Sono stati ufficializzati i prezzi di abbonamenti e biglietti per assistere al Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus e che si terrà dal 4 all'8 febbraio.
Dall'8 gennaio sarà possibile acquistare le prevendite. I prezzi sono invariati rispetto all'edizione del 2019, ma pur sempre "molto alti". Il prezzo degli abbonamenti, fissato d’intesa con il Comune di Sanremo, varia. Per la galleria è di 672 euro. L’abbonamento per la platea, invece, costerà 1.290 euro. I biglietti singoli di platea hanno un altro valore: per le prime 4 serate, avranno un costo di 180 euro, mentre quelli per l’ultima serata, avranno un costo di 660 euro.
Ma non è finita qui. I biglietti singoli della galleria per le prime 4 serate, costeranno 100 euro, mentre quelli per l’ultima serata, 320 euro. Gli abbonamenti alle 5 serate potranno essere prenotati esclusivamente attraverso una scheda online.
Il biglietto alle serate Festival di Sanremo sarà - come prevede la nuova normativa dei biglietti per gli eventi Live - nominativo. Dunque su ogni biglietto sarà stampato il nome, cognome, luogo e data di nascita dello spettatore. L’ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante esibizione del biglietto e del relativo documento d’identità.
Sui social in molti hanno protestato contro i prezzi ritenuti eccessivi e troppo alti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.