Pamela Anderson è diventata contessa. È accaduto in questi giorni a Villa Durazzo, luogo suggestivo di Santa Margherita Ligure per la precisione, dove l'ex sexy bagnina di Baywatch si è recata per ricevere l'onorificenza. È sicuramente un fatto insolito: un'americana giunge in Italia e diventa contessa. È qualcosa che ha il sapore di Ancien Regime, ma in realtà le ragioni dell'avvenimento sono da rintracciarsi nella contemporaneità.
L'attrice ha pubblicato un collage fotografico sul suo profilo Instagram: la si vede, bellissima come sempre, in abito chiaro - è difficile stabilire il colore, dato che l'immagine è in bianco e nero - mentre viene nominata contessa dei Gigli. Anderson ha raggiunto questo traguardo per via delle sue lotte animaliste. Smessi i panni di sexy bagnina, infatti, da molti anni l'attrice ha sposato la causa dei diritti degli animali, realizzando campagne contro pellicce e pro veganismo, soprattutto per la PETA, e creando la Pamela Anderson Foundation, che si occupa appunto di lotta e sensibilizzazione.
La fondazione ha peraltro di recente avviato una collaborazione con l'Associazione Italiana per la Tutela del Mediterraneo.All'investitura della bella Pamela hanno parteciparo molti esponenti del jet set internazionale, come i cineasti Steven e Lily Moore, il chitarrista Phil Palmer e l’imprenditrice di Macao Josephine.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.