Insieme a Roberta Rei e Veronica Ruggeri, Nina Palmieri ha preso il timone de Le Iene nell’appuntamento infrasettimanale ereditando il posto di Nadia Toffa.
La conduttrice e inviata di Italia 1, scomparsa per un tumore lo scorso agosto, ha lasciato un vuoto incolmabile nei colleghi e nel programma che ha deciso di ricordarla a conclusione di ogni puntata. Intervistata da Il Centro, Nina Palmieri parla del suo nuovo ruolo da conduttrice, che alterna a quello di inviata, e non dimentica l’amica e collega che non c’è più, ma che con la sua forza e determinazione le ha insegnato molto. “[...] Se mi avessero detto che un giorno sarei stata a condurre Le Iene avrei detto “ma figurati”. Ora tornare indietro, anche no! Sono davanti a un bel piatto me lo magno”, ha spiegato Nina che ancora fatica a credere che Nadia Toffa sia morta.
“Nadia, la sua morte... È una cosa che ancora mi fa impressione: parlare di lei come se non ci fosse. Per noi tutti c’è, lo abbiamo detto, lo diremo sempre: finché ci saranno le Iene e anche dopo, lei ci sarà – ha detto la “iena” - . Mi ha insegnato ad affrontare tutto come lei era. Nadia era una che ti parlava a un centimetro dalla faccia, e così ha affrontato il tumore: faccia a faccia, da vicino, con forza. Ovviamente ha pianto tanto, soffriva.
Ma la sua determinazione era così, guardava in faccia tutti i cattivi: quello che andava a scovare e acchiappare e quello che aveva dentro. Era così nella vita e nel video, era una bambina strutturata, intelligente e buona”. Da lei, quindi, la Palmieri spera di “ereditare un pochino della sua spontaneità. E di non avere mai troppa paura”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.