Se siete cavalieri (del Medioevo) ecco i parchi da mettere nel mirino

Se siete cavalieri (del Medioevo) ecco i parchi da mettere nel mirino

Che siate a nord o più a sud della Penisola, questo fine settimana fatevi venire voglia di Medioevo, perché ci sono due eventi in costume per gli amanti del genere proprio da non perdere. A Bellinzona, Svizzera ticinese, c'è «La Spada nella Rocca»: nei pressi del castello di Montebello oltre 300 figuranti da ogni dove, ricostruiranno usi e costumi dell'anno Mille con sfilate, bancarelle, dimostrazioni e una cena con l'imperatore. Per le informazioni consultare www.ticino.ch.

Tornando in Italia invece a Narni è nato il primo parco tematico medievale dell'Umbria, aperto ogni domenica per tornare per un giorno al mondo di cavalieri, giullari, cortigiane all'interno del castello trecentesco dell'Albornoz (informazioni on-line su www.roccadinarni.it). Immagine: Iso 400 1/160 f9 realizzata con Sony Nex-7, leggera mirrorless con sensore APS-C da 24MP, mirino elettronico, autofocus a 25 punti, fino a 10fps, video Full HD (900 euro solo corpo).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica