Juventus: Marotta non molla Luisao, si chiude a fine mercato?

La Juve ci prova per Luisao, confidando in caso negativo sull'utilizzo di Marrone come centrale

Luisao, obiettivo bianconero per la difesa
Luisao, obiettivo bianconero per la difesa

Marotta, prima del match in famiglia tra Juve A e Juve B, ha fatto il punto della situazione sul mercato della società piemontese, confermando che l'obiettivo principe di questo ultimo scorcio di mercato è una seconda punta, ma che la ricerca riguarda anche un difensore.

Tuttavia ha lasciato intendere che Allegri si è mostrato soddisfatto delle prestazioni di Marrone nel ruolo di centrale e questo comporta che la società procederà all'acquisto di un giocatore ricoprente lo stesso ruolo solo se questo comporterà un innalzamento qualitativo della rosa. Il nome che potrebbe portare a rendere la rosa più forte è quello di Luisao. Certo, l'età del giocatore, ovvero 33 anni, non ne farebbe un acquisto di prospettiva, ma il difensore potrebbe garantire per almeno un paio d'anni tanta qualità nel reparto arretrato. La società bianconera avrebbe trovato già un punto d'incontro con il giocatore, il quale avrebbe accettato un contratto della durata di due anni per sei milioni di euro complessivi. La strategia sarebbe quindi quella di attendere gli ultimi scampoli del mercato e poi bussare alla porta dei Lusitani. Il Benfica nei giorni scorsi aveva mosso dure accuse alla società italiana, affermando che i dirigenti bianconeri avevano contattato il difensore brasiliano senza prima passare dai dirigenti del club. Ora però la situazione appare più serena e pare che i Portoghesi siano disposti a trattare.

La richiesta per lasciarlo andare via è di 4 milioni di euro e la Juve non è per ora andata oltre ai 2.

Tuttavia pare probabile che alla fine l'affare si farà, anche in considerazione del fatto che Luisao potrebbe chiedere esplicitamente la cessione e quindi costringere i suoi dirigenti a venire a più miti consigli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica