Una casa disseminata di soldi e preziosi. Erano persino nel vassoio per la carta della stampante. Complessivamente i carabinieri hanno recuperato a Varcaturo (Napoli) 75mila euro circa di denaro contante e 4 orologi. Erano distribuiti in ogni angolo di un’abitazione dove vive con la compagna il figlio di un 47enne ritenuto dagli inquirenti a capo del clan di camorra degli Amato. La coppia, un 25enne e una 23enne, non ha fornito spiegazioni rispetto alla presenza di quel tesoretto. Banconote e preziosi sono stati trovati nelle tasche dei giubbotti, negli armadi, nei comodini, oltre che nella stampante. Sono stati scoperti e sequestrati dai carabinieri della compagnia di Marano di Napoli e della stazione di Varcaturo, intervenuti con il supporto del nucleo carabinieri cinofili.
I militari hanno rinvenuto anche degli appunti, su cui sembra che sia annotata una contabilità e da cui si ritiene di poter estrapolare elementi utili a spiegare quelle ricchezze custodite nell’alloggio del figlio del boss. I carabinieri li hanno sequestrati, insieme a 2 pc, ai 75.
545 euro in contante, e a 4 orologi, apparentemente dei Rolex sui quali sono in corso accertamenti per appurare se siano originali, provento di reato, o riproduzioni prese dal mercato illegale. È al vaglio la posizione dei coniugi in relazione al possesso di denaro e beni, tenuto conto del fatto che non hanno potuto o voluto dimostrare la legittimità del possesso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.