerebbe conoscere i mandanti di tali devastazioni, forse ci sarebbero delle sorprese.
Mostra risposte (10)
Avatar di edode edode
11 Ott 2021 - 10:46
@jaguar i cavalcatori delle proteste. Fdi e salvini. Mandanti politici.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
11 Ott 2021 - 11:16
@jaguar
I dirigenti di Forza Nuova c'entrano eccome con i novax..... hanno chiesto loro l'autorizzazione della manifestazione, hanno parlato dal palco, hanno guidato il corteo.

I pecoroni dietro, utili idioti. Che tuttavia non condannano le violenze.
Avatar di hectorre hectorre
11 Ott 2021 - 11:32
@jaguar tutto studiato a tavolino….infiltrare una ventina di furbetti in una manifestazione con 10mila persone è un gioco da ragazzi….possono vestirsi di nero, fare il saluto romano, attaccare la polizia…poi il giorno dopo tv, giornali e sinistri vari fanno il resto…..ora serve fer passare il messaggio che i no greenpass e i novax sono criminali…..ma tanta gente è stanca di questa dittatura travestita da democrazia!!!!
Avatar di Kupo Kupo
11 Ott 2021 - 11:44
@edode Bravo 7+
Avatar di jaguar jaguar
11 Ott 2021 - 12:07
@edode , proteste causate dal comportamento ignobile del governo.
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 12:23
@edode uno dei tanti utili i........
Avatar di peter46 peter46
11 Ott 2021 - 12:36
@Kupo ...fate trenino allora,interscambiandovi il posto di guida x la gioia reciproca...non bastava il kupo articolo anche il kupo commentatore dovevamo leggere.Mai che arrivi fra i nuovi uno festante,gioioso ed allegro e ridente.
Avatar di jaguar jaguar
11 Ott 2021 - 12:50
@drone_rosso , le faccio una domanda anche se già conosco la risposta: pecoroni utili idioti solo a destra immagino?
Avatar di Divoll Divoll
11 Ott 2021 - 13:09
@edode - Ci credono solo lei e i suoi amici.
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 15:03
@Divoll ci credono solo gli stolti, che poi corrispondono ai pidioti.
Avatar di IlSolitarioPiemontese IlSolitarioPiemontese
11 Ott 2021 - 10:23
Fatemi capire... Quindi se 100.000 persone scendono in piazza, 1% di loro non si comporta correttamente tutte le altre non contano più nulla e si ignorano i motivi della manifestazione?
Forse ci si sta dimenticando che la stessa comunità Europea aveva imposto la libertà di non vaccinarsi senza subire ricatti e ritorsioni come tristemente sta capitando (no vaccino> no greenpass> no lavoro!)
Mostra risposte (2)
Avatar di stupormundi stupormundi
11 Ott 2021 - 12:44
@IlSolitarioPiemontese perchè 100.000 persone in buona fede si fanno manipolare e strumentalizzare da 4 avanzi di galera?? Si faccia questa domanda. Nella sede della CGIL saranno entrati in 20, ma tutti quelli che arano fuori ad applaudire come le chiama lei?? Brave persone??
Avatar di IlSolitarioPiemontese IlSolitarioPiemontese
11 Ott 2021 - 17:30
@stupormundi ma quante erano? Vedi continui a focalizzarti sui pochi violenti (mica ho negato la loro esistenza!) dimenticandoti le migliaia di persone in piazza non solo a Roma ma anche in molte altre città italiane che chiedono giustamente di abolire sto Greenpass...
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
11 Ott 2021 - 10:26
ah, ah, ah...presi di sorpresa...Ma per favore. C'erano personaggi, ben noti a tutti, che, pubblicamente, arringavano la folla e nessuno è intervenuto. Si sapeva che c'era la possibilità di infiltrazioni, eppure nessuno è intervenuto preventivamente.A pensar male si fa peccato, ma generalmente ci si azzecca sempre. Che si volesse trasformare questa riunione in qualcosa d'altro? Lo Stato, il governo, con i loro diktat hanno veramente perso la testa. Il disagio sociale serpeggia, eppure il campanello è suonato, forte e chiaro, mln di italiani hanno disertato i seggi....Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Mostra risposte (5)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
11 Ott 2021 - 11:17
@Calmapiatta
Non è una infiltrazione.

I fascisti hanno preso la guida di voi novax e voi non ve ne siete nemmeno accorti.

Pecoroni.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
11 Ott 2021 - 11:25
@Calmapiatta peggior muto di chi non vuol parlare, peggior cieco di chi non vuol vedere, anosmico di chi non vuol odorare, peggior insensibile che non vuol sentire al tatto. Ora li abbiamo fatti tutti i sensi?
Avatar di giovinap giovinap
11 Ott 2021 - 11:57
@drone_rosso a me sembra come gli anni di piombo, le brigate rosse o loro satelliti, ferivano e ammazzavano e il giorno dopo i sindacati e il p.c.i. organizzavano la manifestazione anti fascista!
Avatar di Italy4ever Italy4ever
11 Ott 2021 - 12:17
@drone_rosso : In quanto a pecoroni abbiamo un 80% che ancora crede alle fandonie del governucolo e corre dietro ai loro numeri pilotati a dovere. Riuscite solo a vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nel vostro
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 12:24
@drone_rosso ed a te invece chi ti guida?? magari il pelato con mascherina???
Avatar di milano1954 milano1954
11 Ott 2021 - 10:34
siete proprio squallidi emuli della Pravda: quattro scalmanati noti da decenni alla Digos attraversano impuniti TUTTA ROMA e sopraffanno un cordone ben organizzato e preparato ? ma non fate ridere! vergognatevi lacchè della dittatura comunista
Mostra risposte (2)
Avatar di Italy4ever Italy4ever
11 Ott 2021 - 11:12
@milano1954 : Tutto organizzato per disseminare odio per i no green pass. Fanno credere che ci fossero migliaia di violenti per sobillare contro chi si oppone a questa assurdità. E il governucolo, consapevole, ha lasciato fare per essere sicuro di creare sempre più astio contro i no gp.
Avatar di stupormundi stupormundi
11 Ott 2021 - 12:46
@Italy4ever se tutti i manifestanti no green pass fossero stati in buona fede, avrebbero dovuto fare un m.....zo così a quelli che hanno assaltato la CGIL. invece tutti ad applaudire....vigliacchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di rokko rokko
11 Ott 2021 - 10:40
Ma sbatteteli dentro e basta. Che ce ne facciamo di questi deficienti? Nulla.
Mostra risposte (13)
Avatar di mina2612 mina2612
11 Ott 2021 - 11:31
@rokko certamente... ma con loro anche chi li fomenta in quanto sostengono che il vaccino ed il greenpass debbano essere aboliti.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
11 Ott 2021 - 12:21
@mina2612 : Anche chi proclama che il vaccino immunizza, che è sicuro e che è l'unica salvezza del paese. Che continua a mentire per proprio interesse variando le percentuali di vaccinati necessari per la "libertà" in funzione dei loro comodi. Il green pass deve essere abolito perchè ogni giorno assomiglia sempre più alla tessera fassista che era necessaria per poter vivere. Il problema è al governo, non nella gente che reclama il proprio diritto al lavoro.
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 12:26
@mina2612 il paSS magari lo direbbe il Reg. UE 953/2021 che cosi come utilizzato in Italia non va bene.
Avatar di jaguar jaguar
11 Ott 2021 - 12:55
@mina2612 , sta sbagliando, non è il vaccino che deve essere abolito ma il green pass.
Avatar di Divoll Divoll
11 Ott 2021 - 13:10
@mina2612 - Chi fomenta? Certo, quindi Draghi, Speranza, Brunetta e tutta la pletora di @virologi@ da TV in conflitto di interesse.
Avatar di hectorre hectorre
11 Ott 2021 - 13:15
@rokko serve la volontà di sbatterli in galera ma a una certa poltica(i tuoi amici)sono utili!!!…li lasci liberi di fare casino e poi il giorno dopo ti indigni…..cosa pensi sia successo in America con i manifestanti entrati in parlamento, c’è stata la volontà di farli entrare per mettere in cattiva luce Trump…ricordati che negli USA ti sparano se fai in movimento brusco durante un semplice controllo stradale…….
Avatar di rokko rokko
11 Ott 2021 - 13:33
@mina2612 sono d'accordissimo con lei. Tuttavia, una cosa è propinare idee errate alla gente, altra cosa è spaccare tutto. Direi che la violenza è un reato ben più grave, non giustificabile in ogni caso.
Avatar di mina2612 mina2612
11 Ott 2021 - 14:28
@Italy4ever

NESSUNO ha mai detto che col vaccino ci si immunizzi, ci hanno solo detto che, se qualora si venisse infettati, il rischio di crepare è mooolto remoto.

Ma se, dopo mesi e mesi di proclami, non l'ha ancora capito, che altro le si può dire? Auguri.
Avatar di mina2612 mina2612
11 Ott 2021 - 14:31
@jaguar le spiace spiegarmi perchè è il GreenPass che è sbagliato? Ammetto di non averlo ancora capito.
Avatar di mina2612 mina2612
11 Ott 2021 - 14:50
@puccetti ...il GP come usato in Italia? Non sapevo che per tenere in tasca un pezzo di carta occorresse l'autorizzazione della UE.
Avatar di jaguar jaguar
11 Ott 2021 - 18:41
@mina2612 , il green pass è uno strumento discriminatorio che serve soltanto a isolare coloro che per vari motivi non si vaccinano. E non serve a fermare i contagi, a quelli ci pensa il vaccino, in teoria.
Avatar di rokko rokko
11 Ott 2021 - 19:31
@hectorre io non ho amici che spaccano tutto. Quelli per me dovrebbero stare dentro, e se parli ancora "dei miei amici" dovresti stare dentro pure tu, per le fesserie che scrivi.
Avatar di mina2612 mina2612
12 Ott 2021 - 15:39
@jaguar

L'elemento discriminatorio viene determinato da coloro che non vogliono (non ho detto : possono!) essere vaccinati.

Dopo di che, avere in tasca un'attestazione simile alla patente, non discrimina nessuno... o forse lei gira senza la patente pur avendo sostenuto l'esame di guida, perchè in questo caso si sentirebbe discriminato?
Avatar di Carlofranco Carlofranco
11 Ott 2021 - 11:05
Il cosidetto assalto alla cgil era progammato dai servizi ...cosa ci faceva aperta di sabato ? E cosa ci facevano all'interno i "carabinieri"in tenuta anti sommossa ? Ma perchè voi giornalisti non guardate le centinaia di video fatte coi telefonini e fate una vera informazione ?
Mostra risposte (2)
Avatar di ST6 ST6
11 Ott 2021 - 12:11
@Carlofranco Ma non farci ridere. La verità ce l'ha già tramandata il grande nostalgico Dordolio: hanno fatto tutto 4 opersi scontenti e violenti iscritti alla CGIL - lui, il Dordolio, "sa", ha "le fonti"... Capito?
Avatar di Italy4ever Italy4ever
11 Ott 2021 - 12:22
@Carlofranco : Perchè dovrebbero ammettere che il governucolo ha montato tutto ad hoc per classificare qualunque no green pass come delinquente.
Avatar di Nerone2 Nerone2
11 Ott 2021 - 11:11
Lotta Dura ... Senza Paura!
Avatar di hectorre hectorre
11 Ott 2021 - 11:12
mi sembra la stessa furbata che hanno fatto in America, hanno permesso ai manifestanti di entrare in parlamento per incolpare Trump, quando potevano fermarli prima ed evitare tutto il caos….vi ricordo che in America ti sparano se fai un movimento brusco anche durante un semplice controllo stradale…..meditate italioti sinistri, meditate….in usa e Italia, a parti invertite, avrebbero incolpato la polizia di incapacità e difeso i manifestanti!!!….vizietto sinistro
Mostra risposte (2)
Avatar di Nerone2 Nerone2
11 Ott 2021 - 12:27
@hectorre Bravo.
Avatar di mina2612 mina2612
11 Ott 2021 - 14:51
@hectorre esatto.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
11 Ott 2021 - 11:19
Bastava urlare forza Roma o forza Lazio e si sarebbero incavolati ancor di più. Per me sono le stesse persone che si incontrano fuori dagli stadi. Sono nati violenti ed approfittano di qualsiasi scusa per fare baccano.
Avatar di ST6 ST6
11 Ott 2021 - 12:22
@do-ut-des Invece s'urlava forza Nuova, che vuoi farce...
Avatar di Flex Flex
11 Ott 2021 - 11:19
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Bisognerebbe chiedersi a chi rispondino i servizi sempre che non siano deviati...servono veramente a qualcosa?
Avatar di mina2612 mina2612
11 Ott 2021 - 11:28
È noto che gli estremisti, di destra o di sinistra che siano, approfittano di cortei per mettere in atto tutta la loro violenza.

Perchè non fermare immediatamente questi cortei abusivi fomentati dalla crème dell'ignoranza dei politici della lega e dei fdi?

Dopo quasi due anni di pandemia, coi risultati negativi prima e positivi ora in cui si vede la riduzione dei decessi, la ripresa del lavoro e delle attività ludiche... è possibile che ci siano ancora politici ignoranti che predicano che il NoGreenPass sia dannoso per la salute pubblica?
Mostra risposte (4)
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 12:27
@mina2612 da chi sarebbero fomentati?? Leggiti un po' di Cossiga prima di starnazzare.
Avatar di mina2612 mina2612
11 Ott 2021 - 16:48
@puccetti ...ha sbagliato indirizzo perchè le oche di cui parla io vedo che abitano lì, accanto a lei.

Cossiga, certo è stato un presidente rivoluzionario con le sue picconate, ma ormai è superato da 20/30 anni di storia.
Avatar di zelota70 zelota70
11 Ott 2021 - 17:05
@mina2612 Nessuno potrà mai dimostrare che i casi sono in calo per merito del vaccino quando potrebbe essere anche merito della risoluzione naturale che ha sempre accompagnato ogni epidemia, anche prima dei vaccini.
Avatar di mina2612 mina2612
12 Ott 2021 - 15:44
@zelota70

Diminuiti lo sono senz'altro se i reparti degli intensivi sono vuoti, ma a me basta sapere che si muore di meno. Tutto qui... e non mi pare poco.
Avatar di mcm3 mcm3
11 Ott 2021 - 11:39
Queste persone sono il vero braccio di chi ci governa, fanno il loro gioco, creano tutto questo per deviare l'attenzione dal vero motivo di queste manifestazioni, oggi tutti parlano della violenza, nessuno dice perche' migliai di presone manifestano pacificamente, sono i veri schiavi di questa situazione
Avatar di puccetti puccetti
11 Ott 2021 - 12:29
@mcm3 per una volta sono d'accordo con te. Il buon vecchio Cossiga lo sapeva bene come fare e vedo che la strategia e' sempre quella. Mettere in azione una serie di "pelati con mascherina" ed in gioco e' fatto. Solo il piddino ci puo' cascare.
Avatar di maurizio@rbbox.de maurizio@rbbox.de
11 Ott 2021 - 11:45
Si riempiono la bocca con il "fassismo e i fassisti" talmente tanto che quando c'è qualcosa di DAVVERO FASCISTA..... GRANDE, ENORME, IMPOSSIBILE DA NON VEDERE.... e cioè il Green-Pass... non lo vedono.
Avatar di ST6 ST6
11 Ott 2021 - 14:17
@maurizio@rbbox.de In Italia, c'è fascismo e fascismo a quanto pare.
Avatar di Thorfigliodiodino Thorfigliodiodino
11 Ott 2021 - 11:46
Assomiglia ad una protesta multipla. In realtà è il profondo malumore della gente che trova il primo spunto possibile. Credo che ne verranno altre perché l'Italia è in crisi profonda e irreversibile. Hanno ucciso il ceto medio e sopravvivono solo i ricchi e straricchi oppure gli impiegati pubblici dove lavorano i coniugi e hanno da parte i soldi dei vecchi. Gli autonomi sono sempre più tartassati e quando saranno spariti quasi del tutto, magari si inventeranno attività pagate comunque dai ricchi ad uso solo loro, ma allora sarà come una economia di Stato, ormai, e sarà la volta anche degli impieghi pubblici da mazzolare. Così l' Italia farà la fine di tutte le economie ove lo Stato fa tutto, con gli approfittatori di capitale camuffati dentro lo Stato.
Avatar di baio57 baio57
11 Ott 2021 - 11:56
La deriva autoritaria che ha preso il nostro paese la si evince soprattutto dagli articoli dei quotidiani e dalla divulgazione delle notizie in Tv. Nessun spazio alle decine e decine di migliaia di persone NORMALI come operai,impiegati,casalinghe,studenti,medici,avvocati,insegnanti,docenti, ecc.ecc... che hanno manifestato PACIFICAMENTE in tutte le piazze italiane contro quell'insulto all'intelligenza umana del Truffa Pass . Prima e unica notizia nei Tg mainstream, i disordini di 4 gatti infiltrati a Roma e Milano ,e del "terribile" attacco alla CGIL , il nuovo sindacato di Confindustria, delle banche e delle Big Pharma ....Insulto all'intelligenza umana ,lo si evince perchè i favorevoli al Truffa Pass sono in larga maggioranza sinistrati mentali e sappiamo che lì l'intelligenza non è nell'oggetto sociale...
Avatar di Risorgeremo Risorgeremo
11 Ott 2021 - 12:21
Mi chiedo cosa succederà tra pochi giorni, quando le centinaia di migliaia di persone contrarie ai vaccini non riusciranno a farsi i tamponi per manifesta incapacità organizzativa delle autorità sanitarie e quindi non potranno più lavorare per portare a casa il pane per i propri figli. Che qualcuno di questi si arrabbi non credo serva un comitato scientifico per capirlo.
Avatar di ST6 ST6
11 Ott 2021 - 14:22
@Risorgeremo Lo chiederemo a Giorgia Meloni, che dice voterà Draghi come PdR. Se non lo sanno gli "oppositori" duri & puri come lei, che sta con Il Popolo, dice...
Avatar di Ma.at Ma.at
11 Ott 2021 - 12:29
Ma i servizi di sicurezza non hanno degli infiltrato o una rete di spie con le quali controllare la situazione. Dimenticavo !! C'è il covid e nella pubblica amministrazione non si può lavorare.
Avatar di bandog bandog
11 Ott 2021 - 12:47
ssst, non dite che c'erano gli anarchici, perdipiù violenti...loro sono kompagni che sbagliano, mica fasssisti e rasssisti
Mostra risposte (4)
Avatar di El Presidente El Presidente
11 Ott 2021 - 14:45
@bandog Ma un dizionario non ce l'ha a casa? Ecco, cerchi le parole "anarchico", "anarchismo". Affermare che un anarchico segua una qualsivoglia dottrina di sinistra (o di destra) è un ossimoro, altra parola che troverà sul dizionario ...
Avatar di zelota70 zelota70
11 Ott 2021 - 17:19
@El Presidente Non esistono anarchici neutri, anche se non lo ammettono ci sono quelli che si rifanno ad area rossa e quelli che si rifanno ad area nera.
Avatar di bandog bandog
12 Ott 2021 - 10:26
@El Presidente ,alias el kid , visto che sei di melan, dimmi quanti centri sociali di anarchici di Dx ci sono...
Avatar di bandog bandog
12 Ott 2021 - 10:29
@El Presidente e quanti di quelli tuoi cumparielli comunistoidi!
Avatar di jaguar jaguar
11 Ott 2021 - 12:58
A qualcuno fa comodo che certi personaggi con Daspo e altre restrizioni partecipino come se nulla fosse alle manifestazioni, come mai?
Avatar di ST6 ST6
11 Ott 2021 - 14:30
@jaguar Si vede che non lo sai eh, è il normale andazzo italiano quello: Castellino a Settembre era allo Stadio Olimpico, con DASPO e braccialetto elettronico attivo, quando proprio non poteva...

Lo stesso accadeva aitanti destinatari di DASPO e provvedimenti restrittivi anche quando Ministro era il Felpa, e lo stesso sotto i Ministri prima di lui ovvio.
Ma vi siete svegliati oggi?
Avatar di zelota70 zelota70
11 Ott 2021 - 16:45
Colti di sorpresa... oddio, bastava un cervello moderatamente funzionante e annusare lo scontento che serpeggia nel paese da mesi per non essere colti di sorpresa.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
11 Ott 2021 - 17:34
L'argomento del giorno, ovviamente su questo giornale non se ne fa cenno, è il presunto poliziotto in borghese ripreso in almeno 3 video, nel primo picchia selvaggiamente un manifestante a terra, immobilizzato dai suoi colleghi, da perfetto vigliacco, nel secondo sembra partecipare all'assalto di una camionetta della polizia insieme ad altri manifestanti e nel terzo che premetto però di non aver visto, pare che partecipi all'assalto della sede CIGL
Accedi