La Spagna "rossa" spara sui migranti a Ceuta

La Spagna "rossa" spara sui migranti a Ceuta

Non sono ancora le 9 di mercoledì mattina, quando nella zona nord del confine marocchino, blindatissimo, che divide l'Europa dall'Africa, si materializzano circa 200 migranti provenienti dalla zona più povera del continente, quella subsahariana. L'obiettivo è di scalare, sfondare, penetrare i sedici metri di filo spinato delle barricate che proteggono per un perimetro di 8 chilometri Ceuta.

Per questa ondata di disperati, oltrepassare il muro controllato da 800 agenti della Guardia Civil, da decine di vedette con cecchini armati, significa ottenere lo status di rifugiato o, se va male, il rimpatrio forzato. Alla fine il bollettino è di guerra: sette agenti di polizia feriti, mentre i migranti hanno avuto la peggio. A decine sono precipitati dalla rete, respinti dai potenti getti d'acqua e proiettili di gomma. RPel

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Ma.at Ma.at
23 Ago 2018 - 16:07
Viva la Spagna!!
Mostra tutti i commenti (23)
Avatar di siredicorinto siredicorinto
23 Ago 2018 - 08:38
Qualcosa si dovrebbe fare per questi disperati. L'Europa potrebbe , on il consenso dei Patri suoli metere in atto un'iniziativa di apprendimento di lavoro, dare loro la possibilità di apprendere un mesttiere ed eventualmente aiutarli a metterlo in pratica. Non credo sia qusta un utopia, aiutarli li''.
Avatar di vottorio vottorio
23 Ago 2018 - 09:00
"se Atene piange, Sparta non ride".
Avatar di Mobius Mobius
23 Ago 2018 - 09:02
Ben fatto, mi sembra. I sinistroidi ci spieghino pure, se vogliono, perchè mai uno Stato libero non possa difendersi dalle invasioni.
Avatar di aorlansky60 aorlansky60
23 Ago 2018 - 09:15
Almeno questi (intendo gli Spagnoli) sembrano avere le idee più chiare degli Italiani nell'affrontare il problema; a proposito, visto che la spagna è un paese a maggioranza cattolica, che dice il Vaticano sull'uso delle armi per impedire ai "poveri" clandestini l'ingresso in EU ??...
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
23 Ago 2018 - 09:25
E a te, Roberto Pellegrino, dispiace che la polizia spari sugl'invasori?

E' evidente che a uno stucchevole tenero di cuore come te sfugge che l'unico aspetto negativo di questa giusta contrapposizione

degli spagnoli per evitare l'invasione è data dal fatto che i proiettili siano di gomma e non quelli veri.
Avatar di CJM52 CJM52
23 Ago 2018 - 09:33
Sembra di assistere a film post apocalittici dove di volta in volta bande di predoni o uomini geneticamente modificati assaltano gli umani bravi belli e coraggiosi trincerati in quello che una volta era una città,chi la spunterà ?,i musi neri,i gialli o gli ariani ? la mia opinione e che raggiunto il punto di rottura chi ha i mezzi pur di salvarsi depone la maschera del buonismo e adotta il motto mors tua vita mea, le vie dell'inferno sono sempre lastricate di buone intenzioni.
Avatar di cgf cgf
23 Ago 2018 - 09:48
quando lo fanno gli spagnoli, meglio se premier è socialista, nessuno dice nulla
Avatar di cesare caini cesare caini
23 Ago 2018 - 10:21
Ma come la Spagna gli spara addosso e noi li andiamo a prendere !

Stiamo attenti che il risultato finale, se non cambiamo atteggiamento, sarà che l' Italia uscirà dall'Europa ! Non sottovalutiamo questo aspetto ! La Gente è STANCA!!
Avatar di jaguar jaguar
23 Ago 2018 - 11:21
I nostri intellettuali e accoglienti personaggi di sinistra si indignano per il comportamento della Guardia Civil o sono troppo impegnati nella loro personale guerra a Salvini?
Avatar di Professor...Malafede Professor...Malafede
23 Ago 2018 - 11:33
La Spagna "rossa" spara sui migranti a Ceuta... ah... ma se sono rossi tutto diventa lecito come per magia, vedrete che nessuno aprirà bocca in tutto il mondo. Se lo facessimo noi italiani apriti cielo! Quanta ipocrisia e falsità! È una cosa nauseante!
Avatar di ondalunga ondalunga
23 Ago 2018 - 11:43
Egregio Siredicorinto...buon proposito il suo ma trattasi di pura e semplice utopia. Gli africani sono un miliardo e mezzo e continuano a crescere a ritmi esasperanti. Cosa vuol fare ? Aprire scuole di apprendistato pagate con ulteriori tasse nostre ? E quante ne vorrebbe aprire ? 20-30 milioni di scuole ? Infattibile, un pò come applicare un piano Marshall per l' Africa...con quali milioni di miliardi di talleri o dobloni ? Molti paesi africani hanno dei PIL da paura (cioè alti) in confronto a quelli europei, i propri abitanti quindi potrebbero avere delle buone possibilità a casa loro senza alcun intervento esterno, lavorare e for crescere poi le loro famiglie in modo dignitoso e migliorativo. Ma forse è meglio venire qua a vivacchiare con il nostro sistema di welfare. Chiudere tutte le porte e basta.
Avatar di guido.blarzino guido.blarzino
23 Ago 2018 - 12:01
Visto che anche la Spagna è nella UE, si può sapere perché la linea spagnola verso i migranti è regolare mentre in Italia non sarebbe regolare secondo i PM e la UE non non dice una parola ?
Avatar di leopard73 leopard73
23 Ago 2018 - 12:02
Eppure e europa anche lì.!
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
23 Ago 2018 - 12:20
Chissà com'è che la Spagna possa respingerli con ogni mezzo, sparando pure, senza che Bruxselles dica niente e se invece l'Italia si permette di bloccare le navi allora tutti contro l'Italia compresi i maledetti nostrani!
Avatar di Jesse_James Jesse_James
23 Ago 2018 - 12:34
Qui mi sembra che le varie convenzioni di Ginevra, ed i Tribunali dei diritti dell'uomo valgano solo per Salvini. Per la Spagna che apre il fuoco sui migranti nessuno dice una parola.
Avatar di ekat ekat
23 Ago 2018 - 14:08
Il grado di ipocrisia di "questa" Europa è francamente intollerabile. Se continua così, alle elezioni europee, avremo una sorta di 4 marzo europeo.
Avatar di MarcoTor MarcoTor
23 Ago 2018 - 14:22
Quindi le varie balle (convenzione di Ginevra, diritto di qui e diritto di là) che provano ad applicare a noi sono invece, appunto, balle.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
23 Ago 2018 - 14:31
Se lo avessimo noi Ceuta a quest'ora sai quanti migranti sarebbero venuti in Italia, Milioni!!!! E non puoi sparare altrimenti ti processano, non puoi gettargli l'acqua per i diritti umani, insomma saremmo un colabrodo, ma che dico, un versamento continuo....noi.
Avatar di killkoms killkoms
23 Ago 2018 - 14:33
mica fessi gli spagnoli!
Avatar di marco.olt marco.olt
23 Ago 2018 - 14:47
Dilettanti quelli della Guardia Civil dovrebbero imparare dalla Jandarmaria Romena con un poco di pallettoni, gas ed estintori a co2 li respingevano tutti senza confusione.
Avatar di momomomo momomomo
23 Ago 2018 - 14:48
..."... La Spagna "rossa" spara sui migranti a Ceuta ..."...

Prima spara e poi li salva oppure prima li salva e poi li spara...!?
Avatar di Libertà75 Libertà75
23 Ago 2018 - 14:58
strano, ma la spagna a guida rossa non aveva decantato una nuova ondata di accoglienza? Saranno mica tutti razzisti i rossi spagnoli? Aspettiamo elkid a spiegarci la questione.
Avatar di Ma.at Ma.at
23 Ago 2018 - 16:07
Viva la Spagna!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi