L'aveva promesso in campagna elettorale ma in molti non le avevano creduto. Oggi, con un post su Facebook, Virginia Raggi annuncia un nuovo progetto per la Capitale: "Mobilità alternativa si può: ecco la funivia per Roma".
E la sindaca prosegue: "Non ce ne siamo dimenticati. L’avevamo annunciata in campagna elettorale e ci stiamo lavorando su. Il nostro sogno è realizzare a Roma una mobilità alternativa e sostenibile. Per questo abbiamo pensato ad una funivia urbana da Casalotti a Battistini".
Dell'opera si stanno occupando il Dipartimento trasporti insieme all'Agenzia per la mobilità e assicura la Raggi: "Tra pochi mesi avremo i risultati". La futura funivia sarà uno "strumento privilegiato per una visione strategica di ricomposizione delle relazioni fra tutte le parti urbane. E nel nostro caso soprattutto quelle che gravitano all’interno ed all’esterno del GRA, spesso congestionate dal traffico".
E infine conclude con un riferimento alle altre città europee:
"La funivia urbana nasce come soluzione tecnica della mobilità. Londra e Berlino hanno già fatto il primo passo e a breve si aggiungerà anche Parigi. E con noi Roma di certo non vuole rimanere indietro".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.