Jovetic, il primo bomber della A

Il gol di Maicosuel illude l'Udinese, poi il montenegrino lancia la Fiorentina con una doppietta

Jovetic, il primo bomber della A

L’Udinese ha sognato a lungo il colpaccio con il no­me nuovo pescato dal cilin­dro della sua rete di osservato­ri, il 26enne brasiliano Regi­naldo Maicosuel, primo mar­catore della serie A. Ma al «Franchi»ha prevalso il carat­tere della Fiorentina che con i gol di Jovetic (il primo favori­to dalla deviazione di Danilo, il secondo segnato di preci­sione) ha ribaltato le sorti del­la sfida. Troppi i cambi di formazione operati da Guidolin nell’imminenza del return match dei preliminari di Cham­pions con il Braga, decisive le sostituzio­ni di Montella (ex calciatore del tecnico veneto a Empoli venti anni fa) nell’ultima mezz’ora.

Co­sì i viola hanno incassato i pri­mi tre punti della stagione grazie al montenegrino, uno dei bocconi più prelibati del mercato ma«blindato»da An­drea Della Valle, ieri sera sca­tenato dopo il successo arri­vato in pieno recupero.

Se la Fiorentina non cederà alle lu­singhe della Juve o di altri club negli ultimi giorni di mercato, potrà ambire a traguardi ambi­ziosi. L’Udinese paga l’eccessiva remissi­vità del secondo tempo ( alla fine 10 ango­li a 0 per i gigliati) ma era inevitabile pen­sare all’appuntamento europeo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica