La Rai si inchina, ancora una volta, a Fabrizio Frizzi. E lo fa nel modo insieme più bello e significativo: intitolando alla sua memoria gli studi televisivi della Dear Nomentana, a Roma.
Studi che da oggi si chiameranno appunto "Studi Fabrizio Frizzi": ad annunciarlo, in occasione della presentazione romana dei palinsesti autunnali 2018 della Rai, il direttore generale dell'azienda di viale Mazzini, Mario Orfeo. Al suo fianco presenti la presidente Rai Monica Maggioni e il conduttore Carlo Conti, storico amico e collega del presentatore scomparso.
La proposta di dedicare al conduttore scomparso a marzo alcuni studi della televisione pubblica era già stata lanciata ad aprile, quando alcune associazioni avevano chiesto di dare il suo nome agli studi dove viene registrata l'ultima trasmissione che aveva condotto, L'Eredità.
Ora quel desiderio, almeno in parte, è stato accontentato."Fabrizio Frizzi è l'emblema di quello che è la Rai e ogni volta che passeremo per questi studi, che ora prendono il suo nome, ci ricorderemo di come si 'è' Rai", ha commentato la Maggioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.