Harry e Meghan stanno ricevendo una valanga di doni per il loro Royal Baby, alcuni davvero straordinari. Come riferisce Vanity Fair, si va da un albero di mandarini a un lettino smontabile, da una macchina per lo zucchero filato ai peluches, passando per libri, mocassini e vestitini. I duchi di Sussex, però, non possono accettare tutto e alcuni regali stanno già tornando al mittente. In un post di Instagram, infatti, Harry e Meghan hanno stabilito di voler devolvere a cinque charity i fondi destinati ai regali per il loro bambino: Baby2Baby, Well Child, Little Village e The Lunchbox Fund.
Niente doni, quindi, ma tanta beneficenza. A questo proposito i futuri genitori (o neogenitori?) hanno anche ringraziato i fans per aver risposto all’iniziativa social #GlobalSussexBabyShower raccogliendo 20mila sterline da destinare ad associazioni caritatevoli. C’è anche un altro motivo per cui i Sussex non hanno potuto accettare i regali degli ammiratori; il protocollo di corte stabilisce che la Royal Family possa accettare solo fiori, libri e cibo. Una regola ferrea di Buckingham Palace obbliga i reali a rispedire al mittente tutto ciò che superi il valore di 150 sterline. In questo modo non si crea alcun imbarazzo o aspettativa tra chi dona e chi riceve.
Per questo motivo Meghan e Harry hanno rimandato indietro anche i regali di aziende che potrebbero farsi pubblicità attraverso il gesto compiuto. L’unica eccezione al protocollo riguarda i doni inviati da alte cariche di Stato, che possono essere accettati senza sentirsi in obbligo o in imbarazzo, qualunque sia il loro valore.
Per la nascita di George, per esempio, William e Kate ricevettero un cavallo a dondolo vintage dai coniugi Obama. Aspettiamo con curiosità il regalo che l’ex Presidente degli Stati Uniti e sua moglie destineranno al nuovo Royal Baby.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.