"La Juventus fa sul serio per Cristiano Ronaldo". La clamorosa indiscrezione arriva dal quotidiano spagnolo Marca, che ha annunciato in prima pagina che la società bianconera sta lavorando per portare a Torino il fuoriclasse del Real Madrid. Se fino a qualche settimana fa dell'interesse della Juve per Cristiano si era parlato solo in Italia, adesso la conferma della notizia arriva direttamente dalla Spagna, e dal Portogallo. Anche A Bola, infatti, scrive che il futuro di Cr7 potrebbe essere in bianconero.
In men che non si dica, la notizia ha fatto il giro del globo. E i tifosi della Juventus sono saltati dalla sedia. Secondo i media spagnoli e portoghesi, quella che sembrava ai più una boutade di mercato è qualcosa di terribilmente serio. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ora c'è la conferma: la Juventus sta lavorando con il Real Madrid e con l'entourage di Cristiano Ronaldo per portare a Torino il cinque volte Pallone d'oro. Secondo Marca, infatti, i bianconeri sarebbero i favoriti per l'acquisto del fuoriclasse portoghese, tanto che Paris Saint Germain e Manchester United si sarebbero defilati. La Juve sta lavorando con il presidente del Real, Florentino Perez, per negoziare la clausola da 1 miliardo.
Teoricamente, la clausola rescissoria che lega Cr7 alle Merengues rappresenta un ostacolo insormontabile. In realtà, tra le parti esiste un accordo verbale per cui la clausola potrebbe abbassarsi a una cifra concordata tra le parti per venire incontro a tutti. Per quanto riguarda l'ingaggio del calciatore, la Juve avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l'entourage di Cr7: contratto quadriennale da 30 milioni di euro a stagione fino al 2022, cinque in più della recente offerta di rinnovo del Real. Marca parla addirittura di "sintonia totale" tra il 33enne Ronaldo e il presidente bianconero Andrea Agnelli, con il suo omologo Perez disponibile a venire incontro alle richieste del giocatore e della Juventus, grazie ai buoni rapporti che intercorrono tra le parti.
A convincere Cristiano Ronaldo ad accettare l'offerta della Juventus ci sarebbe, sempre secondo Marca, "il rispetto" dimostrato dalla Juventus nei suoi confronti e la sfida di provare a conquistare la Champions League con la terza maglia diversa: quella bianconera. Un obiettivo che stuzzica il fuoriclasse portoghese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.