Domenica In, una serie di gaffe agitano il pomeriggio di Raiuno

Durante la puntata, andata in onda ieri, si sono susseguite una serie di papere che hanno fatto sorridere (e indignare) il pubblico a casa. Dall'errore nel cognome di Mike Bongiorno alle parole di Rosita Celentano sull'autismo

Domenica In, una serie di gaffe agitano il pomeriggio di Raiuno

Ieri pomeriggio, su Raiuno, è andata in onda una Domenica In fatta di qualche gaffe e alcune indelicatezze. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tutto sarebbe iniziato con un errore, probabilmente della regia, legato a Mike Bongiorno.

Durante lo storico programma domenicale, condotto da Maria Venier, infatti, sullo sfondo di uno schermo in studio è stata mandata una frase del celebre presentatore, scomparso nel 2009. La firma della citazione, però, presentava un errore nel cognome. Che anziché essere "Bongiorno" era diventato "Buongiorno".

Ma subito dopo, a imbarazzare la padrona di casa, è stato a Enrico Montesano. Il comico romano, infatti, durante l'intervista con la conduttrice avrebbe fatto qualche battuta sul Movimento 5 Stelle: "Il reddito di cittadinanza? Molto pittoresco, col CAF che te lo danno". Lo studio ha reagito ridendo e l'attore ha provato a continuare, "A proposito di M5S...", ma Venier lo ha interrotto dicendo: "No, Enrico, ti prego, non mi parlare di politica, altrimenti mi metti nei guai". Montesano ha continuato con qualche battuta, leggera, su Luigi Di Maio e si è poi interrotto.

Ma un'indelicatezza è arrivata con Rosita Celentano, quando ha utilizzato impropriamente la parola "autistici". La figlia del cantante, durante il colloquio con la padrona di casa, parlando della nuova edizione del Festival di Sanremo, ha ricordoato le precedenti edizioni della kermesse. Raccontando dell'edizione a cui lei stessa aveva partecipato, 30 anni fa, insieme ad altri "figli d'arte" (con lei, sul palco, c'erano Paola Dominiguin, Danny Wuinne Gianmarco Tognazzi) avrebbe detto, "Non sapevamo fare nulla...Sembravamo quattro autistici", riferendosi ai colleghi. Il web si è scatenato e le scuse, prima di Mara Venier e poi di Celentano, sono arrivate poco dopo: "Chiedo scusa, non era mia intenzione offendere nessuno".

L'ultima figuraccia è stata fatta dalla conduttrice stessa.

Nella carrellata dedicata sempre al Festival di Sanremo, Venier avrebbe saltato l'edizione condotta da Simona Ventura, nel 2004. E non è dato sapere se si sia trattato di una svista o se sia stato fatto di proposito, visti i rapporti tra le due donne dello spettacolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica