Era occupata da oltre sette mesi, l'ex cinema Palazzo, la storica sala di San Lorenzo a Roma. Adesso è stata affidata a un custode giudiziario. A stabilirlo è stato il gip Adele Rando nel provvedimento preventivo dell’immobile disposto nell’ambito dell’inchiesta del pm Maria Cordova. Il fascicolo ipotizza il reato di invasione di terreni o edifici e vede cinque persone indagate.
Si tratta del consigliere comunale Andrea Alzetta, dell’attrice Sabina Guzzanti, di Simona Panzino, di Guido Farinelli e di Stefano Zarlenga. Il provvedimento di sequestro è stato affidato agli agenti della polizia municipale di Roma capitale settore edilizia della sezione di polizia giudiziaria presso la Procura.
Nell’ottobre scorso la società Camene aveva presentato una nuova denuncia a piazzale Clodio dove si faceva presente che l’occupazione continuava impedendo alla conduttrice di usare l’immobile ad altri fini, svolgendo lavori di ristrutturazione.
Inoltre si ponevano dubbi sulla legittimazione della stessa a
modificare la destinazione d’uso dell’immobile. La denuncia era la seconda dopo quella dell'aprile scorso per la quale la procura ha chiesto l’archiviazione e la stessa Camene ha presentato opposizione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.