Un caso rimasto irrisolto per diversi mesi, ma che si conclude come deve essere: con un arresto. Nei primi 20 giorni dello scorso gennaio aveva compiuto ben 10 rapine ad alcune farmacie destando molta preoccupazione tra i proprietari.
I locali derubati sono stati quelli di Via della Bella Villa, Viale Alessandrino, Via delle Palme, Via Polia, Via Casilina, Via S. Giovanni Bosco, Via Alberto da Giussano, Via Ferraironi, nel comune di Ariccia, suscitando paura tra i farmacisti che, attraverso i loro rappresentanti di categoria, avevano denunciato alla stampa la portata del fenomeno, chiedendo risposte concrete alle esigenze di sicurezza da loro avvertite.
A fermare le sue scorribande i carabinieri della Compagnia Casilina che hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Roma.
In manette è così finito un 46enne romano. Il tutto dopo una lunga indagine, considerando che dalle date dei furti è passato quasi un anno. Si è giunti all’arresto incrociando le testimonianze rese dalle vittime e dai testimoni presenti. L’analisi dei filmati dei circuiti di videosorveglianza. L’esame del ricorrente modus operandi. Gli accertamenti svolti sul frammento di un’impronta rilevata in occasione di un sopralluogo svolto dai carabinieri della Sezione Rilievi del Nucleo investigativo di Roma, successivamente analizzata dalla Sezione Impronte del RIS di Roma.
L’uomo era solito agire da solo con volto coperto dal cappuccio di una felpa e da una sciarpa, armato di coltello, con cui entrava nelle farmacie e minacciava gli addetti alle casse, facendosi consegnare il denaro per poi scappare a piedi.
L’esecuzione della misura cautelare è avvenuta presso il carcere di Viterbo dove
l’uomo si trova in seguito ad un arresto in flagranza, operato dai Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina, proprio mentre stava rapinando un’altra farmacia. Ora che le indagini sono concluse tutto appare più chiaro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.