
“Serve una caccia all’uomo, questi terroristi vanno presi e bastonati. È gente spregevole che va punita fisicamente, gli si devono tagliare le mani”. Vittorio Sgarbi non usa mezze parole per commentare la distruzione della città di Hatra ad opera dell’Isis.
Ma qual è il senso di queste azioni?
"Le loro distruzioni non sono contro Giove, Zeus o contro il buddismo. A loro non frega niente degli dei pagani, vogliono solo attaccare i valori che sono i fondamenti della nostra civiltà".
Quindi colpire un monumento piuttosto che un altro è del tutto indifferente?
"Ora se la sono presa con la civiltà assira e magari domani colpiscono quella egiziana. Cosa sarebbe il mondo senza piramidi? Distruggere questi pezzi di storia è come uccidere gli uomini".
Durante la Seconda guerra mondiale le Capitali europee sono state colpite dai bombardamenti ma i monumenti d’arte sono stati salvaguardati. Qual è la differenza culturale tra le due civiltà? Perché i terroristi islamici non si fermano davanti a nulla?
"Noi abbiamo una cultura storicistica e illuminista, mentre loro vivono in un tempo piatto in cui non c’è passato e non c’è futuro".
Sta dicendo che agiscono spinti dall’ignoranza?
"No, i committenti decidono di compiere questi crimini contro l’umanità per pura propaganda, mentre gli esecutori agiscono per ignoranza".
Nei loro video i terroristi dell’Isis ci minacciano trasmettendo le immagini di San Pietro e del Colosseo. Crede che esista un pericolo reale anche per l’Italia?
"C’è un
grave pericolo e una minaccia serpeggiante. Non si fermano davanti a nulla. Mi ricordo per esempio il viaggio fatto in Kosovo con Cossiga e la visita alle chiese e ai monasteri ortodossi attaccati dagli albanesi musulmani".
violenza contro dei poveri cristi come quelli dell'Isis?
Che bestemmia! Che oltraggio! Che orrore! Vergogna!
Fino a quando quelli dell'Isis ammazzavano umani, egli stava zitto.
Ora che i macellai dell'Isis distruggono presunte opere d'arte, Sgarbi diventa una belva forcaiola?
Non c'è più religione... Non c'è più lo Sgarbi garantista di una volta...
Sta cambiando il mondo...
Probabilmente Sgarbi ha il terrore che quelli dell'Isis veramente
possano invadere l'Italia e fare scempio del patrimonio culturale italiano...
Non c'è più religione... Non c'è più lo Sgarbi garantista di una volta...
TUTTE LE CHIESE E MONASTERI SERBI, SONO STATI MESSI A FERRO E FUOCO E DISTRUTTI DAI MUSULMANI. VEDERE, COI PROPRI OCCHI. LINK VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=nZP0ExmJ9a0&feature=player_embedded
Siamo sotto il più Grande Afflusso Migratorio avvenuto nella storia dell'umanità. Questo mette in pericolo la Nostra Cultura. la Nostra Libertà, ------ La nostra libertà deve essere salvaguardata. E siamo noi stessi che dobbiamo farlo. Un periodo di disattenzione, di abbassamento della guardia persino per un breve attimo, potrebbe costarci la nostra libertà. Tutto ciò che rappresentiamo deve essere difeso con tutta la nostra forza: la nostra cultura, la nostra Costituzione Democratica, la nostra Libertà e la nostra Civiltà Millenaria, la nostra identità,. Altrimenti, i nostri morti si rivolteranno nelle loro tombe e i nostri figli ci malediranno.