Volo di Stato col compagno. Boldrini "poteva"

Dopo mesi di polemiche e sospetti è arrivata la parola fine

Laura Boldrini
Laura Boldrini

Dopo mesi di polemiche e sospetti è arrivata la parola fine. La procura di Roma ha archiviato il fascicolo aperto sulla base di un esposto del Codacons contro il presidente della Camera Laura Boldrini (nella foto) per l'uso di un volo di stato, il 10 dicembre 2013, quando partecipò al funerali del leader sudafricano Nelson Mandela. Nell'occasione, la Boldrini viaggiò insieme al compagno, che salì con lei sul volo di Stato. Il procuratore aggiunto Francesco Caporale ed il sostituto Alberto Pioletti hanno disposto la trasmissione del fascicolo in archivio ritenendo che quell'episodio non costituisce reato. Anche per questo motivo il nominativo del presidente della Camera non è stato mai iscritto nel registro degli indagati.

Nell'esposto si chiedeva di verificare a che titolo la Boldrini avesse usufruito con il proprio compagno di un volo per evento riservato a leader mondiali e capi di Stato. Secondo la procura il presidente della Camera aveva la titolarità sia a prendere parte al funerale del presidente sudafricano che a farsi accompagnare dal compagno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica