Flavio Briatore, presente a Monza per seguire le prove libere della Formula 1, respinge l'idea di poter tornare nel mondo dell'automobilismo: "Sono troppo genio per fare il consulente per la Formula1, non mi meritano. Lascio che si incasinino da soli". "Da quando l'hanno preso in mano gli ingegneri - attacca l'ex manager della Renault - è diventato la 'formula non rumore".
Secondo Briatore, però, fortunatamente c'è ancora il margine per lo spettacolo delle corse e tutto questo grazie alla Mercedes. L'imprenditore, infatti, tra Hamilton e Rosberg lascerebbe dentro entrambi: "Sono gli unici che ravvivano questa Formula1. Se fossero più disciplinati non ce ne sarebbe per nessuno visto il vantaggio tecnico della Mercedes, bravi!". Mentre, per quel che riguarda il duello all'interno del team, Briatore afferma che "finchè c'è il rispetto per il team, per chi lavora e investe sulla vettura va bene. Non puoi fare incidenti evitabili e mettere a rischio il lavoro di altri. Ma sono talmente bravi da poter battagliare senza incidenti". La gerarchia interna, per l'imprenditore italiana, deve comunque essere definita in modo netto: "Per me ci deve sempre essere un primo e un secondo: uno vince il Mondiale, l'altro serve per il titolo costruttori. Dopo 3-4 gare si capisce chi è il primo, quello con più punti. In questo caso sarebbe Rosberg".
Briatore ha anche commentato il possibile divorzio tra la Ferrari e Luca Cordero di Montezemolo: "Sono balle, una montatura incredibile. Lo sento molto spesso, l'ho sentito anche prima. Si sta parlando di una cosa che per ora è una balla". Il periodo poco fortunato che sta vivendo la casa automobilistica del cavallino, comunque, non può influire sulla decisione perché "la Ferrari negli ultimi dieci anni ha vinto più di tutti sotto la gestione straordinaria di Luca. Ha messo a disposizione tutti i fondi immaginabili, se poi il team non va bene è un altro problema. L'immagine della Ferrari non è mai stata così alta, anche per le auto da strada. Montezemolo verrà a Monza per tanti anni ancora".
538em;">Infine ha anche liquidato i rumors su un possibile addio di Fernando Alonso, ex pilota Renault quando Briatore era ancora il manager: "È alla Ferrari da 5 anni e da 5 anni si parla del suo futuro..." ha concluso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.