Linda Ronstadt colpita dal Parkinson

Vincitrice di numerosi Grammy Awards, con più di 100 milioni di album venduti in tutti il mondo, la cantante è stata negli anni '70 una delle voci più calde nel panorama musicale della West Coast

Linda Ronstadt colpita dal Parkinson

La celebre cantante rock americana Linda Ronstadt, 67 anni, è stata colpita dal morbo di Parkinson e ha rivelato che non è più in condizione di "cantare una sola nota". Vincitrice di quasi una decina di Grammy Awards, con alle spalle più di 100 milioni di album venduti in tutti il mondo, la cantante nata in Arizona è stata negli anni Settanta una delle voci più calde nel panorama musicale della West Coast, partecipando ai tour di artisti come il gruppo dei Doors, Neil Young, Jackson Browne e dei nascenti Eagles.

Da ricordare anche il suo sodalizio artistico con Hemmylou Harris, altra grande interprete del country-rock. Il suo album soft-rock "Heart Like a Wheel" nel 1974, scalò la classifica americana fino al numero 1 vendendo due milioni di copie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica