500 miglia di Indianapolis: terribile incidente per Bourdais

Bourdais, pilota del team Dale Coyne, con la Dallara-Honda, non prenderà parte alla 500 miglia di Indianapolis per le troppe fratture rimediate dopo l'incidente

500 miglia di Indianapolis: terribile incidente per Bourdais

La 500 Miglia di Indianapolis ha oltre 100 anni di storia, essendo nata nel 1911, è sempre molto entusiasmante e ha tanto seguito di pubblico. La gara si svolge il fine settimana del Memorial Day sul circuito ovale dell'Indianapolis Motor Speedway di Indianapolis che è stato teatro di un terribile incidente occorso al pilota francese Sebastien Bourdais, nella Fast-9 delle qualifiche.

Indianapolis perde, dunque, uno dei suoi grandi protagonisti visto che Bourdais, pilota del team Dale Coyne con la sua Dallara-Honda, non potrà essere della gara. Il francese ha perso il controllo della monoposto, alla curva due, ed è andato a impattare, dopo aver tentato di controsterzare, sul muro di protezione.

Durante la collisione la vettura si è anche capovolta e si è poi fermata sulle quattro ruote. Bourdais è stato subito soccorso ed è stato portato con urgenza all'ospedale dove gli sono state riscontrate diverse fratture tra cui al bacino e all'anca: il pilota dovrà dunque essere operato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica