Momento amarcord per Courteney Cox, che ha pubblicato su Instagram uno scatto molto speciale.
Come riporta il DailyMail, lo scatto la ritrae insieme agli altri cinque attori della serie “Friends” - Lisa Kudrow, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Matt LeBlanc Matthew Perry - mentre danno la prima lettura dell’ultimo copione del telefilm, di fronte a un vero e proprio banchetto. “L'Ultima Cena - scrive l’attrice - prima di registrare The Last One”. “The Last One” è l’ultimo episodio di “Friends” diviso in due parti e andato in onda il 23 gennaio 2004 negli Stati Uniti.
I titoli del telefilm iniziavano infatti con “That One…”, per replicare il modo in cui la gente si riferisce alle puntate delle serie ricordandone il contenuto, ossia “quella in cui…”. Oltre allo scatto con i colleghi, Cox ha anche pubblicato la foto del frontespizio del copione. Le due immagini hanno suscitato moltissimo entusiasmo su Instagram. Anche Kudrow e Aniston sono passate a lasciare un commento.
L’ultimo episodio rappresentò un passaggio importante per la sit com e per tutte le sit com che sono venute dopo - come “The Big Bang Theory”. La serie trattava infatti il passaggio tra la giovinezza e l’età adulta di un gruppo di amici, dal momento in cui essi si scelgono come una famiglia d’elezione, fino a che ognuno di loro non forma una sua famiglia vera e propria.
Gli attori di “Friends” sono molto uniti e si frequentano di tanto in tanto: non è un caso che spesso sui loro profili social compaiano i vecchi colleghi, e non solo quelli del cast principale. Kudrow, per esempio, ha pubblicato in passato la foto di una première in cui era con Alec Baldwin, guest star in due episodi in cui interpretava un fidanzato di Phoebe, il personaggio di Kudrow, dal carattere eccessivamente entusiastico. Cox invece ha pubblicato tempo addietro una foto con Anna Faris, che nella serie interpretava il personaggio ricorrente di una ragazza madre che sceglieva Monica - interpretata dalla stessa Cox - e Chandler come genitori adottivi del suo bambino - che alla fine si scoprivano essere due gemelli.
In questi giorni si è tornato molto a parlare di un “personaggio” di “Friends”, cioè Marcel, la scimmietta di Ross.
L’animale che interpretava Marcel nella storyline della serie aveva una luminosa carriera nel cinema ed è quello che è accaduto nella realtà: “Marcel” è il protagonista del corto di David Lynch “What Did Jack Do?” del 2016, in questi giorni nel catalogo Netflix.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.