Zucchero accusato di plagio

Il dj Albert One porta Fornaciari in tribunale

Zucchero accusato di plagio

Zucchero accusato (di nuovo) di plagio. A portare il cantante in tribunale a Milano stavolta è il dj e produttore italiano Albert One (alias Alberto Carpani) che accusa "Sugar" Fornaciari di aver inserito nella canzone "Quale senso abbiamo noi" un ritornello identico a quello di "Sunshine".

Il dj, che ha denunciato il plagio insieme agli altri autori del brano del 2003 e alla casa editrice Baby Angel Music, spiega: "In questi mesi abbiamo richiesto due perizie ed entrambe hanno concluso nel senso che i due ritornelli sono proprio uguali.

La cosa più significativa è che il nostro caso è stato stato oggetto anche di un sondaggio effettuato presso GetResponse e il risultato è stato che il 95% dei votanti hanno risposto che le parti delle due canzoni sono identiche.". Prima che un giudice si pronunci potebbero passare tre anni, ma su YouTube gira già un video che mette a confronto i brani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica