Alla fine Pierre Moscovici potrebbe essere accontentato. Dopo i continui attacchi al governo nostrano e all’Italia sui conti (e non solo), il Commissario europeo arrivò a evocare il fantasma di Benito Mussolini. Moscovici in vista delle prossime elezioni europee nel 2019 intravede un "clima che assomiglia molto agli anni ‘30” a causa dell’avanzata dei populisti. “Chiaramente non c’è Hitler – disse - forse dei piccoli Mussolini...La storia, come diceva Raymond Aron, è tragica. Bisogna evitare che sprofondi nelle sue ore più buie".
Beh, a quanto pare i “piccoli Mussolini” potrebbero davvero materializzarsi in Europa. Magari con l’ufficio vicino a quello di Moscovici. Il Tempo infatti riporta che Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote di Benito, nipote di Vittorio e figlio di Giudo, potrebbe essere candidato da Fratelli d’Italia alle prossime elezioni europee.
Insomma: i “piccoli Mussolini” evocati da Moscovici potrebbero arrivare a Bruxelles. Secondo il Tempo una “interlocuzione” tra Caio Giulio Cesare Mussolini e Fratelli d’Italia sarebbe in atto da tempo. In fondo lui è l’ultimo discendente maschio del Duce e pare che in programma ci siano degli incontri, anche se FdI non ha ancora iniziato a parlare delle liste.
Peraltro di Mussolini in politica già ce ne sono due. Alessandra Mussolini, da poco uscita da Forza Italia, deve trovare una casa politica ma è comunque sempre attiva. E Rachele, invece, è già consigliera comunale a Roma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.