Solo due anni fa, come un vero e proprio tornado, arrivava su Netflix la serie di Squid Game. Di origine sud-coreana, in poco tempo si è imposta come una delle produzioni più viste, commentate e "twittate" del 2021. Secondo i dati che sono stati rilasciati dal colosso dello streaming, nei primi 28 giorni di programmazione, Squid Game ha totalizzato più di 1,65 miliardi di visualizzazioni, sfidando (e a volte anche superando) i numeri di Stranger Things e di Bridgerton. Un fenomeno sotto tutti i punti di vista e, alla luce di un tale successo, la serie è stata anche confermata per una seconda stagione ma, al momento, ancora non si conoscono altri dettagli. In attesa dei nuovi episodi, i fan della serie di Netflix possono tirare un sospiro di sollevo. A novembre è previsto il debutto di un reality show ispirato alle vicende della serie tv. Una sfida all’ultimo sangue, ma nessun concorrente verrà ucciso se non supererà le prove. Per fortuna.
Con il titolo di Squid Game: la sfida, Netflix rilascia il trailer e svela i primi dettagli del suo nuovo programma che sarà distribuito, anche in Italia, dal prossimo 22 novembre con un episodio a settimana. Il gioco non differisce più di tanto dal canovaccio della serie tv. Non ci saranno torbidi misteri da risolvere e né tantomeno ci saranno spargimenti di sangue ma solo la voglia di divertire e di far divertire il pubblico. Sono 456 partecipanti che provengono da ogni parte del mondo con un montepremi che sfiora i 4,56 milioni di dollari. Una cifra molto considerevole che, fino a questo momento, non è stata mai messa in palio per nessun reality show. E quindi i componenti, suddivisi in squadre, dovranno superare una lunga serie di prove per arrivare indenni alla finale e vincere il premio. I giochi sono semplici e gli stessi che abbiamo visto nella serie tv. Ad esempio, in Un, due, tre: stella!, la bambola non lancerà proiettili verso i giocatori ma della vernice colorata. Ogni giocatore sarà sottoposto a uno stress molto elevato e, allo stesso tempo, dovrà allearsi e guardarsi bene le spalle sia dai componenti della sua squadra che da gli avversari.
Un esperimento
unico nel genere che di sicuro farà discutere. Netflix, per il momento, rilascia il primo trailer in cui il pubblico può cominciare a conoscere i toni del reality show. Per tutto il resto, bisogna aspettare il 22 novembre.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.