La maggioranza degli italiani vuole la castrazione chimica

Il sondaggio di Swg: "Il 58% degli italiani è favorevole all’introduzione di una legge che preveda la castrazione chimica per i pedofili e gli stupratori recidivi"

La maggioranza degli italiani vuole la castrazione chimica

Secondo quanto emerge da un sondaggio, gli italiani sono favorevoli alla castrazione chimica. "Il 58% degli italiani è favorevole all’introduzione di una legge che preveda la castrazione chimica per i pedofili e gli stupratori recidivi". Il sondaggio di Swg, come riporta il Corriere, è stato commissionato dalla Lega. Solo "il 28% degli italiani", invece, sarebbe contrario all’introduzione del provvedimento. Mentre "il 14%" degli intervistati non sa come rispondere.

Il tema della castrazione chimica è stato rilanciato in queste settimane dal vicepremier Matteo Salvini dopo lo stupro di una donna di 36 a Viterbo da parte di tre ragazzi (tra cui un esponente di Casapound). "Nessuna tolleranza per pedofili e stupratori: la galera non basta, ci vuole anche una cura. Chiamatela castrazione chimica o blocco androgenico, la sostanza è che chiederemo l'immediata discussione alla Camera della nostra proposta di legge, ferma da troppo tempo, per intervenire su questi soggetti. Chiunque essi siano, bianchi o neri, giovani o anziani, vanno puniti e curati", aveva spiegato il leader della Lega.

Proprio in queste ore, Salvini ha detto che porterà avanti la battaglia per il provvedimento a costo di andare contro gli interessi del M5S. "Se anche qualcuno dei Cinque Stelle dice che la legge sulla castrazione chimica per stupratori e pedofili non gli piace, non m'importa. Nessuno deve mettere le mani su donne e bambini per il resto dei suoi giorni", ha detto il ministro dell'Interno durante uno dei comizi elettorali del suo tour in Toscana, invitando i cittadini a firmare la proposta di legge della Lega. "Da un anno siamo al governo e quelli del Pd ogni giorno mi spiegano cosa fare. Ma perchè non lo avete fatto voi?, rispondo.

In un anno abbiamo approvato la legge sulla legittima difesa. Se mi capitasse di trovare qualcuno alle tre di notte mentre dormono i miei figli, non gli offro cappuccino e brioche, ma non lo faccio uscire su due piedi da casa mia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di jasper jasper
5 Mag 2019 - 22:42
@malatesta:beh, la pena adeguata sarebbe il Supplizio della ruota: il condannato viene legato per i polsi e le caviglie ad una grande ruota e con una mazza gli vengono rotte le ossa di braccia e gambe.
Mostra tutti i commenti (41)
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
4 Mag 2019 - 16:58
Evidentemente la maggioranza degli intervistari non sa neppure di che cosa si parla. "castrazione chimica" significa che il reo ACCETTA DI SUA VOLONTA' DI PRENDERE, SENZA ALCUN CONTROLLO ESTERNO, dei medicinali che abbassano il suo livello di testosterone. Fino a che punto poi lo fa veramente? E chi assicura che, ammesso pure che l'assunzione fosse coattiva, non si cauteli, assumendo, immediatamente dopo, dei farmaci antagonisti? Qui siamo al livello del "decreto di espulsione", famoso per essere usato come carta igienica nella stragrande maggioranza dei casi. la solita punizione da operetta di infima categoria.
Avatar di cir cir
4 Mag 2019 - 17:22
ma vai a fare in .....lo !
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
4 Mag 2019 - 17:32
^(*@*)^ Anche con due mattoni, dicono faccia molto male, assolutamente no se stai attento a non lasciarci le dita in mezzo
Avatar di saggezza saggezza
4 Mag 2019 - 17:32
Favorevole. per non doverci poi pentire per non aver impedito una successiva violenza.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
4 Mag 2019 - 17:38
Legatelo ! E' uscito di senno! Non siamo un paese integralista islamico.
Avatar di ammazzalupi ammazzalupi
4 Mag 2019 - 17:38
Sondaggio fasullo! Gli ITALIANI sono per la EVIRAZIONE REALE.
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
4 Mag 2019 - 17:46
Perché sprecare i soldi del contribuente in intrugli chimici. Da Brico un paio di cesoie costano 15 euro. Te che ne pensi Mattarella?
Avatar di no_balls no_balls
4 Mag 2019 - 17:49
ovvio che sono favorevoli.... non sanno cosa sia e gli effetti della castrazione chimica...

e cioe' che con la castrazione non si fanno neanche un giorno di carcere.... andrebbe fatta meglio la domanda.

vuoi la castrazione chimica per i pedofili e stupratori e conseguentemente sei consapevole che saranno messi in liberta' in quanto non piu' in condizioni di fare danno e sono completamente "rieducati" ?

io sono per la castrazione chimica nei casi in cui ci sia una evidente patologia, per i porci in generale il carcere e via le chiavi.
Avatar di jasper jasper
4 Mag 2019 - 17:50
La castrazione non deve essere volontaria. Deve essere obbligatoria e fatta senza anestesie o narcosi varie. Incaricati di tali interventi dovrebbero essere i veterinari che con gli animali hanno una certa dimestichezza.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
4 Mag 2019 - 17:55
..e se il Sondaggio chiedesse :SIETE FAVOREVOLI ALLA PENA DI MORTE ??...Rimarreste BASITI !! SI!.. a chi da' MORTE e Vende MORTE !!!
Avatar di jasper jasper
4 Mag 2019 - 17:56
Ma quale castrazione chimica. La castrazione chimica non vale con questi animali. La castrazione deve essere fatta alla maniera Turca da un veterinario o un apprendista macellaio e senza anestetici. La frattaglia deve poi essere data in pasto ai porci. Mi sembra un metodo gentile ed umano di procedere.
Avatar di roseg roseg
4 Mag 2019 - 17:58
Macchè castrazione chimica si deve eseguire la penectomia, per avere la sicurezza che l'idiota di turno non faccia più danni.
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
4 Mag 2019 - 18:05
Fate anche un sondaggio sulla possibilità di infliggere o meno la pena di morte per certi reati e poi vediamo, altro che 58%. La gente ne ha strapieni i santissimi di tutto questo buonismo a favore dei delinquenti!
Avatar di gigi0000 gigi0000
4 Mag 2019 - 18:15
La vera castrazione, non ammettendo quella cruenta, è una palla al piede e, per rendere la pena educativa, lavori forzati a vita.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
4 Mag 2019 - 18:15
L'altro 42%, uhm, a pensare male......Paùra!!
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
4 Mag 2019 - 18:44
La castrazione bisognerebbe applicarla solo su richiesta dell'interessato e SEMPRE dopo aver irrogato a questa gente obbrobriosa una pena detentiva esemplare. Altrimenti basta la galera SENZA ALCUN BENEFICIO e se ci ricascano che stiano dentro fino all'ultimo dei loro giorni se nel frattempo non si trovano le cause di questi comportamenti e che vanno rimosse.
Avatar di noside863 noside863
4 Mag 2019 - 18:57
Certe volte penso che i sinistri abbiano ragione sul pericolo Salvini.
Avatar di diesonne diesonne
4 Mag 2019 - 19:08
DIESONNE
NON E' VERO CHE GLI ITALIANI SONOFAVOREVOLI ALLA CASTRAZIONE CHIMICA,I SONDAGGI NSONO PILOTATI A SECONDO CHI LI FA-LO STRUPATORE DOVREBBE ESSERE CONDANNATO A PASCOLARE I PORCI COME NARRA LA PARABOLA EVANGELICA
Avatar di micheleciaramella2 micheleciaramella2
4 Mag 2019 - 19:48
E' una barbarie il solo pensarlo.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
4 Mag 2019 - 19:49
Chi non è a favore della castarzione è uno di loro, un futuro stupratore. Hanno paura di essere castrati hahahaha.
Avatar di jasper jasper
4 Mag 2019 - 20:06
@noside863:infatti salvini è un pericolo per i delinquenti e i criminali che con i sinistri al potere invece avevano la strada spianata. Avevano anche l'aiuto della c.d. magistratura (toghe rosse) che li rimetteva in circolazione seduta stante nel caso che dei violenti e capricciosi poliziotti, venendo meno ai loro doveri, avessero osato arrestarli mentre svolgevano i loro compiti come quello di rubare negli appartamenti, massacrare le vecchiette e assaltare banche e/o negozi.
Avatar di jaguar jaguar
4 Mag 2019 - 20:16
Anche se la castrazione non è chimica va bene lo stesso.
Avatar di Alain# Alain#
4 Mag 2019 - 20:29
Barbarie da integralisti islamici.
Avatar di cir cir
4 Mag 2019 - 20:42
salvini .. se la politica la fai , e si nota dalla pancia , se ragioni con il retto e si sente, se osservi con il glande e si vede, sei degno di poter entrare a pieno titolo in FORZA ITALIA, mortim...ovvero mortatacci sua ti aspetta a braccia aperte.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
4 Mag 2019 - 21:05
CIR...20.42...perché ti fa così tanta paura la castrazione chimica?...mmmmmmm
Avatar di MASSIMOFIRENZE63 MASSIMOFIRENZE63
4 Mag 2019 - 21:11
Lo stupro è un reato veramente brutto e va punito severamente. Tuttavia mi sembra che molto spesso si voglia combattere la sessualità maschile, dimenticando però che senza di essa non rinasce la vita umana.
Avatar di dlux dlux
4 Mag 2019 - 21:56
Io sarei per tagliare la testa al toro...
Avatar di caren caren
4 Mag 2019 - 22:05
MASSIMOFIRENZE63, che cavolo dici, una cosa è la sessualità, altra cosa è stuprare le donne. Ad Alain, che deve piantarla di fare il Bastian contrario patologico, e micheleciaramella2, consiglio di andare a dire queste cose a chi ha subito quel "trattamento".
Avatar di malatesta malatesta
4 Mag 2019 - 22:15
Vorrei solo ricordare che quando Vittorio Feltri pubblico' una lista di pedofili nome e cognome, venne radiato dall'ALBUM dei giornalisti per avere violato la legge sulla privacy.!!!!(si capisce o no con chi si ha a che fare?)

Se siamo tornati nel medioevo nelle azioni di certi delinquenti bisogna fare altrettanto nelle misure di prevenzione.

Io pertanto studierei una specie di "cintura di castita'" al maschile, cioe' un tutore moderno e intelligente, in plastica speciale di agevole indosso e in grado di impedire qualsiasi penetrazione , senza pero' ostacolare le normali primarie esigenze fisiologiche .Una specie di braccialetto elettronico in costante collegamento con sistemi informatici di sicurezza.Molto piu' efficace della castrazione chimica.Il tutto naturalmente dopo una pena adeguata e CERTA.
Avatar di lappola lappola
4 Mag 2019 - 22:48
Quella forma che propone Salvini, VOLONTARIA E REVERSIBILE è uno scherzo di carnevale. Salvini.. sai come è la castrazione? LEGATO AL LETTO E "ZAC" ora spiegalo a quei cojon dei 5* cosa si intende per LEGATO AL LETTO E "ZAC"
Avatar di buonaparte buonaparte
4 Mag 2019 - 22:58
invece di chiamarla castrazione . chiamiamola SEDAZIONE COME FANNO IN 17 PAESI EUROPEI. A MILITARE UN TEMPO DAVANO IL BROMURO PER TENERCI PIU TRANQUILLI .. ERA IN PRATICA LA STESSA COSA SOLO LE DOSI ERANO PIU BLANDE . QUINDI NON SAREBBE NULLA DI NUOVO.
Avatar di MASSIMOFIRENZE63 MASSIMOFIRENZE63
5 Mag 2019 - 07:35
Bene, continuate a criminalizzare la sessualità maschile. Il problema è che senza di essa non nascono più i bambini. E allora non lamentiamoci della denatalità in Italia e se poi gli immigrati ci sostituiscono.
Avatar di Elvissso Elvissso
5 Mag 2019 - 09:15
Contro pedofili e stupratori gli italiani vogliono tutto,anche la pena di morte.
Avatar di timoty martin timoty martin
5 Mag 2019 - 09:45
Stuprare, violentare non è un gioco che si puo' pagare con pochi giorni di carcere, poi essere rimessi in libertà, magari liberi di ricominciare (come succede in parecchi casi). Le vittime rimangono marcate a vita. Il numero delle violenze aumenta in modo esponenziale, en non solo perché la stampa ne diffonde l'informazione, ma sopratutto perchè le nostre leggi non prevedono pene abbastanza severe. La castrazione chimica sarebbe una cosa giusta, un modo per far giustizia e impedire allo stupratore di ricominciare
Avatar di acam acam
5 Mag 2019 - 10:23
Io NO! do ragione a gigetto (solo sta volta) in galera per un periodo indimenticabile, chi non ci sa mettere il fiocchetto, ci deve pensar su a lungo molto a lungo
Avatar di Happy1937 Happy1937
5 Mag 2019 - 10:49
Io non sono per la castrazione chimica sempre transitoria ma proprio per quella definitiva chirurgica.
Avatar di cir cir
5 Mag 2019 - 11:20
ziobeppe1951 .. perche' non ha senso, non e' un deterrente , e neanche una cura. e' solo una reazione fuori luogo come la pena di morte.
Avatar di jaguar jaguar
5 Mag 2019 - 11:46
I contrari alla castrazione, cambierebbero subito idea se un loro familiare fosse vittima di un pedofilo o uno stupratore. Dicono che è una soluzione barbara, ma perché, pedofili e stupratori sono forse brava gente?
Avatar di voiturderi voiturderi
5 Mag 2019 - 11:48
@Ziobeppe1951 vedi le zecche vivono libere nei boschi all'aria aperta i ratti come te' sono nati, vivono, muoiono nelle cloache
Avatar di jasper jasper
5 Mag 2019 - 18:21
Perchè dare importanza al tipo di castrazione? Come castravano i maiali i veterinari? Stessa identica procedura.
Avatar di jasper jasper
5 Mag 2019 - 22:42
@malatesta:beh, la pena adeguata sarebbe il Supplizio della ruota: il condannato viene legato per i polsi e le caviglie ad una grande ruota e con una mazza gli vengono rotte le ossa di braccia e gambe.
Accedi