Pm a caccia dei rubli alla Lega: la procura di Milano avvia l'inchiesta

L'indagine della procura dovrà chiarire la vicenda dei presunti finanziamenti russi alla Lega. Ma il quadro delle accuse lascia dubbi.

Pm a caccia dei rubli alla Lega: la procura di Milano avvia l'inchiesta

La procura di Milano ha aperto un'inchiesta sui presunti finanziamenti alla Lega, da parte dei russi. Secondo le notizie apprese da Agi da fonti investigative, l'inchiesta è stata affidata al procuratore aggiunto Fabio De Pasquale e ai pm Sergio Spadaro e Gaetano Ruta del dipartimento "reati economici transnazionali".

L'indagine è stata avviata a seguito della ricostruzione giornalistica effettuata da parte dell'Espresso, che nello scorso febbraio aveva ricostruito dei presunti rapporti tra Gianluca Savoini, membro dell'associazione Lombardia-Russia e responsabile per la Lega dei rapporti con Mosca, e alcuni emissari russi, che avrebbero finanziato la campagna leghista. Ma, interpellato dall'AdnKronos, Savoini aveva smentito le accuse, sostenendo che non ci fosse mai stato nessun accordo con i russi.

Ieri, il sito americano BuzzFeed aveva pubblicato gli stralci di alcune registrazioni del presunto incontro tra Savoini e i russi, dalle quali sembrerebbe emergere che lo scorso 18 ottobre, il responsabile dei rapporti con Mosca, si sia incontrato con alcune persone "per negoziare i termini di un accordo per inviare milioni di dollari frutto dei proventi del petrolio russo al partito di Salvini, attraverso un canale segreto". I soldi sarebbero serviti per finanziare la campagna elettorale leghista per le Europee. Ma lo stesso Buzzfeed avrebbe ammesso di non sapere se alla fine l'affare sia effettivamente andato in porto. Inoltre, l'inchiesta del sito americano lascia qualche dubbio, data l'incapacità di identificare i russi che avrebbero partecipato al presunto incontro.

E nemmeno l'audio incriminato fornirebbe le prove dei presunti finanziamenti, dato che Savoini dice: "Il prossimo maggio ci saranno le elezioni europee. Vogliamo cambiare l’Europa. La nuova Europa deve essere vicina alla Russia, come prima, perché vogliamo avere la nostra sovranità. Vogliamo davvero decidere per il nostro futuro, per gli italiani, i nostri figli, i nostri figli. Non dipendere dalle decisioni di Bruxelles, degli Stati Uniti. Vogliamo decidere noi. Salvini è il primo uomo che vuole cambiare tutta l’Europa".

Immediata la seazione di Matteo Salvini, che ha dichiarato: "Ho già querelato in passato, lo farò anche oggi, domani e dopodomani, mai preso un rublo, un euro, un dollaro o un litro di vodka di finanziamento dalla Russia". Poi, oggi, Salvini ha aggiunto: "Io da Mosca ho sempre portato a casa solo Matrioske, Masha e orso per mia figlia, chiunque dice il contrario mente. Siamo scomodi, è evidente, siamo indagati e intercettati e processati non solo in Italia".

Sulla vicenda è intervenuto anche il premier Giuseppe Conte, che ha ribadito la fiducia in Salvini: "Parto da un concetto: quello della fiducia. Tra noi e i cittadini e all'interno della compagine di governo. Non ho sentito l'audio di cui si parla. Ho letto le sue dichiarazioni, io ho fiducia in lui. La magistratura faccia il suo corso. Ad ognuno le sue responsabilità, ben venga questa inchiesta".

Non si sa se ci sia stato o meno un incontro e un finanziamento dei russi alla Lega. Quello che è certo è che il sito che ha gridato le accuse non ha trascorsi limpidi, dati gli scandali rivelatisi poi poco veritieri, come ricorda InsideOver. Ora, l'ultima parola, spetta alla magistratura.

Il procuratore capo di Milano, Francesco Greco, ha specificato: "Stiamo facendo accertamenti per capire se ci sono o meno dei reati". Intanto, in procura, i pm Fabio De Pasquale, Sergio Spadaro e Gaetano Ruta hanno già sentito alcune persone.

Nel frattempo, il Pd ha annunciato che chiederà l'istituzione di una commissione d'inchiesta, per fare chiarezza sulla vicenda, perché "il Parlamento e il Paese devono sapere se c'è qualche leader politico italiano pronto a svendere il nostro Paese e a manipolare la libera volontà degli elettori perché a libro paga di Stati stranieri". Ma Salvini risponde a tono: "È ridicolo, poi l'opposizione fa il suo lavoro.

Io grazie a Dio non ho bisogno di chiedere soldi a nessuno. Quando vado in Russia o negli Stati Uniti non chiedo soldi se non per le aziende italiane. Ho fatto sempre tutto nella massima trasparenza".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di scipione scalcagnato scipione scalcagnato
12 Lug 2019 - 15:13
@ziobeppe1951: ma tu sei capaci di leggere quello che scrivo o ti fermi alla prima parola? Tu fai differenza fra ladro e ladro? Oppure i ladri di un partito sono migliori (o peggiori) di quelli di un altro? A me, come cittadino, offendono i ladri di qualsiasi parte politica. A te, purtroppo e pateticamente, solo quelli di una sola parte. Segno evidente che sei solidale con quelli dell'altra. Il che è tutto dire.
Mostra tutti i commenti (77)
Avatar di paco51 paco51
11 Lug 2019 - 12:37
e te pareva!
Avatar di machimo machimo
11 Lug 2019 - 12:38
Ma certo. Adesso questi giudici sinistrati vogliono affondare la Lega e soppratutto Salvini. Che schifo.
Avatar di stenos stenos
11 Lug 2019 - 12:39
Partiti a razzo. Come sempre. Per Etruria e Mps non si muove foglia. Sabbiemobili.
Avatar di scapiddatu scapiddatu
11 Lug 2019 - 12:41
Che barba!!! (PD) ZINGARETTI; v e r g o g n a t i se ne sei capace, dubito leggendo ciò che.... .Ricordiamoci che siamo pur sempre nel campo delle ipotesi, nessuno ha ancora....., diversamente dopo lustri di anni sappiamo con CERTEZZA che le campagne di propaganda e fund raising: dal 1947 fino al ....disfacimento del Partito comunista Italiano (Pci), sono state finanziate dalla Russia sovietica (verità storica).
Avatar di agosvac agosvac
11 Lug 2019 - 12:42
Il solo fatto che alcuni magistrati abbiano aperto un'inchiesta per una questione di tale stupidità, la dice lunga sull'inconsistenza della nostra magistratura!!! Ma perché non si limitano a fare il loro dovere????? In Italia ci sono migliaia di processi che non vanno avanti perché la magistratura se ne frega allegramente, e spendono soldi ed energie per inchieste senza nessuna logica??? Allora sono loro che vogliono essere riformati!!!
Avatar di Vincenzo Morganti Vincenzo Morganti
11 Lug 2019 - 12:43
come mai quando arrivavano fiumi di rubli all' allora PCI non era stata avviata nessuna inchiesta ? misteri della "giustizia" italiana
Avatar di vincentvalentster vincentvalentster
11 Lug 2019 - 12:47
E fa bene
Avatar di Mona Mona
11 Lug 2019 - 12:54
Inchiesta sulla Lega a proposito di possibili soldi venuti da enti stranieri è d'interesse ai pm. Tuttavia i miliardi che vengono dall'associazione Open Society di Soros verso partiti come Europa, PD, e altri, a parte le Ong, non è di interesse publico per i pm.

Perchè questa differenza? Nigel Farage, deputato inglese europeo, ha domandato che questa inchiesta sia fatta a Bruxell a proposito di Soros sia fatta, ma il parlamenento europeo chiude occhio. E l'italia dei pm, chiude due occhi a questo proposito. Perchè?
Avatar di jaguar jaguar
11 Lug 2019 - 12:56
A Reggio Emilia ci sarebbe da indagare sui fatti ben più gravi che ha visto coinvolto un altro partito. Invece ora per distogliere l'attenzione su quel caso, si inventano la storia dei finanziamenti alla Lega.
Avatar di seccatissimo seccatissimo
11 Lug 2019 - 12:57
"Ora, l'ultima parola, spetta alla magistratura." Allora, con la magistratura che abbiamo, la Lega può già considerarsi bel e fritta !
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
11 Lug 2019 - 13:02
vincentvalentster - 12:47 E' un atto dovuto quello dell'obbligatorietà dell'azione penale.
Avatar di pumpernickel pumpernickel
11 Lug 2019 - 13:04
Sembra una comica alla Totò. Soldi che non ci sono. Forniture di petrolio inesistenti. Tre amici, probabilmente un po' bevuti, che al bar le sparano grosse. Non si sa nemmeno chi siano le controparti, ma millantano di essere dei "magnati" che trattano forniture miliardarie. Un giornale di infima fama che registra e divulga il tutto e tanti gonzi che abboccano.
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
11 Lug 2019 - 13:05
E' solo una piccola scaramuccia estiva. Il vero assalto Togato arriverà a Settembre.
Avatar di navajo navajo
11 Lug 2019 - 13:06
tutti i bravi komunisti, a cominciare dal Segretario, si sono subito tuffati sulla fumosa notizia con giudizi e condanne a valanga. Poi qui non mancheranno i commenti dei soliti noti. Invece sulla provata, provatissima vicenda Angeli e Demoni nemmeno un fiato da parte di alcun trinariciuto
Avatar di Michele Calò Michele Calò
11 Lug 2019 - 13:06
Non sarò mai leghista ma questa farsa dei soldi di Mosca denuncia la solita ed infame azione politico-ideologica di una pseudogiustizia nelle mani lorde di toghe rosse che usano i tribunali per abbattere l'avversario perché democraticamente con le elezioni non ci riesce. È un film già visto decine di volte dal 1945ad oggi e sempre con un Quirinale zerbinato alla massoneria sinistrata delle élites della finanza e delle banche che perseguono il satanico progetto di annullamento della Famigliae dello Stato sovrano ed identitario.
Avatar di aswini aswini
11 Lug 2019 - 13:08
cercate anche i rubli dati anni fa ai rossi, oh già siete della ste banda tutto insabbiato
Avatar di 27Adriano 27Adriano
11 Lug 2019 - 13:21
Ero quasi sicuro. Adesso la procura di milano e non solo, coadiuvata dalla corrente democratika antagonista si scatenerà in fascicoli orgiastici atti a costruire chissà che cosa.... Mi chiedo in merito alla vicenda palamara e scandalo dei bambini sottratti ai genitori...quanti giudici rossi sono coinvolti???
Avatar di Renee59 Renee59
11 Lug 2019 - 13:23
Fanno a gara sempre per far cadere i governi. Bel gioco.
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
11 Lug 2019 - 13:24
Immagino la gioia dei giudici che per antonomasia sono la negazione della voglia di lavorare, si siederanno per anni a discutere dell'ultima idiozia che bevono sempre come rosolio non avendo anticorpi contro le bufale e stupidità del beota. Negli ultimi mesi non sanno più che inventarsi per eliminare la Lega, essi sanno che sarà più capace di lor tutti messi assieme a far funzionare l'ambaradan del governo e la paura li rende anche mandanti di azioni di sangue, lo urlano ogni giorno da ogni pulpito e questo dovrebbe rendere noi italiani rabbiosi con voglia di castigarli per l'eternità.
Avatar di Massimo25 Massimo25
11 Lug 2019 - 13:24
mi sembrava strano...qui a Mosca e diventata una comica in tv...povera giustizia italiana...come un circo equestre...la Russia fautrice di tutti i mali...che pena signori.

l'ENI più che scende a questo livelli...ormai l'Italia dove i comunisti hanno trovato il loro cimitero degli elefanti...e il braccio armato dei magistrati...al loro servizio...uno squallido panorama..
Avatar di bandog bandog
11 Lug 2019 - 13:26
non essendoci neanche un piccolo reato e non avendo altro a che fare...
Avatar di danutaki danutaki
11 Lug 2019 - 13:28
Ventitré milioni e 300 mila dollari in sette anni. Dal '70 al '77 questa è la cifra versata dai sovietici ai comunisti italiani, corrisposti nel giardino della villa dell'ambasciatore dell'Urss a Roma nelle mani, di Anelito Barontini, funzionario del partito e uomo al quale Armando Cossutta, che sovraintendeva al flusso finanziario delegava queste delicate funzioni.
Avatar di al43 al43
11 Lug 2019 - 13:28
Per anni il PCI ha ricevuto finanziamenti di ogni tipo dalla URSS per canali più o meno trasparenti e leciti. Nessuno si è mosso. Gli USA hanno finanziato la DC fino a quando è esistita. Nessuno si è mosso. I primi venivano finanziati per portare avanti una azione eversiva nei confronti dello stato democratico, ma è roba di poco conto. I secondi dovevano fare argine agli altri. Tutto perfetto. Si muove un giornalista dell'Espresso e i provvisamnte la macchina dei Torquemada Rossi si mette in moto. Perfetto. Staremo a vedere
Avatar di jasper jasper
11 Lug 2019 - 13:31
Sembra lo stesso scherzo fatto al Leader della destra Austriake Strake.Siamo su Scherzi a parte.
Avatar di glasnost glasnost
11 Lug 2019 - 13:31
Una sinistra italiana ( e non solo ) senza idee né proposte cos'altro potrebbe fare se non attaccarsi a qualsiasi pretesto per ostacolare il Governo? Ha le sue truppe cammellate, nominate da loro e da Palamara&Co ed usa quelle.....Ma che pena provano i vecchi comunisti di quì.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
11 Lug 2019 - 13:31
..BENE !..così sapremo chi MENTE ...FORSE...RAPIDAMENTE...!!...si tratta di ILLAZIONI GIORNALISTICHE E BUFALE AMERICANE ..eventualmente da SANZIONARE PROFESSIONALMENTE E RISARCIMENTI MILIONARI !!!
Avatar di killkoms killkoms
11 Lug 2019 - 13:37
I soliti meneghini!
Avatar di Malacappa Malacappa
11 Lug 2019 - 13:42
Tutti i giorni ne iventano una ma gli italiani hanno capito che sti giudici sinistrati non sono credibili presto andranno a zappare
Avatar di diesonne diesonne
11 Lug 2019 - 13:43
diesonne

\

quante inchieste apre la prucura ! e quando le chiude?
Avatar di ClaudioB ClaudioB
11 Lug 2019 - 13:51
Già solo il nome BuzzFeed è tutto un programma, ma l'onnipresente e onnisciente procura di Milano veglia su tutto vero?
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
11 Lug 2019 - 13:56
LA PROCURA DI MILANO INIZIA L'INDAGINE? MA SE GIA' DA MESI SI PARLAVA SIA NEI GIORNALI CHE NEI DIBATTITI POLITICI NELLE TELEVISIONI CHE I GIUDICI E LA MAGISTRATURA VOLEVA INCASTRARE SALVINI. TITOLO STAI ATTENTO SALVINI TI VOGLIONO DISTRUGGERE. MI PARE COME IN PASSATO NOTIZIE PROGRAMMATE. SEMPRE ALLE SOLITE SIAMO IN ITALIA VERO MATTARELLA CAPO DEL CSM. VERDURA COTTA.
Avatar di llull llull
11 Lug 2019 - 14:06
Tra i personaggi che oggi gridano allo scandalo ci saranno sicuramente degli ex appartenenti al Partito Comunista Italiano (PCI) che di rubli pare ne ricevesse parecchi dall'Unione Sovietica (URSS).
Avatar di Artù007 Artù007
11 Lug 2019 - 14:14
Stanno cercando di fargli fare la stessa fine di Berlusconi!!

Magistratura corrotta!!!
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
11 Lug 2019 - 14:25
Quanto costerà al contribuente quest'ennesima caccia alle streghe?

E poi i comunisti non hanno proprio vergogna: i rubli o dollari che prendevano dall'URSS legali?... quelli intascati da loro per il tramite di napoletame erano rubli buoni?

Ma proprio non provate vergogna?

Non vi schifate di voi stessi?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
11 Lug 2019 - 14:28
Salvini è riuscito nell'impresa di stare veramente sulle palle a tutti, salvo ai suoi adepti. Arrogante, ignorante, antipatico, becero, bugiardo, incompetente, inconcludente, furbetto da strapazzo, spesso in malafede, adesso cercano in tutti i modi di fargliela pagare. Se l'è proprio cercata.
Avatar di Renee59 Renee59
11 Lug 2019 - 14:32
FACESSERO ALMENO TUTTO IN SILENZIO.
Avatar di mzee3 mzee3
11 Lug 2019 - 14:32
Il felpone quereli tutti....voglio vederlo a difendersi in tribunale senza immunità politica...

Eheheheheh
Avatar di babbone babbone
11 Lug 2019 - 14:33
Arriverà statene certi arriverà. Ancora non lo avete capito il popolo è sovrano e passeremo allincasso.
Avatar di Drprocton Drprocton
11 Lug 2019 - 14:41
Questi magistrati cosi' solerti e iperattivi quando si tratta di indagare su salvini e la lega come mai dormono sulla vicenda di reggio emilia e degli affidi di bimbi fatti a certa gentaglia? I giornaloni dei miei stivali come mai hanno calato il sipario su questa vergognosa vicenda che coinvolge sinistra e amici della sinistra? Una bella rivolta civile non guasta mai..
Avatar di Tip74Tap Tip74Tap
11 Lug 2019 - 14:50
Quando una chiacchiera da bar contro la Lega gira nell'aria si smuove l'universo mentre quando ci sono accuse contro la sinistra si smuove l'universo di polvere per coprire e silenziare tutto.... Gli scontrini di Renzi? l'aereo truffa presidenziale? I Rolex arabi? Il salvataggio dell'Unità? nessun denaro guadagnato con l'immigrazione è finito ai partiti di sinistra? Le feste dell'unità sono limpide e trasparenti? Nessuno è stato finanziato per i vaccini di massa? NESSUNO INDAGA. boh?
Avatar di lurabo lurabo
11 Lug 2019 - 14:54
dovevano trovare qualcosa per chi è scomodo!!!
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
11 Lug 2019 - 15:00
PARTE 1). ^(*@*)^ Come cambiano i tempi Gesù Maria! Ai tempi del pci, pds, ds dall’URSS arrivavano interni convogli ferroviari pieni di rubli ma nessuno fiatava, non si è mai sentito una mosca volare anche se era risaputo perfino dai sassi e dalle scolopendre, Era pure risaputo che tutti questi rubli occulti mettevano in crisi tutti gli altri partiti che non godevano di questi emolumenti , Altresì tutti sapevano perfino i sassi e le scolopendre Che questi finanziamenti unidirezionali hanno dato la stura ai finanziamenti occulti a tutti gli altri partiti da cui si arrivò poi a mani pulite , Per fare una breve i compagni con la Russia sono stati la madre di tutta la corruzione dei finanziamenti illeciti che coinvolse poi tutti gli altri partiti CONTINUA
Avatar di danutaki danutaki
11 Lug 2019 - 15:01
@schiacciarayban....i tutti cui lei allude corrispondo ad un Italiano su 5 che voterebbe PD, nonostante Bibbiano, le passerelle sulle navi pirata, Maria Etruria e....chi piú ne ha piú ne metta...quel PD guidato dalla Jena ridens blesa ??
Avatar di steluc steluc
11 Lug 2019 - 15:02
Processano la Lega e il suo segretario per un reato gravissimo, esistenza in vita ed opposizione al Verbo non autorizzata, in più aggiottaggio di voti. È Soros che ce lo chiede.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
11 Lug 2019 - 15:04
PARTE 2) ^(*@*)^ Ora che il PD è arrivato a livelli di prefisso telefonico e contrariamente la Lega è andata in orbita si sono messi a cercare in mare, cielo e terra, con presunzione, presunti finanziamenti occulti alla Lega , insomma per farla breve Hanno la presunzione di presumere.

FINE
Avatar di scipione scalcagnato scipione scalcagnato
11 Lug 2019 - 15:07
s fossero utilizzati i 49 milioni di € truffati dalla Lega allo Stato e dei quali non si sa più nulla, che motivo ci sarebbe di chiedere favori a Putin?
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
11 Lug 2019 - 15:11
^(*@*)^ @Tip74Tap non dimentichiamoci il fallimento delle banche comunistarde Che hanno rovinato centinaia di migliaia di persone ,Il fallimento delle cooperative comunistarde che hanno rovinato e messo sul lastrico un’infinità di persone, oltre a ciò se aggiungiamo un altro oceano di malefatte il quadro potrebbe essere quasi completo .
Avatar di trasparente trasparente
11 Lug 2019 - 15:22
Quanta fantasia per inventare una storia del genere, e con quanto entusiasmo aprono un inchiesta. Come la mettiamo con "Angeli e demoni"? State caricando la sabbia? E sui soldi sporchi di Soros perché non indagate? Prima o poi la verità verrà a galla...
Avatar di tziubakis tziubakis
11 Lug 2019 - 15:26
ARia fritta! aLTRI VOTI PER sALVINI
Avatar di danutaki danutaki
11 Lug 2019 - 15:33
@scipione scalcagnato.....nomen, omen...ma lo sforzo di informarsi ed essere intellettualmente onesto....no eh !! Buona vita !! la auguro anche ai paguri !!
Avatar di daniperri daniperri
11 Lug 2019 - 15:43
Ma sì, tutto grasso che cola
Avatar di flip flip
11 Lug 2019 - 15:48
per quqle motivo la solerte ed infaticabile procura di Milano parte alla caccia dei rubli???.cos'è invidia? perchè Putin ha preferito la lega puttosto che i pir-la rossi?
Avatar di flip flip
11 Lug 2019 - 15:55
perchè la "procura"(sic) mette il naso in cose che non la riguardano? E NON LO METTE DOVE DEVE?
Avatar di Celcap Celcap
11 Lug 2019 - 16:04
Incredibile, aprono inchieste senza uno straccio di prova nelle mani tranne una telefonata che non conta niente.

Come al solito se ti mezzo c’è la sinistra nessuno si muove senza una denuncia circostanziata d con prove quando c’è la parte avversa basta la parola.
Avatar di pasquino38 pasquino38
11 Lug 2019 - 16:08
Ma una bella inchiesta parlamentare sull'intercettazione di Palamara che "doveva" andare contro Berlusconi no?

Altro che finanziamento illecito!!!
Avatar di mifra77 mifra77
11 Lug 2019 - 16:09
La solita battaglia della sinistra. Se non riesce a fermare la scalata degli avversari, si inventa reati inesistenti e costruisce prove che i suoi magistrati sono pronti ad imbracciare e mettergli il sigillo di fatti avvenuti. In realtà sono bufale ma se lo scrive l'Espresso non c'è bisogno di prove. I democratici con lo stesso sistema in America hanno cercato di demolire Trump ma le prove (tutte schiaccianti) sono invenzione.
Avatar di Divoll Divoll
11 Lug 2019 - 16:12
E' molto difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto se il gatto non c'e'.
Avatar di mzee3 mzee3
11 Lug 2019 - 16:17
Schiacciarayban @@@@ CORRETTO !!!
Avatar di SPADINO SPADINO
11 Lug 2019 - 16:18
TUTTE BALLE. MA PER I MAGISTRATI COMPAGNI E' TUTTO ORO COLATO.

COME QUANDO BERLUSCONI E' ANDATO SOTTO PROCESSO PER UN RAPPORTO SESSUALE MAI CONSUMATO CON RUBY.

UN VECCHI CAPO DEL POOL MANI PULITE AVEVA SENTENZIATO : SE VUOI DISTRUGGERE UNA PERSONA NON IMPORTA CHE ABBIA COMMESSO UN REATO MA CHE SI DICA LO ABBIA FATTO. E' SUFFICIENTE. SE POI VERRA' ASSOLTO DOPO 10-15 ANNI E' COMUNQURE DISTRUTTO
Avatar di frabelli1 frabelli1
11 Lug 2019 - 16:20
Quelli che venivano finanziati dalla rossa Russia, accusano gli altri di prendere soldi dalla Russia ex sovietica. Patetici. Ma il tribunale di Milano... indaga. Incredibile.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
11 Lug 2019 - 16:21
..che strano !...su tutto qualsivoglia argomento spunta una FOTO..un Filmato...un REGISTRAZIONE ..una BUFALA meno che ....una INTERCETTAZIONE TRA SCAFISTI E ONG...!!...proprio strano ..!!
Avatar di stamicchia stamicchia
11 Lug 2019 - 16:21
Tanto, se il nostro micetto non ha nulla da temere, che problema c'è?
Avatar di Amazzone999 Amazzone999
11 Lug 2019 - 16:27
Prove di assalto giudiziario autunnale e manovre per instaurare un totalitarismo gauchiste con il supporto di una parte dei 5Stelle, Ma lo spunto è grottesco e la fonte assai poco attendibile. Una commedia all'italiana di serie zeta in salsa russa. È risaputo che BuzzFeed funge da gossip mediatico, costruisce bufale, ingigantisce o manipola notizie, con ambizioni di scoop, intenti di censura e killeraggiio politico. Una sorta di giornaletto scandalistico del Web, tipico di certa stampa sensazionalistica americana, qualcosa di simile a Chi o Novella 2000. Penoso che qualcuno ci creda e ne faccia la favola del momento.
Avatar di Duka Duka
11 Lug 2019 - 16:36
Mega-Balle con il solo scopo di favorire la DISTRAZIONE DI MASSA. I PM stanno cercando sabbia per coprire le loro nefandezze-
Avatar di CarloLinneo CarloLinneo
11 Lug 2019 - 17:09
E' chiaro e lampante che ciò che muove tutto questo ò "l'orologeria".
Avatar di roberto zanella roberto zanella
11 Lug 2019 - 17:21
MA I TG DICONO CHE LE INTERCETTAZIONI SONO DA MESI IN MANO AI PM.....QUINDI NON SI CAPISCE IL PERCHE' DI QUESTA USCITA IMPROVVISA...questo e un altro caso Siri...chiacchere
Avatar di alejob alejob
11 Lug 2019 - 17:21
Strano che la procura di Milano non abbia fatto la caccia quando i Rubli arrivavano in Italia per foraggiare il PC.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
11 Lug 2019 - 17:25
Amazzone999 - 16:27 C'è da dire che salvinifobia (Di Maio appare stranamente defilato agli haters di questo governo! Ciò induce a pensare che il Pd sia pronto ad una "felice rentrée" fatto fuori il comunista padano, ammesso che ci riescano?) manda in tilt soprattutto quelli che costruiscono processi in piazza, ed emanano sentenze senza appello. Quasi un novello piazzale Loreto che è stato "suggerito" giorni fa contro la Meloni. Ebbe ragione quel tizio che disse "Educare gli italiani non è difficile, è inutile". Ne abbiamo ampie prove ancor oggi.
Avatar di navajo navajo
11 Lug 2019 - 17:31
Eccoli i 4 del "Adunata kompagni": stamicchia, schiacciarayban, mzee3 e scalcagnato. Sempre presenti quando si parla di Salvini con le loro proverbiali idiozie. Se si parla invece dell'infame vicenda, tutta sinistra, Angeli e Demoni, gli vien meno la favella e gli attributi gli van in fumo. Patetici poveracci.
Avatar di scipione scalcagnato scipione scalcagnato
11 Lug 2019 - 17:35
@danutaki: informarsi de che? Di 49 milioni truffati dalla lega allo Stato italiano? Cioà a tutti noi? In quanto ad onestà intellettuale, mi chiedo se tu sia in grado di comprendere la gravità del fatto o se le fette di salame ti rendano orbo da entrambi gli occhi. Rispondi nel merito, ammesso che l'ideologia non ti abbia già annebbiato le cerebra.
Avatar di paràpadano paràpadano
11 Lug 2019 - 17:40
sono terrorizzati dal successo della Lega e dalla riforma della giustizia e allora si parla solo di questi rubli. Non si parla mai di Foti dll'Onluns Hansel e Gretel della Val D'Enza l'attenzione la buttano su altre indagini fantascientifiche tanto paghiamo noi i loro stipendi.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
11 Lug 2019 - 17:58
I SOLDI DELLA LEGA CHE VOLETE CERCARE LI TROVERETE COME HANNO TROVATO NELLA TOMBA VUOTA LA POVERA EMANUELA.
Avatar di Elvissso Elvissso
11 Lug 2019 - 17:59
Cerca cerca,forse trovi l'oro degli italiani rubato dai comunisti.
Avatar di navajo navajo
11 Lug 2019 - 18:00
Scalcagnato visto che sei cosi esperto di milioni truffati allo Stato Italiano, parlaci non di pochi milioni, ma degli svariati miliardi spariti in quella famosa Banca dove, mi sembra, che nessuno, dal Presidente all'ultimo Dirigente fosse della Lega.
Avatar di scipione scalcagnato scipione scalcagnato
12 Lug 2019 - 04:21
@navajo: tu fai differenza fra ladro e ladro? Oppure i ladri di un partito sono migliori (o peggiori) di quelli di un altro? Io non vedo troppa differenza e fare dei distinguo o delle difese d'ufficio contro ogni evidenza, è il modo peggiore per offendere la propria intelligenza.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
12 Lug 2019 - 13:44
SCALCAGNATO ...gli italiani stanno ancora aspettando i 28 MILIARDI di euro della MPS la banca PDiota ...e i 36 MILIONI di euro donati dagli italiani per i terremotati?...e i 30 MILIONI di euro donati ALL’UNICEF?...quando offendi l’intelligenza altrui, pensa prima alla tua
Avatar di scipione scalcagnato scipione scalcagnato
12 Lug 2019 - 15:13
@ziobeppe1951: ma tu sei capaci di leggere quello che scrivo o ti fermi alla prima parola? Tu fai differenza fra ladro e ladro? Oppure i ladri di un partito sono migliori (o peggiori) di quelli di un altro? A me, come cittadino, offendono i ladri di qualsiasi parte politica. A te, purtroppo e pateticamente, solo quelli di una sola parte. Segno evidente che sei solidale con quelli dell'altra. Il che è tutto dire.
Accedi