Con un nuovo video su Instagram, Michelle Hunziker porta sui suoi social il tema del cyberbullismo.
Tra uno scatto con le figlie e il marito Tomaso Trussardi, uno con i cani e un video mentre si allena, la bionda svizzera è anche solita a lanciare importanti messaggi sociali e di sensibilizzazione. Nell'ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Michelle Hunziker si concentra sugli haters, quegli utenti dei social network che non perdono occasione di insultare e criticare i personaggi noti. È diventata una pratica frequente e sta assumendo sempre più i contorni di una deriva, contro la quale sembra non esserci soluzione. Il profilo della conduttrice svizzera è uno di quelli maggiormente presi di mira dagli haters, che nei commenti la accusano principalmente di ridere troppo senza un motivo - addirittura di mostrare i "denti finti"- e di ostentare la sua ricchezza.
Michelle Hunziker ha, quindi, deciso di reagire a modo suo, con ironia, pubblicando un video in cui prova a riportare nella realtà quello che i cyberbulli fanno quotidianamente online, al grido di “Ignorate l'odio, ignorate gli haters”. Nel suo post, la conduttrice svizzera mette l'accento soprattutto sugli episodi perpetrati ai danni dei soggetti più fragili.
Quello del cyber-bullismo è un fenomeno che non colpisce solamente i volti noti ma anche gli utenti comuni, spesso presi di mira dal branco. Se i personaggi del mondo dello spettacolo, sono "strutturati" e psicologicamente pronti a ricevere critiche - purtroppo - chi non vive sotto la luce dei riflettori può non avere la stessa forza per affrontarle. Come scrive Michelle Hunziker nel suo post: "Basta una tastiera o uno smartphone a portata. Violenza. Sono persone misere che pensano di stare meglio nel lasciare commenti cattivissimi senza pensarci neanche un attimo. Il problema è che ognuno di noi è munito di una sua personalissima sensibilità. Ci sono però persone più fragili, soprattutto giovani, che ne soffrono terribilmente, che si sentono bullizzate e vivono dei traumi incredibili...
la maniera migliore per combattere totalmente questo fenomeno è depotenziarlo, ignorandolo totalmente."
Il risultato finale è senz'altro divertente ma porta a riflettere su ciò che stanno diventando i social network. Altri volti noti dello spettacolo seguiranno l'esempio di Michelle Hunziker?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.