È Lodo Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale, il quarto giudice di X Factor. Il cantante ha preso il posto dell'attrice Asia Argento, coinvolta nello scandalo molestie, e affiancherà Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dietro al bancone della giuria.
Una decisione che però non è stata accolta con favore dai fan del cantante. In molti giudicano incoerente la presenza al talent del 32enne bolognese alle dichiarazioni fatte in passato dallo stesso Guenzi, che aveva espresso il suo giudizio anche in un verso: "Nasci rockstar, muori giudice a un talent".
"Il problema di XFactor è il modello educativo che propone in un meccanismo tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i fregni. Il valore e la preparazione passano in secondo piano: non pensiamo che i talent siano male, semplicemente non sono qualcosa che può interessare qualcuno come noi", aveva dichiarato in passato leader de Lo Stato Sociale, accusato ora di ipocrisia.
Sotto al post pubblicato su Twitter dal cantante i commenti sono stati duri. "Venduto", "Ipocrita, il classico radical chic", scrivono gli utenti.
"I concorrenti sono migliori di te", "Vergogna, dovevi rifiutare". I fan non perdonano la scelta, lui intanto si prepara per questa nuova avventura:"Sarà una bellissima esperienza".Grazie @XFactor_Italia sarà una bellissima esperienza. Però due parole su #XF12 le voglio esprimere. Prima di tutto voglio dire ad @AsiaArgento che è stata formidabile. Per il resto si comincia. Siate con me. Sarà tutto molto bello. #5ottobre pic.twitter.com/aJMtovUiNU
— Lodo Guenzi (@lodoguenzi) 5 ottobre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.