Spara e ferisce il ladro 16enne: "Se non entri, non succede..."

Parla il 29enne che ieri ha sparato ai banditi in casa colpendo un giovane malvivente: "Ora ho paura delle ritorsioni"

Spara e ferisce il ladro 16enne: "Se non entri, non succede..."

"Se non fosse entrato nella proprietà, tutto questo non sarebbe successo". Andrea Pulone, il 29enne che nella notte tra venerdì e sabato ha sparato ai ladri in casa ferendo un 16enne di origine albanese, racconta di essere ancora scosso dall'accaduto.

"Uso le stesse parole di Salvini? Magari lui lo dice in maniera più colorita però in fin dei conti il discorso è quello", dice a Radio Cusano Campus, "Ora ho paura. Ho avuta ritirata la mia pistola. Mi dedico al tiro sportivo ed è un hobby ma ora mi sento poco tutelato. Percepisco una sensazione di insicurezza perché sono stato coinvolto in una storia del genere. Ho paura di possibili ritorsioni ed ora non sono neanche più armato. È stato un evento che uno non si aspetta di poter vivere, sembra qualcosa di lontano che accade solo ai telegiornali e nei fatti di cronaca. Come è accaduto a me poteva accadere al vicino o a mia madre mentre non c'ero. Questo è il fatto che mi ha scosso di più, l'imprevedibilità di un evento simile".

Il giovane non scende nei dettagli della vicenda - "Li stanno raccogliendo gli inquirenti", sottolinea -, ma racconta di aver sentito dei rumori in casa e di aver pensato a difendersi: "Dopo aver preso la pistola dalla cassaforte sono andato verso la stanza dalla quale provenivano i rumori", spiega, "Ho sentito una resistenza quando ho

provato a spingere questa porta. Ho spinto con forza e mi sono trovato di fronte tre persone. Uno reggeva la porta per non farmi entrare e poi ce ne erano altri due. Me li sono trovati davanti con una spranga di ferro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di edo1969 edo1969
3 Mag 2019 - 18:07
gio777 e dai voto anch’io il Capitano
Mostra tutti i commenti (46)
Avatar di bandog bandog
28 Apr 2019 - 13:42
Perché gli è stata ritirata la pistola??Forse per farlo diventare un target dei delinquenti???che paese emmm....
Avatar di agosvac agosvac
28 Apr 2019 - 13:54
Il problema si fa sempre più grave: i ladri sanno che godono della protezione di una magistratura intenta a proteggere loro piuttosto che chi è derubato. Se sapessero che invece vanno protetti i derubati e non i ladri, le ruberie diminuirebbero e di molto.
Avatar di libere libere
28 Apr 2019 - 13:58
Il proprietario di un immobile dovrebbe padroneggiare alla perfezione almeno un paio di dialetti albanesi per poter intavolare una trattativa coi malintenzionati e farli desistere dal loro irrazionale proposito. Questo insegna il pol-cor, non a imbracciare l'arma e fare fuoco con la scusa di difendersi.
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
28 Apr 2019 - 13:58
La solita magistratura garantista ed equidistante da vittima e criminale.Si spera che al ragazzo ora indifeso non capiti nulla altrimenti...
Avatar di monal monal
28 Apr 2019 - 14:05
Ma prima di prendere le chiavi della cassaforte,aprirla,caricare la pistola (che deve essere scarica per legge)mettere il colpo in canna,togliere la sicura ecc.. non poteva chiamare le forze dell'ordine?

Ascolatare la loro risposta (meno di un minuto) e DOPO sparare????
Avatar di Zagovian Zagovian
28 Apr 2019 - 14:05
@bandog 13:42...già,adesso è lui che si deve giustificare!....Gli ritirano la pistola!....Siamo in un "paese" a "DEMOCRAZIA INVERTITA"!Il delinquente è protetto,come se avesse il DIRITTO di delinquere....Ed ora per tutta la vita,questo 29enne,oltre al trauma subito,all'"inchiesta",alle "spese",vivrà sempre nel terrore di una vendetta,da parte di qualche altro sbandato Albanese "accolto".Stato sovrano del "Regno di Pulcinella"!
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
28 Apr 2019 - 14:08
Bello il giorno quando in milioni si solleveranno, solleveremo, contro i giudicanti che son la vergogna del paese. Quando elimineranno, elimineremo, i farabutti del parlamento. Quando faremo pulizia e non dovremo più respirar ganga.
Avatar di Xplr Xplr
28 Apr 2019 - 14:09
Grave turbamento? Un illuso dalla legge Salvini, poveraccio, magari ha anche votato LEGA!
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
28 Apr 2019 - 14:20
Se non aveva la pistola,ragazzo ucciso e fidanzata uccisa dopo stupro.che avreste fatto voi magistrati di turno? Aperto un burocratico fascicolo e che avreste detto voi giornalisti di sinistra? Embè un laconico commento, rapina finita male!Imbecilli avete occhi e orecchie tappate da un delirante buonismo.Oh cavolo!
Avatar di abj14 abj14
28 Apr 2019 - 14:21
Ovviamente il magistrato in questione saprà certamente soppesare il grado di pericolo, lo stato emotivo del giovane che ha sparato, la proporzionalità o dis-proporzionalità della difesa, l'intensità della luce o di oscurità del luogo e chi più ne ha, più ne metta. Ecco, mi piacerebbe tanto sapere con quale marchingegno omologato il magistrato valuterà e soppeserà tutto ciò.
Avatar di massacrato massacrato
28 Apr 2019 - 14:27
Quello che fa più paura in questi casi è che ILLOGICAMENTE ti disarmano, sicchè non hai più difese. Comincio a dubitare che in Italia non convenga stare alle regole con tanto di porto d'armi e denunce aggiornate, conviene difendersi e basta: corri meno rischi.
Avatar di Scirocco Scirocco
28 Apr 2019 - 14:29
Qui bisogna chiarire una cosa: il sedicenne ferito insieme ad altri connazionali LADRI è entrato in casa di una persona per rubare. Il rischio di impresa di un ladro o di un delinquente è quello che puoi trovare il padrone di casa armato oppure un paio di rottweiler addestrati in giardino: a questi è andata male perché invece di trovare i cani e beccare una morsicata nel fondo schiena hanno trovato il padrone di casa armato. La cosa gravissima sono i telegiornali che descrivevano il dispiacere "per il sedicenne buttato in strada (dai suoi colleghi LADRI)e ferito gravemente" ed intervistavano il padre del LADRO che naturalmente cascava dal pino e non sapeva che il figlio rubava! Ma finiamola con queste ridicolaggini e speriamo che tutta la famiglia se ne ritorni in Albania a rubare ai loro connazionali.
Avatar di lurabo lurabo
28 Apr 2019 - 14:29
@xpilr chissà che un giorno non succeda a te
Avatar di akamai66 akamai66
28 Apr 2019 - 14:35
Come SEMPRE accade secondo i grandi sacerdoti della giurisprudenza, una persona che si trova tre individui in casa dovrebbe INTUIRE in pochi secondi che sono venuti PACIFICAMENTE solo per rubare e quindi limitarsi ad attendere che se ne vadano! Le vostre personali INTERPRETAZIONI delle leggi non mi consentono di dirvi tutto ciò che penso. Salvini non faccia più niente, tanto hanno il potere per distruggere tutto. Se cerchi di difenderti finisci in galera, comunque.
Avatar di mariod6 mariod6
28 Apr 2019 - 14:37
@Xplr & monal - Certo che è colpa di Salvini se gli albanesi entrano in casa vostra e rubano, certo che è colpa di Salvini se quando chiami la Polizia o i Carabinieri per un ladro in casa, i poveretti arrivano dopo venti minuti e nel frattempo i ladri ti hanno già accoppato, certo che con il vostro PD e soci i furti erano meno (nella vostra fantasia), certo che è meglio che il padrone di casa si faccia derubare e accoppare piuttosto che una delle vostre risorse venga ferita. Certo che l'unico augurio da farvi sia di trovarvi in casa due o tre di questi delinquenti importati dai vostri kompagni che vi riempano di legnate e rubino tutto.
Avatar di stamicchia stamicchia
28 Apr 2019 - 14:38
Ora sono cxxxi. Potrà sempre appellarsi alla pubblicità ingannevole fatta da qualche ministro che è andato a dire a destra e manca che c'è libertà di uso delle armi, salvo spiegare invece che l'ambito in cui ciò è possibile è MOLTO ristretto. Non per nulla i giuristi dicevano da tempo che le novità apportate da questa nuova legge erano di fatto quasi irrilevanti.
Avatar di steluc steluc
28 Apr 2019 - 14:40
Xplr, temo che abbia ragione , ci toccherà dare il 51% a CP . E un buon 10 a FN. Del resto, Weimar è alle porte.
Avatar di linea56 linea56
28 Apr 2019 - 14:43
Spero che la vittima (cioe'lo sparatore)al piu' presto riceva un encomio dallo Stato.
Giuseppe
Avatar di edo1969 edo1969
28 Apr 2019 - 14:45
Ma i compari del delinquentello albanese li hanno almeno presi e ingabbiati? Quando si riuscirà a bonificare questo Paese? Io voto CasaPound, convintissimo. Bisogna dare un calcio a questa palude, rompere tutto per ricostruire meglio
Avatar di elpaso21 elpaso21
28 Apr 2019 - 14:58
"Ho paura di possibili ritorsioni": l'osservazione da Sfigato non manca mai.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
28 Apr 2019 - 15:01
Perché non viene pubblicato il nome del magistrato?
Avatar di gio777 gio777
28 Apr 2019 - 15:03
SPERIAMO IN SALVINI AL 51%
Avatar di gio777 gio777
28 Apr 2019 - 15:05
NON VOTATE LA MELONA O LA BERLUSCONA....DOBBIAMO ARRIVARE AL 51%

NON DISPERDETE VOTI A CASPOUND O FORZA NUOVA.

L'UNICA SPERANZA E' IL CAPITANO
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
28 Apr 2019 - 15:10
Se potessero comperare armi come negli USA, il signor Andrea, privato della sua pistola dal magistrato comunista, potrebbe comprarsi una bella mitraglietta.
Avatar di gio777 gio777
28 Apr 2019 - 15:11
CARO EDO, ANCHE IO VOTEREI CP

MA DOBBIAMO VOTARE L'UNICA POSSIBILITA' OVVERO IL CAPITANO

POVERO PAESE SINISTRATO
Avatar di stamicchia stamicchia
28 Apr 2019 - 15:20
Un furto, un ladro, uno che spara, un ferito. Viene sequestrata la pistola per eseguire gli accertamenti che si eseguono di routine in casi del genere. Chi spara non è attualmente arrestato. Il magistrato farà le indagini di rito e giudicherà secondo le leggi vigenti, che non prevedono comunque l'impunità. Non capisco cosa ci sia di sbagliato nella condotta delle forze dell'ordine e degli inquirenti.
Avatar di corsarotemplare corsarotemplare
28 Apr 2019 - 15:34
non ti preoccupare...SEI UN EROE, ti proteggeremo !!!!Viva l' ITALIA,viva gli ITALIANI !!!!!!
Avatar di babbone babbone
28 Apr 2019 - 15:34
16 anni albanese.....cosa è venuto a fare in Italia.....il ladro, sapendo che fino ad ora avevano tutto dalla loro parte, anche l'eventuale risarcimento, ora dalla sua parte c'è il proiettile. Quando guarisci vai a lavorare.
Avatar di Montesquieu2000 Montesquieu2000
28 Apr 2019 - 15:39
Mi ripugna profondamente entrate nella logica perversa di certi sinistrati. Pasteur non amava i microbi, ma li studiava. Il male va conosciuto per combatterlo. Quanti sinistrati ora sperano che Andrea Pulone venga colpito dalla vendetta (INGIUSTA!!!) degli albanesi? Ricordate cosa disse Edoardo Albinati (Premio Strega 2016): "Ho desiderato che morisse qualcuno sulla nave Aquarius. Ho detto: adesso, se muore un bambino, io voglio vedere che cosa succede per il nostro governo". Un pezzo di sinistra ragiona così. Facciamocene una ragione. Soprattutto ricordiamolo il 26 maggio.
Avatar di Blueray Blueray
28 Apr 2019 - 15:47
Al suo posto dopo un'avventura del genere mi sarei già riarmato!
Avatar di Nonmimandanessuno Nonmimandanessuno
28 Apr 2019 - 16:14
@stamicchia. Lo strano sarà il tempo necessario agli acquirenti per analizzare l'arma per poterla subito dopo riconsegnare al proprietario, che non è un delinquente né un pistolero. Basta portarla in un poligono e sparare qualche colpo per poi esaminare con tutta calma bossoli e proiettili.
Avatar di hernando45 hernando45
28 Apr 2019 - 16:26
Fino a quando nel povero paese dove siete costretti a vivere, i DELINQUENTI,non saranno tenuti in GALERA per un congruo numero di anni ma al massimo vengono mandati ai domiciliari, fino a quando non verranno eliminate le DEPENALIZAZIONI,I PATTEGGIAMENTI,i RITI ABBREVIATI ecc ecc (e di questo dovrebbero occuparsi quelli che attualmente stanno governando) non si risolvera mai niente!!! Per quel monaa delle 14e05 poi,hai mai provato a chiamare i Carabinieri Tu. Io si nel 1985 e sono arrivati dopo 3 ore!!!!Come dice un detto popolare meglio PREVENIRE che CURARE!!! jajajajajajajaja.
Avatar di Leonida55 Leonida55
28 Apr 2019 - 16:27
@lurabo - che gli scriviamo sulla tomba? Il solito comunista intelligente
Avatar di caren caren
28 Apr 2019 - 16:28
Elpaso21, ti ritieni così forte, da giudicare ed offendere un uomo, trovatosi in una situazione inaspettata, e che adesso ha legittimamente paura? Chi sei, un novello Tex Willer?. monal, hai ragione, poteva fare tutto quello che dici e già che c'era, poteva anche organizzare un rinfresco, una festicciola, un ricevimento. Cordiali saluti a tutti.
Avatar di dot-benito dot-benito
28 Apr 2019 - 16:39
POSSO SOLO DIRE UNA COSA A QUESTO PUNTO: MI SPIACE CHE SIA STATO COLPITO SOLO UNO
Avatar di vince50 vince50
28 Apr 2019 - 16:39
Se i tanto cari farabutti Albanesi leggeranno questo articolo,sapranno che adesso è disarmato.In questa sciagurata nazione non c'è legge che tenga,solo e soltanto l'onesto deve temere la pseudo giustizia.
Avatar di Tommy40 Tommy40
28 Apr 2019 - 17:09
La legge è fatta male, gli hanno ritirato la pistola proprio ora che potrebbe subire ritorsioni. In italia non ci sarà mai una vera legittima difesa, compiangono sempre il ladro. Tra un po di giorni quello che ha sparato sarà processato con rischio di carcere. Aspettate e vedrete!!!!
Avatar di pushlooop pushlooop
28 Apr 2019 - 18:44
Lo storico Polibio ci racconta che nel territorio corrispondente all'attuale Albania, già 2500 anni fa questo "grande" popolo era specializzato nel banditismo e nella pirateria, tanto che queste "attività" erano regolate da leggi... all'epoca però il senato Romano seppe come reagire alle continue razzie e crimini commessi contro i cittadini onesti, e vennero inviate le legioni a dare una bella ripassata ai barbari
Avatar di Marco.Zais Marco.Zais
28 Apr 2019 - 18:47
È da un pezzo che non credo più nella magistratura...è talmente ideologicizzata a pro della delinquenza che quando sento qualcuno dire la frase magica: "ho fiducia nella magistratura" posso già capire se è innocente o colpevole
Avatar di bracco bracco
28 Apr 2019 - 19:01
Prenda la mira meglio se ci fosse una prossima volta
Avatar di mzee3 mzee3
28 Apr 2019 - 19:10
Amanti del revolver: Antefatto :Il ragazzotto era in casa con la morosa, ha sentito rumori( stavano scardinando una grata!!!) aveva le tapparelle abbassate. Cosa avrebbe potuto fare? 1) Intanto telefonare ai carabinieri e dire che aveva gente che stava tentando di entrare: 2) dire alla morosa di chiamare i carabinieri mentre lui aspettava che le tapparella si alzasse. 3) Ha aspettato che alzassero la tapparella . Un tempo notevole prima dello sparo!!!!se il ladro entrava poteva sparare. Così lui andrà a processo e perderà la causa. In compenso Salvini lo andrà a trovare! WOW il proto martire salviniano!!
Avatar di mzee3 mzee3
28 Apr 2019 - 19:12
Tonny40...#### concordo col lei che il ragazzotto andrà a processo e poi in carcere ma non perché i giudici siano rossi ma perché aveva tutto il tempo per chiamare i carabinieri. La morosa poteva chiamare i carabinieri e nel frattempo tirarsi su le mutande.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
28 Apr 2019 - 19:51
mzee3....19.12...guardone..e tu che ci facevi in quella casa?...smanettone
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
28 Apr 2019 - 20:06
E' ridicolo che uno, per difendersi, debba avere un arma "detenuta regolarmente" (che, poi, gli viene sequestrata) mentre i delinquenti sono armati fino ai denti senza avere l'obbligo di avere un Porto d'Armi! Ridicolo anche che i delinquenti non si facciano scrupolo di uccidere mentre noi, appena ci difendiamo legittimamente finiamo nei guai. Ci è di scarsa consolazione sapere che anche le Forze dell'Ordine (che, in quanto tali, dovrebbero essere autorizzate a sparare per proteggere se stesso e noi) se si azzardano a sparare un solo colpo, anche senza ferire nessuno, devono risponderne al proprio comando ed alla magistratura (atto dovuto!). La difesa, proprio perché tale, è SEMPRE legittima. Quella che non è MAI "legittima" è l'offesa!
Avatar di Zagovian Zagovian
29 Apr 2019 - 08:13
@Giorgio Rubiu 20:06...Pienamente d'accordo!
Avatar di edo1969 edo1969
3 Mag 2019 - 18:07
gio777 e dai voto anch’io il Capitano
Accedi