È una furia Simone Coccia, fidanzato della deputata Stefania Pezzopane. Tutta colpa di un commento di cattivo gusto scritto sotto un post Facebook negli ultimi giorni - e indirizzato alla fidanzata - che ha scatenato la reazione indignata dell'ex gieffino. La segnalazione per "bullismo" fatta agli amministratori del popolare social non ha però sortito l'effetto desiderato (ottenere la rimozione della frase) e Simone Coccia è sbottato su Instragram.
A spiegare le dinamiche di quanto accaduto è stato Simone Coccia Colaiuti attraverso un breve filmato condiviso sulla sua pagina Instagram. Un video di sdegno dove l'ex gieffino e compagno della deputata dem Stefania Pezzopane si è scagliato contro Facebook: "Qualche giorno fa un tizio ha scritto alla mia compagna "nana" tramite Facebook. Io ho segnalato il commento come "bullismo", ma dopo un giorno mi è arrivata la notifica dagli amministratori nella quale mi si dice che, dopo aver esaminato il commento, questo non può essere rimosso perché rispetta i parametri della community". La community social offre l'opportunità di segnalare messaggi e commenti offensivi che, una volta valutati dagli amministratori, vengono rimossi se violano le regole del social. La segnalazione effettuata da Coccia non è stata accettata come "bullismo", scatenando la reazione del 36enne.Una risposta che Coccia non si aspettava e che ha alimentato la sua rabbia, tanto da portarlo a puntare il dito contro il colosso social nel video di sfogo pubblicato su Instagram: "Complimenti perché Facebook approva il bullismo e le offese. Fa schifo. Ma come è possibile che succeda questo? Siete dei razzisti, chi amministra Facebook sono i primi che incitano l'odio e lo approvano". Nonostante qualche utente gli abbia fatto notare che "nana" non sarebbe un insulto ma "significa piccola e minuta, lei lo è, quindi perché prendersela?", l'ex gieffino ha sfogato tutta la sua rabbia sul web.
L'ex gieffino nelle ultime settimane aveva fatto preoccupare i suoi fan dopo l'addio ai social per colpa, sembra, di una malattia.
Il suo ritorno sul web duro e polemico ha però acceso i riflettori, per l'ennesima volta, sul dilagante fenomeno del cyberbullismo sui social network. Non è la prima volta che la coppia finisce nel mirino degli haters sia per l'aspetto fisico sia per la differenza di età tra Coccia e la Pezzopane. I due, però, hanno sempre risposto a tono alle critiche
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.