"Tutelare cani e gatti". Berlusconi sposa la causa animalista

L’ex premier cita il comico napoletano Totò: "Gli animali sono qualcosa a metà tra gli angeli e i bambini"

"Tutelare cani e gatti". Berlusconi sposa la causa animalista

Lo spunto arriva dalla celebrazione della Giornata internazionale del cane, un evento che ha spinto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi a evidenziare, ancora una volta, la sua vocazione animalista. L’ex premier ha postato sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae insieme all’inseparabile Dudù e ad altri due cagnolini. Già nel 2017, il Cavaliere aveva dato prova del suo amore per gli animali lanciando, a Milano, il Movimento animalista dell'ex ministro Michela Vittoria Brambilla. Ora è andato oltre coinvolgendo il suo partito nella campagna di sensibilizzazione nei confronti di cani, gatti e degli altri animali domestici.

“Tanti auguri a tutti i nostri amici a quattro zampe – ha scritto sui social media Berlusconi, citando il principe Antonio De Curtis –. Come diceva l'indimenticabile Totò, 'i cani sono qualcosa a metà strada tra gli angeli e i bambini e sono per tutti noi degli amici inarrivabili, sinceri e fedeli’. Io consiglio agli amici e soprattutto alle persone sole di prendersi in casa un cane. Ne trarranno un grande beneficio”. Poi il riferimento al programma elettorale di Forza Italia. “Ci sono misure – ha continuato – per il sostegno all'adozione degli animali nei canili e nei gattili pubblici e inasprimenti di pena per coloro che maltrattano e abbandonano gli animali”.

Il post è completato da un’immagine con i cagnolini di famiglia. Quando più di cinque anni fa Berlusconi sposò la causa animalista confidò agli amici: “Ho pecore e agnelli, sono straordinari, mi seguono quando passeggio in giardino, poi insieme ci sono anche i cani che danno i baci alle caprette”, spiegando che le sue abitudini quotidiane erano cambiate. “Adesso al mattino – disse – passeggio nel parco di Arcore con un seguito di tredici animali”.

Non passò inosservato, allora, il suo video come testimonial della campagna animalista mentre allattava uno dei cinque agnelli adottati per salvarli dalla strage del pranzo pasquale. Nelle immagini girate nel parco di villa San Martino ad Arcore Berlusconi e l'allora compagna Francesca Pascale si scambiano amorevoli effusioni con i cinque fortunati agnellini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica