Nunzia De Girolamo è una donna a cui piace cambiare. Già onorevole, opinionista e mamma a tempo pieno, l’ex Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali ora è pronta all’ennesima sfida. Come rivelato da TvBlog, l’ex politica dovrebbe debuttare come conduttrice di Linea Verde Estate, la versione estiva del programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze.
Secondo il sito web, Linea Verde dovrebbe approdare in prima serata nel mese di agosto (almeno stando a quanto riportato dai palinsesti estivi di Rai 1 dal 2 giugno al 7 settembre 2019) e per queste quattro puntate speciali dovrebbe esserci alla conduzione proprio la De Girolamo.
Nunzia De Girolamo, seconda vita in tv
Reduce dal durissimo scontro con Selvaggia Lucarelli a Ballando, che ha avuto strascichi persino su Twitter, l’ex parlamentare sarebbe al debutto vero e proprio da presentatrice televisiva. “Diciamo che è da un annetto che mi arrivano proposte in questo senso”, ha ammesso di recente a La vita in diretta. “Sono abituata a stupire me stessa, tutto può succedere”, ha confessato. Al suo fianco dovrebbe esserci Federico Quaranta, già al timone di Linea Verde nella tradizionale versione del fine settimana e da sempre legato al mondo dell’enogastronomia italiana e alle eccellenze del territorio.
La presenza della De Girolamo nella trasmissione green di Rai 1 mieterebbe una vittima illustre: Daniela Ferolla. L’ex Miss Italia, volto femminile più longevo del programma (conduce dal 2014, prima con Patrizio Roversi ora con Quaranta), sarebbe infatti a rischio esclusione. D’altronde Ferolla l’aveva in qualche modo anticipato: “Mi piacerebbe un programma sul benessere.
E perché no, magari debuttare in prima serata”, ha rivelato in un’intervista al settimanale Gente. La sua eventuale estromissione dovrebbe comunque riguardare soltanto quest’edizione speciale estiva: la conduttrice dovrebbe tornare regolarmente alla guida della trasmissione in autunno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.