Buffon: "Smetto dopo il Mondiale". Poi la spiegazione sul baffo retrò

Gigi Buffon ha rivelato il motivo di quel baffo che ha creato ironia e curiosità sul web. Ma ha anche parlato del futuro e del suo ritiro

Buffon: "Smetto dopo il Mondiale". Poi la spiegazione sul baffo retrò

Dopo il match contro il derby, in molti si sono chiesti il motivo dietro il cambio di look di Buffon. Il portiere bianconero infatti si è presentato allo Juventus Stadium con un baffo molto retrò. Per giorni i social hanno ironizzato su questa scelta, ma nessuno è riuscito a capire il perché di quella particolare scelta. Forse un motivo scaramantico? Oppure qualche iniziativa pubblicitaria?

Il nuovo look del numero 1 della Juventus

Nessuna scaramanzia o altro, rassicura il portierone della Juve. Anzi, quel look retrò è dovuto a un piccolo incidente davanti allo specchio. "Mi stavo facendo la barba e il rasoio si è scaricato lasciandomi una specie di baffo", spiega Gigi su La Gazzetta dello sport. E aggiunge: "A quel punto li ho rimodellati e li ho tenuti".

L'ironia della rete e pure quella della compagna Ilaria D'Amico che in studio a Sky li ha definiti "baffetti alla siciliana" è destinata a svanire. Lo stesso Buffon ha spiegato che "così come ho deciso di farli, allo stesso modo andranno via. Fra poco credo che se ne andranno...".

Il futuro e il ritiro

Buffon ha anche parlato del suo ritiro, quasi annunciando la fine della carriera dopo il Mondiale del 2018.

"Diciamo che l'idea è quella di lasciare il calcio giocato dopo il Mondiale 2018, ne sono abbastanza convinto". E ancora: "C’è solo un remota possibilità che mi possa far giocare un'altra stagione e la sappiamo solo io e il presidente ma è difficile che si avveri" ha puntulizzato ai microfoni di Premium Sport.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica