Disney ricorda Anna Marchesini con un tweet

Nel 2000, l'attrice ha dato vita alla versione italiana di Izma, la cattiva di un classico ell'animazione, "Le follie dell'imperatore"

Disney ricorda Anna Marchesini con un tweet

Anche la Disney ha voluto ricordare Anna Marchesini, morta ieri a 62 anni. L'attrice infatti, oltre che lavorare per la tv e il teatro, si era dedicata al doppiaggio, prestando la propria voce e il proprio talento a un pesonaggio dei cartoni animati.

Nel 2000, infatti, Anna Marchesini ha dato vita alla versione italiana di Izma, la cattiva di un classico, "Le follie dell'imperatore". Il film è il 40º classico della casa di Topolino e racconta le avventure di Kuzco, un giovane ed egoista imperatore inca che, tramutato erroneamente in un lama dalla sua ex consigliera Yzma nel tentativo di avvelenarlo, cerca di ritrovare le sue sembianze umane aiutato dal generoso contadino Pacha, che gli insegna ad essere altruista.

L'attrice diede la voce proprio alla protagonista cattiva del cartone animato, Izma, l'anziana e inquietante consigliera di Kuzco che afferma di averlo praticamente cresciuto, ma che intende uccidere l'imperatore per prenderne il posto.

Per questo motivo Disney Italia ha voluto rendere omaggio alla frande artista scomparsa, ricordandola con un tweet: "La ricorderemo con affetto anche per aver

prestato la propria voce ad Yzma. Ciao, Anna Marchesini."

Ecco il messaggio pubblicato su Twitter con un'immagine del "Le follie dell'imperatore", dove la cattiva Yzma è pronta con la sua pozione per uccidere l'imperatore:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica