"Vi sembra padovano? ​Boh, mi me par negro". Insulti razzisti al Grande Fratello

Il concorrente si presenta: "Sono padovano doc". E piovono insulti sul web: "Di origine cioccolatina"

"Vi sembra padovano? ​Boh, mi me par negro". Insulti razzisti al Grande Fratello

"Padovano doc? Di origine cioccolatina". E ancora: "El xe nero come el carbon". C'è addirittura chi la Lega Nord e il sindaco "sceriffo" di Padova Massimo Bitonci. Non appena ha fatto il suo ingrasso nella casa del Grande Fratello Kevin Ishebabi è stato preso di mira da commenti pesantissimi suoi social network.

La mamma è di Villanova di Camposampiero, mentre il papà è della Tanzania. Kevin Ishebabi è, però, nato in Italia, a Padova per la precisione. A scatenare i commenti a sfondo razzista è stata la descrizione di Kevin: "padovano doc". Perché Kevin è cresciuto all’Arcella e si è diplomato al liceo scientifico Curiel. Il colore della sua pelle ha scatenato i più facinorosi sui social network. "Non c’è una razza padovana", lo difendono alcuni. "Per essere padovani - fa eco un altro - il requisito è nascere a Padova". Ma molti non sono d'accordo.

"Vi sembra padovano?", frena uno. "Padovanissimo", ironizza un altro. "Importato, semmai", incalza un altro ancora. "Boh - chiude la discussione un utente - mi me par negro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica