Il film diretto da Paolo Genovese è stato uno dei più grandi successi cinematografici del 2016. Perfetti Sconosciuti, premiato da pubblico e critica e vincitore di due David di Donatello, ben tre Nastri D’argento e applauditissimo al Tribecca Film Festival, ha rappresentato un punto di svolta per la cinematografia italiana.
Dopo i remake di Francia, Spagna e Germania, i diritti di Perfetti Sconosciuti sono stati acquistati anche dai Paesi Arabi, intenzioni a realizzare un’altra versione del film che è stato diretta da Genovese. Sono due le case di produzione con base a Dubai che hanno creduto nel progetto, e secondo le ultime notizie, il film sarà pronto per essere distribuito nel 2019 e realizzato con alcuni elementi che possano attirare, ovviamente, il gusto medio-orientale , nettamente diverso da quello europeo. Sarà destinato prettamente per gli spettatori di Libano, Golfo Persico e dell’Egitto.
“Il film parla un linguaggio universale” ha affermato il regista, intervistato alla luce del grande successo di Perfetti Sconosciuti. “Può essere compreso da tutti, da europei e non” conclude.
Al centro della vicenda ci sono le storie di due coppie e quella di un uomo single che, durante una cena in amicizia, decidono di iniziare un gioco che cambierà per sempre la loro esistenza: lasciare il proprio cellulare sul tavolo affinché ognuno possa leggere gli sms dell’altro.Prima dei Paesi Arabi, Perfetti Sconosciuti è arrivato persino in Cina e anche in quel contesto è stato un enorme successo di pubblico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.