Roger Federer, nonostante l'età, continua a far emoziare tifosi e non. Nella gara di Australian Open contro l'acerrimo "nemico" Nole Djokovic, ne ha fatta un'altra delle sue, tanto da compiere un vero e proprio "miracolo" che non è sfuggito agli occhi dei telespettatori e delle telecamere.
Durante la partita, sul 2-0 per il serbo, Federer è stata chiamato a rete da un palla corta, avvelenata dalla mano dell'avversario. La sorte di quella pallina sembrava già scritta: doveva un punto per Nole. Invece lo svizzero, non solo è riuscito prendere la smorzata, ma ha anche castigato l'avversario portando il punto a casa.
La folla è andata letteralmente in delirio, quasi mistico. Infatti, mentre le telecamere indugiano sull'euforia dei tifosi presenti a Melbourne, si vede un uomo in carrozzina che si alza in piedi per applaudire il suo campione.
Il match tra i due è precisamente il 45esimo incontro. La situazione era in parità con 22 successi a testa.
A trionfare è il giovane tennista serbo con il punteggio di 6-1-6-2 3-6 6-3. Una sconfitta che impedisce allo svizzero di volare in finale. Non sapremo se vedrà le immagini, ma qualcuno, sul web, grida al miracolo.Sensational shot from @rogerfederer in #AusOpen is this the way back? https://t.co/mtvutm67r9
— Eurosport UK TV (@EurosportUKTV) 28 Gennaio 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.