Ettore Messina è uno degli allenatori più navigati del basket italiano. L'ex coach di Virtus Bologna, Cska Mosca e Real Madrid, nonostante la sconfitta nella finale pre-olimpica, giocata a luglio contro la Croazia, che non ha permesso all'Italia di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, è stato confermato dalla Federazione italiana di pallacanestro e sarà ancora il Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile a EuroBasket 2017. Messina è il ct azzurro dal novembre del 2015 e oltre a ricoprire il ruolo di allenatore della nazionale italiana è anche assistente di Popovich ai San Antonio Spurs in NBA.
Messina è stato anche confermato anche dai San Antonio Spurs e Gianni Petrucci, Presidente dellla FIP, ha spinto molto per farlo confermare sulla panchina dell'Italia. L'ex vice allenatore dei Los Angeles Lakers ha voluto ringraziare tutti per la fiducia: "Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione Italiana Pallacanestro per la fiducia, ringrazio anche coach Popovich e RC Buford degli Spurs per la loro grande disponibilità.
Questa è una logica continuazione: si riparte per fare il miglior lavoro possibile in vista dell’Europeo". Nell'estate del 2017 l'Italia prenderà parte alla 39esima edizione dell'Eurobasket FIBA che si svolgerà dal 31 agosto al 17 settembre.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.