Tra Senette e Parietti La7d si trasforma in scuola di recupero

Per fortuna che c’è La7d. La rete di Telecom media per le donne fatta dalle donne. Così, per chi si domandasse dove sono finiti alcuni noti volti femminili, adesso ci sono delle risposte. Il canale è pronto ad accogliere nelle prossime settimane transfughe, scomparse, escluse o vittime della crisi televisiva. Dov’è nascosta, per esempio, Francesca Senette, la giornalista che, lasciata Retequattro, per una sola stagione è stata alla guida del pomeridiano Italia allo specchio su Raidue? Rimasta ferma per un anno (pagata dalla Tv di Stato senza nulla fare) ora la potremo rivedere, appunto su La7d. Da fine febbraio condurrà in seconda serata Effetti personali, interviste a personaggi della cultura e dello spettacolo che raccontano un viaggio o una città straniera a cui sono particolarmente legati. Per un volto che ha inondato le copertine per molto tempo, è comunque un modo per ricominciare.
Un’altra showgirl che ormai siamo abituati a vedere solo nelle vesti di opinionista, tornerà in sella a un talk tutto suo. Tra pochi giorni, dal 3 febbraio, in prima serata al giovedì, Alba Parietti sarà la protagonista di Alba Alloscuro, una trasmissione in cui realizzerà un paio di interviste senza sapere prima chi è l’interlocutore, insomma come capita alla maggior parte dei presentatori televisivi che si fanno dire chi si trovano davanti solo pochi minuti prima di andare in onda! Comunque, si starà a vedere se questo stratagemma renderà più intrigante lo show. E ci auguriamo che vada meglio degli ultimi programmi in cui l’Alba nazionale è stata coinvolta: Wild West, il reality selvaggio su cui Raidue puntò molto venne chiuso dopo solo tre puntate per mancanza di ascolti.
Su La7d troverà spazio anche Michela Rocco di Torrepadula, che oltre a essere un’attrice, è anche la moglie di Chicco Mentana, caratteristica da non sottovalutare in un’azienda che deve al direttore del TgLa7 uno dei momenti migliori della sua storia. Mentana ha fatto notare che il progetto che riguarda la consorte era già in preparazione prima che lui arrivasse. In ogni caso, Michela cercherà di emulare il successo di Benedetta Parodi che, con l’arte culinaria, ha ottenuto un successo stratosferico. Da marzo la domenica pomeriggio incontrerà i più grandi nomi della cucina italiana andando a carpire i segreti del loro personale mondo di ricette.


Comunque, la rete Telecom è anche palestra per nuove leve. Oggi debutta Federica Ramacci, giornalista che in Madama Palazzo propone un faccia a faccia sui temi del momento tra due senatrici elette negli schieramenti opposti. Avanti, c’è posto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica