La Juventus affonda l'Inter: 2-0 e sorpasso in classifica

Le reti di Rabiot e Fagioli, con in mezzo il gol annulllato a Danilo per un fallo di mano, hanno permesso alla Juventus di battere 2-0 l'Inter. Bianconeri a quota 25 punti, nerazzurri fermi a 24

La Juventus affonda l'Inter: 2-0 e sorpasso in classifica

L'Inter di Simone Inzaghi gioca un discreto primo tempo contro la Juventus di Massimiliano Allegri, sbaglia tre gol clamorosi con Lautaro Martinez, Dzeko e Dumfries e viene punita dai bianconeri nella ripresa con Rabiot e Fagioli. Finisce 2-0 per la Vecchia Signora il derby d'Italia con in mezzo anche una rete annullata a Danilo, sul punteggio di 1-0, per un tocco di mano che ha creato non poche polemiche (di fatto il brasiliano si calcia sulla mano involontariamente).

Una Juventus incerottata, con tante assenze (ultima quella di Dusan Vlahovic nella giornata di oggi) è riuscita nell'impresa di battere una squadra in salute capace di vincere quasi tutte le partite giocate tra campionato e Champions League nel mese di ottobre. Fagioli e Miretti lanciati da Allegri hanno disputato una buonissima partita con tutta la Juventus che si è ben difesa fino al gol del vantaggio trovato con una grande azione di contropiede avviata da Kostic (imprendibile questa sera nella ripresa) e rifinita da Rabiot.

Da quel momento in poi l'Inter è uscita letteralmente dal campo lasciando spazio alla Juventus che ha continuato a fare il suo gioco conservativo ma vincente visto che sono arrivati prima il gol del 2-0 con Danilo su azione da calcio d'angolo (poi annullato dal Var), il palo di Kostic (con la deviazione decisiva di Onana), fino al gol finale di Fagioli a suggellare una vittoria meritata.

L'Inter dal canto suo si lecca le ferite e deve fare, per l'ennesima volta in stagione, mea culpa dopo un primo tempo in pieno controllo con tre occasioni divorate e con una ripresa dove alla prima difficoltà (il gol subito) si è sciolta come neve al sole. Ora, la distanza con la vetta è di 11 punti, meno 5 dal Milan, meno tre da Atalanta e Lazio, meno uno da Juventus e Roma. Ora, serviranno per forza sei punti contro Bologna e Atalanta prima della sosta, sperando che davanti qualche squadra perda qualche punto ma la sensazione è che quest'anno i ragazzi di Inzaghi siano definitivamente fuori dalla lotta scudetto e già dopo 13 giornate di campionato e al 6 di novembre.

Sliding doors

Sconfitta pesantissima per l'Inter, la quinta in 13 giornate di campionato, che continua a incassare reti, la numero 19 sempre in 13 gare, ma soprattutto che continua a steccare negli scontri diretti: finora ha perso contro Milan, Roma, Lazio e appunto Juventus. Vittoria fondamentale, invece, per i banconeri che superano addirittura in classifica gli avversari di un punto: 25 contro i 24 dei nerazzurri.

Il tabellino

Juventus: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik

Inter: Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko

Reti: 52' Rabiot (J), 84' Fagioli (J)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica