Gp Monza: contatto tra Hamilton e Vettel. Ferrari ai box

Il tedesco ha danneggiato l'ala della sua monoposto ed è stato costretto a tornare ai box per un pit stop

Gp Monza: contatto tra Hamilton e Vettel. Ferrari ai box

Grandi emozioni nel primo giro del Gran Premio d'Italia. Kimi Raikkonen ha mantenuto il comando alla partenza, alla sue spalle contatto tra la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel alla variante della Roggia. Il tedesco ha danneggiato l'ala della sua monoposto ed è stato costretto a tornare ai box per un pit stop. Il britannico si trova così al secondo posto, mentre Vettel è in fondo al gruppo.

Dopo il contatto in pista di fatto Vettel ha dovuto sostituire la parte anteriore della monoposto mentre Hamilton, come confermato dal contatto radio non ha subtio danni. Il duello dunque si accende al Gp d'Italia.

Vettel di fatto ha perso il vantaggio che era riuscito ad avere grazie alle qualifiche mettendo dietro proprio Hamilton e partendo in seconda posizione con Kimi in pole. Adesso Vettel è costretto ad una rimonta difficilissima...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica