Calcio, morto Aldo Maldera

L'ex calciatore, campione d'Italia nel '79 e nel '83 aveva 58 anni

Calcio, morto Aldo Maldera

È morto ad appena 58 anni Aldo Maldera, ex terzino sinistro di Milan, Roma e Fiorentina. L'ex calciatore, in auge negli anni '80, aveva nel suo palmares 10 presenze in Nazionale, due scudetti (uno con il Milan nel 1978/79 e uno con la Roma nel 1982/83) e due Coppa Italia. Fu convocato anche per i Mondiali di Argentina ’78, dove giocò soltanto la finale per il terzo posto.

Conosciuto come Maldera III (perché l'ultimo di tre fratelli), da anni viveva a Fregene con la moglie e tre figlie. Nel 2009 è stato direttore tecnico dei greci del Panionios, prima di tornare l’anno successivo in Italia dove ha ricoperto lo stesso incarico nell’Aranova, squadra laziale di seconda categoria.

"Tutto il Milan e i tifosi rossoneri si stringono intorno alla famiglia Maldera in questo triste momento e al nipote Andrea Maldera, attualmente assistente tecnico di mister Allegri", si legge sul sito della squadra rossonera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica