Insulti e gesti choc a vigilessa: l'ambulante ora finisce in cella

La vicenda a Roma, dove il venditore che ha assalito il vigile donna è stato condannato a due mesi di prigione

Insulti e gesti choc a vigilessa: l'ambulante ora finisce in cella

Insulta una pattuglia dei vigili urbani in transito e quando gli agenti scendono dalla vettura pensa bene di denudarsi di fronte alla vigilessa in servizio. Ecco, per l'assalto a suon di parolacce e per essersi abbassato i pantaloni di fronte al vigile, un venditore ambulante è stato condannato a due mese di galera.

La vicenda si è verificata a Roma e ha come protagonista un uomo di 41 anni. Lo scorcio della capitale che ha ospitato tale fattaccio è stato piazzale Flaminio: da qui il 41enne è stato prelevato e trasportato nel carcere di Regina Coeli, dove – come detto – dovrà scontare una pena di due mesi.

A raccontare la storia di ordinaria follia capitolina ci ha pensato Il Messaggero, che riporta anche alcuni estratti della testimonianza in aula di tribunale del diretto interessato, che ha provato in ogni modo a evitare la condanna però senza riuscirci affatto. "Vostro onore, ho perso la pazienza. Non c'ho visto più ed ho fatto quello che ho fatto. Chiedo scusa...". Le parole dell'ambulante al giudice. Ma le scuse non gli sono bastate per evitare la sentenza: il venditore è stato infatti condannato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa, invece, la testimonianza riferita alla toga dalla vigilessa: "Ero nel mio turno di lavoro: stavamo facendo alcuni accertamenti quando quell'uomo è andato in escandescenze e si è abbassato i pantaloni". Dunque, l'intervento del collega e di un'altra pattuglia, che ha provveduto ad arrestare l'uomo.

Tutto nasce da un controllo di routine delle forze dell'ordine: i vigili, infatti, erano impegnati in alcune verifiche amministrative per il commercio su area pubblica nella zona di piazzale Flaminio. È stato a quel punto che l'operatore ha dato in escandescenza, inveendo contro i vigili che avevano messo sotto la lente di ingrandimento il suo banco.

La municipale di Roma, come sottolinea ancora il quotidiano della Città Eterna, rimane così nel mirino, alla pari dei lavoratori dell'Atac, troppo spesso vittime di aggressioni.

Il Messaggero, infatti, riporta infine le parole di un rappresentante sindacale della polizia locale: "Spesso siamo aggrediti da persone, venditori abusivi, che credono di non avere nulla da perdere e picchiano".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di d'annunzianof d'annunzianof
6 Mar 2020 - 18:35
Ahh, ecco, era probabilmente italiano, adesso si spiega
Mostra tutti i commenti (12)
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
6 Mar 2020 - 15:12
Il rappresentante sindacale dice: "Spesso siamo aggrediti da persone, venditori abusivi, che credono di non avere nulla da perdere e picchiano".
Ma certo! Questo grazie alla nostra magistratura, a chi delinque non viene fatto niente! Quando hanno preso i ladri che hanno rubato a casa mia e in tante altre case, sono stati presi su auto rubata con armi e refurtiva e nessuno ha fatto loro niente! Li hanno riaccompagnati al campo rom...

Questo senso di impunità deve finire!!!
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
6 Mar 2020 - 15:19
La nazionalità del "venditore ambulante?"
Avatar di mbferno mbferno
6 Mar 2020 - 15:21
Eh no,non hai perso la pazienza,hai perso la causa. Ora fatti due mesi di galera e muto.
Avatar di Happy1937 Happy1937
6 Mar 2020 - 15:52
Non si dice di che origine sia l'ambulante ma, dal momento che è stato giustamente condannato, suppongo che sia Italiano. Se si fosse trattato di una "Risorsa" avrebbero messo in galera la Vigilessa.
Avatar di d'annunzianof d'annunzianof
6 Mar 2020 - 16:09
Sono in stato confusionale. Ma davvero!? Non ci credo! Si fara` probabilmante un po` di giorni. Comunque e` un buon auspicio il cominciare a sbattere in galera questi delinquenti degenerati e giudici mosche bianche con intelligenza e carattere. Poi si vedra` se se li fara` tutti i due mesi
Avatar di cgf cgf
6 Mar 2020 - 16:16
Beh, a parte la foto dell'auto dei vigili di milano per un fatto avvenuto a roma, due mesi sono veramente tanti se si pensa che oltre agl'insulti, sputi e gesti choc, alcuni controllori/autisti e forze dell'ordine sono andate all'ospedale ed il colpevole, irreperibile, a piede libero
Avatar di Abit Abit
6 Mar 2020 - 16:32
Seawolf1: nazionalità italiana!
Avatar di frabelli1 frabelli1
6 Mar 2020 - 16:54
Forse due mesi sono pochi. Però questo è un italiano. Se fosse stato un clandestino, il giudice di turno avrebbe emesso lo stesso la condanna?
Avatar di tomari tomari
6 Mar 2020 - 17:28
frabelli1, se era un diversamente pigmentato, lo metteva ai domiciliari, su una panchina del parco di Villa Borghese!
Avatar di savonarola.it savonarola.it
6 Mar 2020 - 17:40
Se il tipo era italiano ha messo in pratica il detto secondo cui gli usi e costumi di chi ci sta invadendo saranno presto i nostri. COMPLIMENTI.
Avatar di ex finiano ex finiano
6 Mar 2020 - 18:04
Finalmente un giudice che ha del buon senso e che punisce con 2 mesi di reclusione uno che viola le leggi!
Avatar di d'annunzianof d'annunzianof
6 Mar 2020 - 18:35
Ahh, ecco, era probabilmente italiano, adesso si spiega
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi