James Van Der Beek, attore popolare per il suo ruolo da protagonista in Dawson's Creek, ha appena annunciato di esser diventato papà per la quinta volta. Ha avuto una bambina che si chiama Gwendolyn, come reso noto in un post diramato sul suo profilo Instagram.
Come tante star prima di lui, Van Der Beek ha scelto di avere una famiglia numerosa, arricchita dalla nascita della quinta figlia, avuta nel giro di soli sette anni. Quasi un record, una novità che la star ha voluto celebrare sulla piattaforma social di proprietà Facebook attraverso un lungo post, in cui spiega come il parto sia avvenuto in casa. Gwendolyn si aggiunge ai quattro fratelli maggiori Olivia, 8 anni, Joshua, 6, Annabel, 3, ed Emilia, 2. Per l'occasione, colui che ha interpretato Dawson nella nota serie Tv ha anche condiviso la primissima fotografia della neonata:
L'attore racconta di aver trascorso gli scorsi giorni in compagnia della moglie e dei suoi quattro figli, così da essere pronti al nuovo arrivo, ma di non esser riuscito a gioire nel modo giusto a causa della politica anti-immigrazione attuata dal governo Trump che, tra aprile e maggio, ha separato circa duemila bambini dai loro genitori rinchiudendoli in centri definiti "di accoglienza".
"Mentre scrivo questo post,ci sono bambini strappati dalle braccia dei loro genitori. Dal nostro Governo. A beneficio dei bambini? No, l’opposto, per una voluta manifestazione di crudeltà al fine di disincentivare l’immigrazione illegale e chi chiede legalmente asilo (accade a entrambi). E non sarebbe onesto decantare la mia nuova bambina senza alzare la voce contro questa atrocità.
Se permettiamo al nostro governo di disumanizzare i padri, le madri e i bambini in nome della difesa dei nostri confini… abbiamo perso una grande parte di ciò che rende quei confini degni di essere difesi […] Indipendentemente da come la pensiate sull’immigrazione, il muro o questo presidente… se ci sta bene che il nostro governo usi la violazione dei diritti umani come deterrente o come merce di scambio… cosa succederà quando saremo noi dalla parte sbagliata dell’ordine del giorno? Sia di questa amministrazione o della prossima? Questo non dovrebbe essere un problema politico, è una questione umana. Un crimine contro l’umanità è un crimine contro tutti noi", denuncia Van Der Beek.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.