Ambra Angiolini: "Da giovanissima piangevo per le critiche"

L'attrice si racconta al settimanale Top: "Quelle critiche mi hanno fatto crescere"

Ambra Angiolini: "Da giovanissima piangevo per le critiche"

"Quando da giovanissima mi criticavano, io piangevo". A parlare è Ambra Angiolini, intervistata dal settimanale Top. L'attrice, protagonista dell'ultimo film di Michele Placido, "La Scelta", racconta come sia cresciuta anche grazie a quelle critiche.

"Non mi sento paladina di nulla, sono stata felice che questa storia susciti commenti, reazioni", dice parlando del film in cui interpreta una donna stuprata e rimasta incinta, "Quando un film fa parlare, significa che ha raggiunto il suo scopo. Ci sono critiche positive e critiche negative e io lo so bene. Quando da giovanissima mi criticavano, io piangevo. Ma proprio quelle critiche mi hanno fatto crescere.

Quando ho accettato questo film, non ho minimamente pensato al fatto che potesse rappresentare una svolta nella mia carriera. L’ho fatto perché mi sono innamorata della storia, della sceneggiatura, per amore del mio lavoro, non della mia immagine“.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica