La Juve perde il primo pezzo: Cancelo al City per 50 milioni

Colpo in uscita della Juventus che a breve perfezionerà la cessione al Manchester City di Joao Cancelo. Acquistato l'anno scorso dal Valencia per 40 milioni di euro, il terzino portoghese andrà in Inghilterra per una cifra vicina ai 50 milioni

La Juve perde il primo pezzo: Cancelo al City per 50 milioni

Ore calde sull'asse Torino-Manchester. E non solo per il possibile approdo di Pep Guardiola sulla panchina della Juventus. Secondo Sport Mediaset, la dirigenza bianconera avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Manchester City per la cessione ai citizens di Joao Cancelo. Il terzino portoghese, infatti, è a un passo dal lasciare la Juve dopo una sola stagione in cambio di 50 milioni di euro, 10 in più di quelli spesi l'estate scorsa per strapparlo al Valencia. Cancelo sembra dunque destinato a lasciare Torino dopo una sola stagione, in cui i tifosi della Juventus ne hanno apprezzato la brillantezza in fase offensiva, con 8 assist messi a referto. Non si può dire lo stesso della sua attitudine a difendere, sulla quale l'ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha provato a lavorare senza risultato, preferendogli in diverse occasioni Mattia De Sciglio, meno forte palla al piede ma complessivamente più affidabile.

Le voci di una possibile partenza di Cancelo si erano diffuse già a inizio maggio, quando si era cominciato a parlare con una certa insistenza dell'ipotesi di una sua cessione in Inghilterra in cambio di 60 milioni di euro. Sembrava che nell'affare potesse rientrare anche Danilo, terzino brasiliano del Manchester City anche lui con spiccate doti offensive. Ma alla fine l'operazione è andata in porto senza l'inserimento di contropartite tecniche.

Per la Juve, dunque, una plusvalenza da 10 milioni di euro e 50 milioni da mettere a bilancio, un bel gruzzolo che consentirà alla società del presidente Agnelli di contenere le perdite legate all'operazione Ronaldo e ai mancati introiti della Champions dopo l'eliminazione ai quarti di finale. La partenza di Cancelo lascia però uno slot libero sulla fascia destra della difesa. Per colmarla, il ds Paratici starebbe pensando al terzino del Tottenham Kieran Trippier.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica