Fazio? Un allevatore di Sardine

A "Che tempo che fa" Santori&Co hanno trovato il loro habitat naturale. Ospitate, collegamenti e tifosi in studio...

Fazio? Un allevatore di Sardine

A Che tempo che fa non c'è solo Lucianina Littizzetto come presenza inprenscindibile. Al gruppetto del salotto di Rai Due si è unito anche Mattia Santori, leader delle Sardine. Alla corte del conduttore le sardine crescono bene perché si sono assicurate una gran cassa che di fatto veicola il messaggio di Santori&Co. Infatti da quasi due mesi a questa parte tra ospitate in studio, collegamenti con la piazza e "amici" della galassia di Santori, l'esposizione mediatica delle Sardine a "casa Fazio" è stata incessante. Il debutto è avvenuto lo scorso 1 dicembre con sgabello davanti all'acquario per una chiacchierata tra amici tra lo stesso Santori e Fazio. E così Santori in quella occasione ha dichiarato che il suo movimento è "il nemico numero uno del populismo di destra".

Il tutto senza un contraddittorio e senza alcun rilievo da parte del conduttore. Nel corso della puntata dell'1 dicembre poi c'è stato spazio anche per gli altri tre componenti delle Sardine che hanno goduto della vetrina offerta da Fazio. Ma non finisce qui. Infatti passa qualche settimana e a pochi giorni dal voto in Emilia Romagna, Fazio si collega con la piazza di Bologna per la grande sardinata elettorale. In video chi c'è? Ancora una volta Mattia Santori che articola il non-pensiero sardino in prima serata e sotto elezioni. Anche questa volta il conduttore resta in silenzio e annuisce. Ma in queste settimane tra dicembre e gennaio la retorica da sardina non è stata dispensata all'interno del salotto di Fazio solo da Santori in persona. C'ha pensato anche Lucianina Littizzetto nei suoi monologhi a tenere alta l'attenzione sul movimento con battute e "letterine" tutte dedicate alla presa in giro su Salvini ponendo come contraltare la bontà di Santori. Ma la squadra "sardinante" che si aggira tra le poltrone di Che tempo che fa ha messo a segno un altro colpo ieri sera. In studio arriva Walter Veltroni e immediatamente scatta il "peana" per i pesciolini. Non usa giri di parole e l'ex sindaco di Roma afferma: "Il movimento delle Sardine - ha detto Veltroni - va rispettato, va seguito con discrezione per evitare di usare strumentalmente questi ragazzi che sono una meraviglia perché quando dei ragazzi prendono su di sé non solo il desiderio di partecipare nella vita pubblica ma quello di contrastare questo clima di odio insopportabile, nel quale siamo tutti precipitati, questo è un buon giorno per la democrazia". Insomma ormai Che tempo che fa è diventato "Che Sardina che fa". E molto probabilmente l'acquario della scrivania di Fazio cambierà presto i suoi inquilini per far spazio ai pesciolini anti-Salvini.

Intanto le Sardine devono incassare due colpi duri. Il primo arriva da Roma dove il leader dei movimentisti capitolini, Ogongo annuncia la scissione: "L'incontro che i fondatori delle Sardine hanno avuto con Luciano Benetton è stato sbagliato, inopportuno. Un errore politico ingiustificabile, ma solo l'ultimo degli errori che Santori, Morotti, Trappoloni e Garreffa hanno commesso nelle ultime settimane. Da questo momento le Sardine di Roma non fanno più riferimento ai 4 fondatori di Bologna e alla struttura che stanno creando". Poi la stoccata di Micromega con Flores d'Arcais: "Gridare alla strumentalizzazione e all'ingenuità non è un bel rispondere alle sacrosante critiche. Evoca sentori di politica stantia".

Infine l'affondo che ha il sapore della profezia: "In nome di un essere non divisivi che assomiglia troppo al non dispiacere a nessuno, rischierete di cominciare ad estinguervi". Schiaffi duri da digerire. Salvo rifugiarsi in un porto sicuro. Da Fazio, l'allevatore di Sardine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di giùalnord giùalnord
5 Feb 2020 - 08:18
Fazio,sinistro fazioso, sostenuto da Soros:nessun dubbio in merito!
Mostra tutti i commenti (73)
Avatar di Marzio00 Marzio00
4 Feb 2020 - 10:09
E continuiamo a pagare il canone alla Rai
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
4 Feb 2020 - 10:09
RAI, covo di comunisti...e ora anche di sardine. Ah...boicottiamo Sanremo, trasmissione trash all'ennesima potenza.
Avatar di ted ted
4 Feb 2020 - 10:13
Beh d'altronde fazio è la sardina ante-litteram per eccellenza oltre che ecumenica e cardinalizia .
Avatar di marino.birocco marino.birocco
4 Feb 2020 - 10:15
Ospitate, collegamenti e tifosi in studio...

Mentre su Rete 4 noi siamo molto più obiettivi , basta seguire Giordano , Porro e Del Debbio e uno se ne renderà subito conto.
Avatar di ST6 ST6
4 Feb 2020 - 10:20
Come siete "fazio"si e rosikoni, eh.
Avatar di nerinaneri nerinaneri
4 Feb 2020 - 10:21
...personalmente, guardo solo socci...o porro...o belpietro...o ferrara...
Avatar di amedeov amedeov
4 Feb 2020 - 10:28
Ma il canone serve per pagare questi dementi? La colpa non è loro ma di chi da retta alle loro scemenze
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
4 Feb 2020 - 10:31
Per sopportare la vista di questi due insieme serve un potente antiemetico.
Avatar di Mborsa Mborsa
4 Feb 2020 - 10:32
Continuate a parlare di Fazio e della Gruber, facendo pubblicità alle loro trasmissioni. Lasciate parlare i numeri auditel, che in qualche modo rappresentano democraticamente i telespettatori!
Avatar di Ernestinho Ernestinho
4 Feb 2020 - 10:33
Ma che vadano a zappare!
Avatar di flip flip
4 Feb 2020 - 10:40
in pratica hanno mtrovato il barile dove mettere le sardine fresche! ed anche le tardone!. Paghiamo pure il canone. che SCHIFOOOOOOO"!
Avatar di frank173 frank173
4 Feb 2020 - 10:40
Chi va da Fazio si qualifica da solo e non certo positivamente.
Avatar di dagoleo dagoleo
4 Feb 2020 - 10:40
un pescivendolo con scorfanetta (Littizz) allegata.
Avatar di HARIES HARIES
4 Feb 2020 - 10:40
Bellissimo l'articolo di Max Del Papa: "Le cattive compagnie delle Sardine". Comunque sulla RAI, dato che abbiamo una TV di Stato super variegata e democratica, il Dottor Fazio va dalle STELLE (aveva invitato l'altro ieri la bravissima direttrice del CERN Fabiola Gianotti) alle... SARDINE! Non so se mi spiego.
Avatar di jacaree1 jacaree1
4 Feb 2020 - 10:41
secondo me le sardine fanno malissimo a continuare a fare ospitate e mandare in giro santori; non perde infatti occasione per dimostrare la inconsistenza sua e del movimento che dice di rappresentare perchè visti i recenti sviluppi qualche dubbio ce lo avrei; se poi si apparenta a benetton direi che la frittata è fatta
Avatar di Italy4ever Italy4ever
4 Feb 2020 - 10:48
A questo punto ai cittadini spetta il diritto di scegliere se pagare o meno il servizio RAI. Che i miei soldi vadano a nutrire questi esseri mi manda semplicemente in bestia!
Avatar di El Presidente El Presidente
4 Feb 2020 - 10:51
120 articoli sulle sardine ... mi sembra abbastanza evidente che vi preoccupino non poco. Spiace vedere che questo giornale oltre al solito copione di derisione e demonizzazione non sappia andare ...
Avatar di Tricolore66 Tricolore66
4 Feb 2020 - 10:54
Fazio e' di una faziosità a dir poco imbarazzante, non sembra avere interesse nel fare una buona informazione sulla rete nazionale, anzi, sembra particolarmente interessato nel promuovere la disinformazione tutta purche' finalizzata ad infangare l'avversari politico; si, Fabio Fazio ormai lo fa di mestiere il politico.
Avatar di pipporm pipporm
4 Feb 2020 - 10:56
Sardine, quelli che hanno fatto perdere le elezioni in Emilia a Capitan Findus?? Ah ecco perché ricominciate a parlare di Fazio
Avatar di hectorre hectorre
4 Feb 2020 - 10:57
fazio, pd, toscani, benetton e comunisti nostalgici....questi gli sponsor delle sardine....rappresentano solo il peggio della società!!...i ragazzi che studiano e lavorano non sono in giro a cazzeggiare tra tv, piazze e città!!!!!!!!!!...sveglia italioti!!!!!!
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
4 Feb 2020 - 10:58
Per forza che sono da Fazio, c'è l'acquario in cui sopravvivere.
Avatar di hectorre hectorre
4 Feb 2020 - 11:04
nerinaneri......dovresti farlo veramente, sveglieresti il neurone dal torpore sinistro.......ascoltare solo chi la pensa come te è inutile e dannoso per il cervello......io ascolto floris, fazio, formigli, gruber, ecc.....e questi personaggi confermano la mia convinzione, non potrò mai votare a sinistra!!!
Avatar di robik51 robik51
4 Feb 2020 - 11:07
@marino.birocco: rete 4 è privata mentre raidue è pagata dal canone degli italiani. Riesci a cogliere la differenza?
Avatar di ST6 ST6
4 Feb 2020 - 11:09
jacaree1: "secondo me le sardine fanno malissimo a continuare a fare ospitate e mandare in giro santori".

Effetto Salvini : più le persone sono inutili, più gli italiani le premiano. Dato di fatto sotto gli occhi di tutti.
Avatar di Manlio Manlio
4 Feb 2020 - 11:11
PARLIAMO TROPPO DELLE SARDINE.
Avatar di ohm ohm
4 Feb 2020 - 11:13
Basta non guardare più certi programmi così scendono gli ascolti e spariscono programma , conduttori ed invitati con il maglioncino da centro sociale !
Avatar di arilibellula arilibellula
4 Feb 2020 - 11:17
ma le sardien sono di parola, vero?

Quindi non compariranno più in televisione, giusto?
Avatar di ulio1974 ulio1974
4 Feb 2020 - 11:21
fanno pietà ai sassi
Avatar di novi novi
4 Feb 2020 - 11:21
ma non c'è nessuno, che ferma questi programmi che usa fazio, con trasmissioni pagate da noi abbonati rai e poi dobbiamo anche subbirci santoro e & (non bastava la comica di letizzetto?).
Avatar di filospinato filospinato
4 Feb 2020 - 11:29
I giullari della verita'.
Avatar di ST6 ST6
4 Feb 2020 - 11:30
Siete TERRORIZZATI DA QUESTE SARDINE: v'hanno ASFALTATO.

Ma comunque mica so pirahna, eh!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
4 Feb 2020 - 11:31
E allora? Non mi sembra che Il Giornale si comporti diversamente con Salvini & co.
Avatar di gianluca61 gianluca61
4 Feb 2020 - 11:32
Ma continuate a perdere il vostro tempo nel guardare questa barbarie culturale? la tv ipnotizza gli italiani al livello del becero.
Avatar di HARIES HARIES
4 Feb 2020 - 11:44
@novi Ci sarebbe chi dovrebbe fermare questi programmi, ed è il bravissimo e competente Presidente della RAI: Marcello Foa. Sappiamo benissimo quali capacità ha costui, specialmente nella comunicazione, ma purtroppo è finito in un ambiente pieno di leoni e squali. Pensate che la capitaneria della Rai (il PD), lo aveva accusato di mancanza di credibilità e professionalità e l'Usigrai denunciava l'ingerenza del Governo. Quando il Popolo si sveglierà e manderà a zappare questa gentaglia, sarà sempre tardi!!!
Avatar di anita_mueller anita_mueller
4 Feb 2020 - 11:49
Per quale motivo Fazio non invita coloro che denunciano le scie chimiche, il signoraggio bancario (primario e secondario), coloro che propongono una vera democrazia diretta, coloro che lavorano in ambiti della ricerca boicottati dai poteri forti come la fusione fredda, coloro che con i loro libri hanno denunciato nei loro libri i crimini perpetrati dal segreto (ma non troppo) Governo Ombra Mondiale (tipo Anne Givaudan che ha scritto due libri usando documenti ufficiali e articoli di giornale passati in secondo piano, in sordina o entrati nel dimenticatoio), o il fatto che quasi tutti gli uomini politici sono solo dei burattini in mano a questa èlite globalista inclusi pure molti giornalisti (come probabilmente anche Fazio) ???
Avatar di ulio1974 ulio1974
4 Feb 2020 - 11:53
@schiacciarayban e El Presidente: vero, però Il Giornale ha un editore privato -tutti sappiamo chi, solo voi due forse no - , mentre Fazio è in una rete della RAI, TV di Stato e, quindi, per correttezza, divrebbe garantire la pluralità delle idee, dando lo stesso spazio a tutti.
Avatar di anfo anfo
4 Feb 2020 - 11:53
Ma chi lo guarda?
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
4 Feb 2020 - 11:57
squallido pescivendolo
Avatar di Happy1937 Happy1937
4 Feb 2020 - 11:59
Uno squallido cialtrone che si dedica all'allevamento di cialtroni.
Avatar di MenteLibera65 MenteLibera65
4 Feb 2020 - 12:02
Fazio, Gruber, Soros, Saviano, le sardine........si..tutto vero...ma Il Giornale non so se riuscirà mai a riprendersi dal grande lutto e dalla perdita della sua principale fonte di articoli inutili...

Senza la Boldrini , infatti , come faranno ?

Ogni tanto tentano di tirarla in ballo...ma non è più come ai vecchi bei tempi!
Avatar di stamicchia stamicchia
4 Feb 2020 - 12:14
"...sono il nemico numero uno del populismo di destra". Chissà a destra quanti notti insonni hanno provocato le sardine.
Avatar di ulio1974 ulio1974
4 Feb 2020 - 12:15
anita_mueller 11:49: ti ringrazieremmo se potessi esprime concetti in mdo più chiaro ("... coloro che con i loro libri hanno denunciato nei loro libri i crimini perpetrati dal segreto..."), ma, forse, questa confusione è un effetto delle scie chimiche.
Avatar di trifool56 trifool56
4 Feb 2020 - 12:24
Fazio, servo della gleba, servo di regime
Avatar di Francesco_Albertoni Francesco_Albertoni
4 Feb 2020 - 12:25
Il Giornale dedica dal Dicembre scorso molti articoli al movimento delle sardine.Trovo giusto questo in virtù della novità nel fare politica, dell'indubbio successo nel mobilitare le persone a scendere in piazza e a stimolare la partecipazione al voto. Quello che trovo mancante negli articoli è la descrizione delle istanze portate avanti dal movimento (attenzione ai problemi reali, civiltà nel dibattito e nel confronto politico, enfasi sui valori alla base della nostra costituzione e sulla natura antifascista della stessa) e l'analisi dei motivi del successo del movimento, cose che non dovrebbero mancare in un giornalismo di qualità
Avatar di lisanna lisanna
4 Feb 2020 - 12:40
le sardine sono gia' in salamoia.si agiteranno con le prossime elezioni regionali,ma gia' andranno divise. e poi spariranno,tranne quelli che si collocheranno(come politici-politicanti) nel pd.
Avatar di EliSerena EliSerena
4 Feb 2020 - 12:45
Le sardine non si allevano. Crescono e si moltilicano da sole. Si allevano i diffusori d'odio e i portatori d'odio insano
Avatar di ulio1974 ulio1974
4 Feb 2020 - 13:03
sono già scadute e puzzano
Avatar di Loudness Loudness
4 Feb 2020 - 13:07
Fazio? Nomen omen... Fazio-so
Avatar di Loudness Loudness
4 Feb 2020 - 13:08
ElPresidente, questo giornale non saprà andare oltre la derisione, ma tu sempre qui a rompere le gonadi stai... Non è che l'esistenza de il Giornale giustifica la tua?
Avatar di mortimermouse mortimermouse
4 Feb 2020 - 13:08
puah! che vergogna.... ma state pure a guardarlo?
Avatar di adl adl
4 Feb 2020 - 13:42
Manca l'ultimo sardino il CallyJunior del femminismo, e poi il trio di SINISTRATISSIMA SINISTRATIA SARDINOPATETICA può andare a SANREMO in prima serata.
Avatar di ulio1974 ulio1974
4 Feb 2020 - 14:20
EliSerena 12:45: stai serena!...questi non sono di sinistra, sono sinistrati, spero che spariscano così velocemente come sono apparsi.
Avatar di anita_mueller anita_mueller
4 Feb 2020 - 14:44
@ulio1974: di solito scrivo i commenti più svariati e nessuno li ribatte mai, ma quando nomino le scie chimiche, chissà come mai c'è sempre qualche troll pronto a fare la sua stupida battutina. Avevo visto anch'io l'errore di ripetizione mentre avevo il dito sul pulsante "invia il tuo commento" che per sbaglio ho premuto prima di poter cancellare una parte che volevo rimuovere. Basta comunque scrivere la parola "scie chimiche" e hai la sicurezza al 100% che qualcuno interverrà per dire la sua...tutti in Italia (e solo in Italia, visto che all'estero ne parlano i giornali e vengono fatte pure grosse manifestazioni di protesta al riguardo) considerano le scie chimiche una bufala, ma stranamente i troll sono sempre in agguato ad attaccare chi prova a denunciare tale crimine come fa la sottoscritta.
Avatar di Giusto1910R Giusto1910R
4 Feb 2020 - 14:50
Ovvio. Hanno gli stessi padroni-padrini!
Avatar di beppe61 beppe61
4 Feb 2020 - 15:07
La schifezza nella schifezza , sardine e Fazio che bella la Rai di sinistra pagata da tutti !
Avatar di vocepopolare vocepopolare
4 Feb 2020 - 15:09
pesci rossi e sardine al servizio di squali e pescecani....
Avatar di restinga84 restinga84
4 Feb 2020 - 15:11
Le sardine, what else?
Avatar di giovinap giovinap
4 Feb 2020 - 15:30
no! il maggiore allevatore di sardine è benetton!
Avatar di cabass cabass
4 Feb 2020 - 15:33
Fazio, dal CERN (Fabiola Gianotti) al CERNIA (Mattia Santoni)...
Avatar di WmatteoSalvini WmatteoSalvini
4 Feb 2020 - 15:45
sinistroidi vari che paragonate sempre RAI 3 a rete 4 o al giornale, bisogna sempre ricordarvi, come si fa con i bambini piccoli, che mediaset è una emittente privata che non costa niente agli italiani, mentre la rai costa agli italiani 2,2 miliardi...ripeto 2,2 MILIARDI...ED E' UNA VERGOGNA CHE CI SIANO TRASMISSIONI COSI' DI PARTE !!...anzi UNA VERGOGNA CHE LA RAI PENDA QUASI TUTTA A SINISTRA !
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
4 Feb 2020 - 16:13
Un allevatore "FAZIOso" che guadagna milioni degli italiani....e per di più sembra pure che stia antipatico alla maggior parte.
Avatar di timoty martin timoty martin
4 Feb 2020 - 17:13
Allo studio, preferiscono ovviamente la visibilità e l'immancabile "claque" assicurate dalla sinistroide RAI3. Il tutto offerto con soldi pubblici!!
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Feb 2020 - 17:23
Dio li fa e poi l iaccoppia. ma chi sono i furbi che guardano ste porcherie?
Avatar di giovanni235 giovanni235
4 Feb 2020 - 18:22
Io lo vedo più come un allevatore di serpenti velenosi.
Avatar di er_sola er_sola
4 Feb 2020 - 18:24
credevo fosse un cultore di deiezioni.
Avatar di edo2969 edo2969
4 Feb 2020 - 19:15
sti due comunisti milionari, il sardinello spera di teovare un posto alla rai a 1 milione l’anno, peccato che deve farselo,sparare da fazzio e leciarla alla litizzetto
Avatar di giùalnord giùalnord
4 Feb 2020 - 19:31
Troppo "fazioso":datti una calmata!
Avatar di tiromancino tiromancino
4 Feb 2020 - 19:33
MALEDETTIII!!
Avatar di Lucio Flaiano Lucio Flaiano
4 Feb 2020 - 22:15
Lucio Flaiano. Che tempo che fa(zio)? Sempre bellissimo, con il Sole dell'Avvenire che splende sui milioni di euro dispensati da Mamma Raigime: 9 a Fazio (2 a lui + 7 alla sua società di produzione), mentre alla voluttuosa Littizzetto, che l'attizza pure ai ciechi, spettano 15000 euro a sdraiata/scosciata per eruttare volgarità oscenmenziali da avanspettacolo di provincia di altri tempi.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
4 Feb 2020 - 22:36
Spero che un futuro Governo serio di destra cacci definitivamente questo individuo dalla RAI.
Avatar di STREGHETTA STREGHETTA
4 Feb 2020 - 00:46
" Allevatori di consenso " - Fazio, un allevatore di consensi. Non avrebbe fatto tanta strada, altrimenti.

E Conte, altro Due di picche, è il suo equivalente nella politica.

Ambedue amati perché non mettono i bastoni fra le ruote alla sinistra, anzi la vezzeggiano e si comportano in modo da esserle sempre graditi.

Per i sinistri, le nullità sono impagabili, e fanno far loro carriere strepitose : perché possono sempre andare all'incasso.
Avatar di Garozzo Garozzo
5 Feb 2020 - 07:16
Ma quanto vi rode il popò a voi di destra questo fatto delle sardine, in effetti hanno rotto si ma hanno rotto le uova nel paniere del galletto leghista ahahahah
Avatar di giùalnord giùalnord
5 Feb 2020 - 08:18
Fazio,sinistro fazioso, sostenuto da Soros:nessun dubbio in merito!
Accedi