Per il secondo anno consecutivo, Fedez è riuscito a confezionare il tormentone dell'estate. Accantonati i tempi del rap, della critica alla musica commerciale e delle canzoni di protesta, Fedez ha compiuto la definitiva svolta borghese con un altro pezzo furbetto. Anche stavolta niente uscita da solista per il maito di Chiara Ferragni, che dalla moglie ha imparato molto bene le tecniche di presa sul pubblico e così, dopo aver inciso Mille insieme a Orietta Berti e Achille Lauro, che lo scorso anno godevano dell'onda lunga della popolarità post Sanremo, quest'anno ha fatto il bis con Tananai, ultimo arrivato alla kermesse canora ma che ha riscosso un grande successo per la sua simpatia, e con Mara Sattei, stellina dei social.
La dolce vita è una canzone orecchiabile come tutte quelle estive che restano in testa, che non ha grandi pretese musicali. Ma, come spesso accade, i ritornelli ritmati e ripetuti ossessivamente fanno breccia e così ecco che è nato il tormentone dell'anno. I tre stanno girando l'Italia tra un evento e l'altro per promuovere la loro canzone e in questi giorni si trovano in Puglia, precisamente in Salento, dove stanno partecipando a Battiti live, l'evento musicale estivo di Tele Norba che nelle prossime settimane verrà trasmesso anche su Italia1. Nonostante la recente operazione di asportazione di un tumore al pancreas, Fedez è riuscito a recuperare rapidamente la condizione fisica ed è torat sul palco, dove si lascia trascinare dall'entusiasmo e dalla foga di Tananai.
UN APPLAUSO ALLA PALLA SINISTRA DI @Fedez #battitilive pic.twitter.com/wtuVskrC9G
— trashtvstellare (@tvstellare) July 2, 2022
Il cantautore milanese è noto per la sua esuberanza e lo dimostra in ogni esibizione ma durante l'ultima c'è stato un piccolo inconveniente proprio con Fedez, che ha rivelato di un infortunio "intimo" nel corso dell'esibizione. "È un miracolo che sia riuscito a performare, perché quando sono salito sulle spalle di Tananai, mi sono frantumato la palla sinistra. Un applauso alla mia palla sinistra!", ha spiegato Fedez al termine dell'esibizione.
Tralasciando il fatto che, ormai, le canzoni non si cantino più ma si "performino", la palla sinistra di Fedez ha ottenuto una vera e propria standing ovation dal pubblico del Battiti live, che ha così incoraggiato il suo idolo, che vuol essere considerato stoico e coraggioso. Quando si dice "rompersi le palle"... In tutti i sensi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.