Cristiano Ronaldo, conferme dalla Spagna: "La Juve lo sta trattando"

Secondo il quotidiano Marca, la Juventus fa sul serio per l'attaccante del Real Madrid. C'è già l'accordo sull'ingaggio, 30 milioni di euro a stagione fino al 2022. Mentre è ancora da risolvere il problema della clausola da 1 miliardo di euro

Cristiano Ronaldo, conferme dalla Spagna: "La Juve lo sta trattando"

"La Juventus fa sul serio per Cristiano Ronaldo". La clamorosa indiscrezione arriva dal quotidiano spagnolo Marca, che ha annunciato in prima pagina che la società bianconera sta lavorando per portare a Torino il fuoriclasse del Real Madrid. Se fino a qualche settimana fa dell'interesse della Juve per Cristiano si era parlato solo in Italia, adesso la conferma della notizia arriva direttamente dalla Spagna, e dal Portogallo. Anche A Bola, infatti, scrive che il futuro di Cr7 potrebbe essere in bianconero.

In men che non si dica, la notizia ha fatto il giro del globo. E i tifosi della Juventus sono saltati dalla sedia. Secondo i media spagnoli e portoghesi, quella che sembrava ai più una boutade di mercato è qualcosa di terribilmente serio. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ora c'è la conferma: la Juventus sta lavorando con il Real Madrid e con l'entourage di Cristiano Ronaldo per portare a Torino il cinque volte Pallone d'oro. Secondo Marca, infatti, i bianconeri sarebbero i favoriti per l'acquisto del fuoriclasse portoghese, tanto che Paris Saint Germain e Manchester United si sarebbero defilati. La Juve sta lavorando con il presidente del Real, Florentino Perez, per negoziare la clausola da 1 miliardo.

Teoricamente, la clausola rescissoria che lega Cr7 alle Merengues rappresenta un ostacolo insormontabile. In realtà, tra le parti esiste un accordo verbale per cui la clausola potrebbe abbassarsi a una cifra concordata tra le parti per venire incontro a tutti. Per quanto riguarda l'ingaggio del calciatore, la Juve avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l'entourage di Cr7: contratto quadriennale da 30 milioni di euro a stagione fino al 2022, cinque in più della recente offerta di rinnovo del Real. Marca parla addirittura di "sintonia totale" tra il 33enne Ronaldo e il presidente bianconero Andrea Agnelli, con il suo omologo Perez disponibile a venire incontro alle richieste del giocatore e della Juventus, grazie ai buoni rapporti che intercorrono tra le parti.

A convincere Cristiano Ronaldo ad accettare l'offerta della Juventus ci sarebbe, sempre secondo Marca, "il rispetto" dimostrato dalla Juventus nei suoi confronti e la sfida di provare a conquistare la Champions League con la terza maglia diversa: quella bianconera. Un obiettivo che stuzzica il fuoriclasse portoghese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica