Tremila persone si sono accalcate sotto il palco alla presentazione della nuova stagione dell’Olimpia Milano, Vecchi e nuovi componenti del roster milanese sono stati accolti con calore dai tifosi che hanno voluto far sentire il loro entusiasmo alla squadra, per spingerla verso risultati ancora migliori.
L’obiettivo principale dell’EA7, come ha confermato coach Luca Banchi, è la continuità, e quindi si parte dal voler confermare lo scudetto, che l’Olimpia ha tornato a cucirsi sulle maglie dopo 18 stagioni. I nuovi arrivi hanno portato in squadra tanto talento, ad iniziare dal play ex Cantù, Joe Ragland, per continuare con l’ex Lakers Brooks, l’ala lituana Linas Kleisa e gli Americani James e Meachman che hanno alle loro spalle diverse stagioni nel basket europeo.
Mentre il capitano Alessandro Gentile predica "umiltà", i tifosi sognano un’Armani che faccia subito il bis, ed anche Banchi sottolinea come la pressione non spaventa i suoi uomini, perché l’hanno provata già la scorsa stagione, quando la conquista del titolo sembrava quasi un obbligo vista la struttura della squadra. Certamente l’Olimpia in questa stagione riparte con molta più consapevolezza sulla sua forza, e potrà sfruttare sia l’aver mantenuto completamente intatto lo staff tecnico che sette dodicesimi del roster vincente. Anche Ragland si è subito calato nella parte dicendo di conoscere bene la tradizione di Milano e di essere consapevole della difficoltà di difendere uno scudetto appena conquistato, con molte squadre alla caccia del tricolore. Per lui l’importante sarà conquistare subito la leadership come deve fare un vero playmaker, non dimenticando comunque che Milano ha una forte anima italiana con il trio Gentile – Hackett – Melli.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.